Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Pablo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Pablo

info
salva
Salvato

22 opinioni su Chiesa di San Pablo

2
Guarda le foto di JESÚS CASADO CIFUENTES
2 foto

Plateresco

Il convento fu fondato nel 1276 da Doña Violante, moglie di Alfonso X, ma la costruzione non venne iniziata che nel 1286, grazie agli sforzi della Regina Maria de Molina. Nel 1809, durante l'invasione francese, 1.200 fanti e soldati di cavalleria si appostarono nel convento e nella chiesa e l'edificio fu gravemente danneggiato e saccheggiato.
Il 18 agosto del 1835, per ordine del capitano generale della Vecchia Castiglia, la chiesta è stata esclaustrata e i monaci hanno dovuto lasciare il convento. Pochi anni più tardi furono demoliti i pochi edifici monastici rimasti. I chiostri sono scomparsi e al loro posto venne costruito l'Istituto Zorrilla. Parte delle opere d'arte del convento venne trasferita nell'attuale Museo Nazionale Collegio San Gregorio.
La costruzione della chiesa che si può vedere al giorno d'oggi fu promossa da Fray Juan de Torquemada tra il 1445 e il 1468; alla sua morte i lavori passarono in mano al vescovo di Palencia, Alonso de Burgos.
La chiesa, di stile tardo-gotico, ha una sola nave da crociera, con cappelle aperte e comunicanti tra i vari contrafforti.
Tutto è coperto da volte. Si può ancora vedere la facciata dorica e il balcone da dove i duchi ascoltavano la messa. Il progetto venne disegnato da Francisco de Mora e realizzato da Juan de Nantes. Nel transetto ci sono due portali in pietra monumentali, realizzati dalla bottega di Simone di Colonia nel 1490.
Nella sacrestia, fatta costruire dal cardinale Garcia de Loaysa, c'è una splendida volta stellata, decorata con scudi e figure di santi domenicani.
Nel 1601, sotto il patronato del Duca di Lerma, la facciata venne restaurata e vennero erette le torri che la fiancheggiano. La grande facciata, realizzata parzialmente in stile ispano-fiammingo, è decorata con sculture gotiche sul frontone e con lo scudo dei Re Cattolici. La facciata è stata progettata da Simone di Colonia.
JESÚS CASADO CIFUENTES
8
Guarda le foto di Olga
8 foto

Personalmente penso che sia la più be...

Personalmente penso che sia la più bella città natale facciata della chiesa e di tutti, ma ci vuole così tanti anni in opere che a volte ci dimentichiamo come era fuori. Questa è una delle chiese più centrali di Valladolid, e anche uno dei migliori gioielli architettonici in facciata, sulla base di una scultura accurata, è considerato dagli esperti come uno dei migliori facciate scolpite in Spagna. Oltre a questa Chiesa è legata alla rotta della lingua spagnola e appartiene al patrimonio artistico della Spagna.

Personalmente creo que es la iglesia con la fachada más bonita de toda la capital vallisoletana, pero lleva ya tantos años en obras que a veces se nos olvida como era por fuera.

Se trata de una de las iglesias más céntricas de Valladolid, y además con una de las mejores joyas arquitectónicas en su fachada, basada en una minuciosa escultura, es considerada por los expertos como una de las mejores fachadas esculpidas de toda España.

Además esta Iglesia está vinculada a la Ruta de la Lengua Castellana y pertenece al Patrimonio Histórico Artístico de España.
Olga
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di viagenscomguia
5 foto

E 'imponente facciata di valladolid. ...

E 'imponente facciata di Valladolid. Sai è una stretta vicoli e vede una grande piazza totalmente sopraffatto dalla maestosità di quella fronte alla Chiesa di San Pablo. Lo stesso complesso architettonico, è il Museo Nazionale del Collegio di San Gregorio, che ha avuto anche un ingresso mozzafiato gotico.

É fachada mais imponente de Valladolid. Sai-se de umas ruelas estreitas e vê-se, um largo amplo totalmente dominado pela majestade daquela frente da Igreja de San Pablo. No mesmo conjunto arquitectónico, fica o Museu Nacional do Colégio de San Gregorio, também ele com uma entrada gótica de cortar a respiração.
viagenscomguia
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Almudena
3 foto

Sfruttando i resti del palazzo di alf...

Sfruttando i resti del palazzo di Alfonso X El Sabio, l"Infante D. Juan Manuel solleva il convento corrente in stile gotico-moresco nel 1324. Nel XVI secolo, il pronipote del bambino costruito in Plateresque cappella funeraria famiglia Manuel. In evidenza soprattutto la grande abside in stile gotico-mudejar.

Aprovechando los restos del antiguo alcázar de Alfonso X El Sabio, el Infante D. Juan Manuel levanta el actual convento en estilo gótico-mudéjar en 1324. En el S. XVI, el bisnieto del infante construye en estilo plateresco, la Capilla Funeraria de la familia de los Manuel. Destaca sobre todo el gran ábside gótico-mudéjar.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di Giselle Ortega
6 foto

Nella plaza de san pablo, si trova questa bella chiesa antao di fuori del convento domenicano.

Nella Plaza de San Pablo, si trova questa bella chiesa Antao di fuori del convento domenicano. Sottolinea senza dubbio la sua facciata del XV secolo.

En la plaza de san pablo, nos encontramos con esta preciosa iglesia que antaño fuera el convento de los dominicos.

En la plaza de San Pablo, nos encontramos con esta preciosa iglesia que antaño fuera el convento de los dominicos.
Sin lugar a dudas destaca su fachada del siglo XV.
Giselle Ortega
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di SUSANA GONZÁLEZ
3 foto

Si tratta di un'opera d'arte che non ...

Si tratta di un'opera d'arte che non dovrebbe perdere, si trova nel centro storico di Valladolid. Se il vostro esterno è bellissimo lascia dentro nulla a desiderare. Per il profano in materia artistica ci lascia senza parole.

Es una obra de arte que no hay que perderse, está situada en el casco antiguo de Valladolid.
Si su exterior es bonito su interior no deja nada que desear.
Hasta a los profanos en la materia artística nos deja boquiabiertos.
SUSANA GONZÁLEZ
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Tamara Escudero Rodriguez
2 foto

Vendita al dettaglio

E 'incredibile stare davanti alla facciata della Chiesa di San Pablo, guardare in alto e sentirsi a tale piccola opera d'arte.

Al detalle

Resulta impresionante pararte frente a la fachada de la Iglesia de San Pablo, alzar la vista y sentirte diminuto ante tal obra de arte.
Tamara Escudero Rodriguez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Andres Garcia
3 foto

Saint paul

Saint Paul

San pablo

Andres Garcia
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Luis Fernando
1 foto

La facciata di st. paul in pieno giorno

La facciata di St. Paul in pieno giorno

La fachada de san pablo a pleno día

La fachada de San Pablo a pleno día
Luis Fernando
Traduci
Vedi l'originale

La facciata di questa chiesa è la più...

La facciata di questa chiesa è la più bella vista mai merita di vedere questo fantastico chiesa vale la facciata di questa chiesa è la più bella vista mai, la sanzione dovrebbe vedere questo fantastico chiesa

La fachada de esta iglesia es la mas bonita vista nunca,merece al pena ver esta fantastica iglesia
la fachada de esta iglesia es la mas bonita vista nunca,merece al pena ver esta fantastica iglesia
sahornil1981
Traduci
Vedi l'originale

Una delle più belle chiese q"ve visto...

Una delle più belle chiese q"ve visto, bella facciata.

Una de las iglesias más bonitas q he visto, preciosa su fachada.
Arantxa Serrano Ruiz
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Juan Manuel Moreno
2 foto
Juan Manuel Moreno
1
Guarda le foto di Elvira Vegas
1 foto
Elvira Vegas
1
Guarda le foto di MARIA JESUS VAQUERO
1 foto
MARIA JESUS VAQUERO
1
Guarda le foto di Antonio Vázquez Cañadas
1 foto
Antonio Vázquez Cañadas
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Chiesa di San Pablo

Numero di telefono Chiesa di San Pablo
+34(983)351748
+34(983)351748
Indirizzo Chiesa di San Pablo
Plaza San Pablo 4
Plaza San Pablo 4
Sito web Chiesa di San Pablo
http://www.asomateavalladolid.com/es/servicios/index.asp?por=no&men1=18&men2=21&men3=31&p3=BUSQUEDAS+AVANZADAS&con=detalle.asp&idrecurso=3465
carica altro