MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Valladolid

258 Collaboratori

123 posti dove mangiare a Valladolid

Ristoranti di Valladolid
Jero
(54)
Il ristorante Jero è uno dei migliori posti in cui mangiare tapas nella città di Valladolid ed è situato vicino alla Plaza Mayor e al Municipio di Valladolid. Non so se è per le sue tapas, per la sua fama o per quale altro motivo, ma è sempre strapieno di gente ed è quasi impossibile trovare posto al bancone o a uno dei tavoli. Al ristorante Jero non è solo possibile mangiare tapas, ma anche altre cose, visto che dispone di un menù amplio e vario. Alcune volte ho mangiato delle tapas, altre volte mi sono seduto a pranzare o a cenare con uno dei meravigliosi taglieri. Ci sono tre tipi di taglieri: pesce, vario o misto. Io di solito ordino il misto che è composto da gamberi, calamari alla griglia, calamari, carne, costolette di agnello e lonza iberica. Nel menù non ci sono solo taglieri, ma anche insalate, pesce, carne, frutti di mare, stufati, uova strapazzate, salsicce, frittura, ecc ... E non dimenticate i loro dolci fatti in casa che sono davvero buoni. Noi ordiniamo sempre il cheesecake o un gelato qualsiasi...
Ristoranti di Valladolid
Los Zagales
(47)
Los Zagales è un posto mitico da visitare se passate per Valladolid. È stato pluripremiato per le sue tapas, che devo dire sono molto originali. Infatti, non sono solamente buone quando si provano, ma vi devono prima spiegare anche come mangiarle. Sì, infatti, una sembra una merenda del mulino bianco e tutto è commestibile, un’altra sembra solo pane e ha un’altro sapore… Il vino poi è ottimo, soprattutto i rossi. La zona è abbastanza conosciuta (in Spagna) per la ricchezza dei propri vigneti. Noi abbiamo anche deciso di proseguire con una selezione di crocchette eccellenti. Speciali quelle al nero di seppia. E per finire abbiamo anche pensato di ritornare a cena e mangiato una bella bistecca con contorno di patate. Tutto squisito!
Ristoranti di Valladolid
(24)
Ristoranti di Valladolid
Parrilla de San Lorenzo
(32)
Mi vengono in mente solamente queste parole per descrivere questo fantastico ristorante di Valladolid. Al solo pensiero mi viene già l'acquolina in bocca. Sono stato più di sei volte, in occasione di matrimoni, cene con gli amici e pranzi di famiglia. Si tratta di un ristorante a cinque stelle con un menù fantastico e un servizio ottimo. Andrei a vivere dentro la loro cantina, con un sacco di vini ottimi e non molto costosi. L'ultima volta ho ordinato il capretto al forno, che non ha poi molto da invidiare a quello che è il piatto più famoso del ristorante: il maialino. Se siete a Valladolid, passate da qui.
Ristoranti di Valladolid
Ristorante Llantén
(14)
È probabilmente uno dei migliori di Castilla y Leon e di Valladolid. Ci sono stata due volte: la prima è stata più di 4 anni e conservo un buon ricordo, la seconda volta è stata ieri. Posso dire che una volta questo ristorante era già buono, ma ora è diventato un ristorante fantastico. Servizio e cibo all'altezza di quelli di molti ristoranti con stelle Michelin, non mi stupirebbe vedere che gliene diano una. Consiglio il polpo alla griglia con patate al mojo picòn, il riso con gallo e verdurine e il dessert alle mele; era tutto buonissimo, ma questi piatti mi sono piaciuti particolarmente. Il prezzo è un altro punto a favore. Mi è sembrato economico, soprattutto considerando il servizio e la struttura. A Madrid costerebbe come minimo il doppio. LLantèn sei nella mia lista dei ristoranti top.
Ristoranti di Valladolid
La Tasquita
(9)
Situato nel centro di Valladolid questo bar-ristorante offre un'amplia varietà di panini, snack, toast e soprattutto tartine e tapas, oltre al vino della casa e alle bibite. Tra i punti forti del locale si segnalano le bruschette con i gamberi, con il granchio, con il formaggio roquefort con noci e con il formaggio e le acciughe. Ottimo il panino con controfiletto e roquefort.
Ristoranti di Valladolid
La Mejillonera
(13)
Se visitate Valladolid, sappiate che ci sono molti locali in cui si mangia bene. Ci sono molti bar e ristoranti con piatti speciali, ma ce n'è anche uno che offre piatti molto semplici e in cui torno ogni volta che vado a Valladolid. Si trova vicino alla Plaza Mayor e potete chiedere informazioni un po' a chiunque: non c'è nessuno che non sappia dove si trova. Questo è indice del suo successo. È tutto buono, ma le patatas bravas, il panino con i calamari e le cozze piccanti sono le sue specialità. Tutto è accompagnato da una salsa della casa la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione ed è segreta, un po' come quella della Coca Cola. Buon divertimento!
Ristoranti di Valladolid
Restaurante Herbe
(8)
Mentre andavo per la città di Valladolid in cerca di tapas, ho trovato questo ristorante, situato proprio accanto alla Plaza Mayor e alla famosa Calle Correos, famosa per i suoi locali. Inoltre di questo ristorante si dice: "Chiunque voglia carne arrosto deve andare all'Herbe"; il ristorante è infatti famoso per i suoi arrosti, soprattutto per l'agnello. La cosa che mi è piaciuta di più, però, sono state le tapas, che erano ben realizzate e varie; c'era praticamente di tutto, dal sanguinaccio alla carne con patate... c'erano persino patate alla povera, patate "a la importancia", champignon, funghi, ecc Con ogni bibita vi viene offerta una tapa gratuita.
Ristoranti di Valladolid
Restaurante Trigo
(10)
Il ristorante Trigo è aperto da sei anni e, grazie alla cucina del virtuoso Victor e al servizio in sala della moglie Noemi, è diventato uno dei migliori di Valladolid. Al Trigo potrete provare piatti tradizionali, ma innovati, presentati in maniera originale e serviti con oggetti curiosi: posate che sembrano piume, coltelli sembravano bisturi... tutto è curato nei minimi dettagli. Abbiamo assaggiato il capriolo con castagne e falsi tartufi, la coda di bue con parmentier e sedano rapa, il piccione con riso, la sella di lepre con funghi, il sorbetto alla fragola e olio di lampone e un dessert a base di mais, molto originale e delizioso. Il tagliere di formaggi che abbiamo scelto, chiamato "sinfonia", è proprio questo: una musica per il palato.
Ristoranti di Valladolid
A Ciencia Cierta Restaurante Cafeteria
(3)
Il ristorante si trova nel pianoterra del Museo di Scienze di Valladolid e propone un menu del giorno a 15 Euro, in base al quale si può scegliere un primo ed un secondo piatto tra le quattro varianti proposte, oltre al dolce. Ci sono state servite pietanze elaborate e ben presentate, servite da camerieri gentili e disponibili. L'unica nota negativa è stato il leggero ritardo con cui sono arrivati i piatti ordinati, ma quel giorno c'era molta gente ed un solo cameriere.
Ristoranti di Valladolid
Restaurante La Raíz
(13)
Il nostro ristorante è ideale per gustare il meglio della gastronomia locale; qui la qualità, il valore e il servizio si uniscono all'originalità dei piatti per soddisfare anche i palati più esigenti e sorprendere quelli più curiosi. Una cucina ricca di sapori e sensazioni, i cui piatti forti sono quelli a base di funghi, carni rosse, baccalà, ecc.
Ristoranti di Valladolid
Restaurante La Tahona
(4)
José Luis, uno degli chef più noti di Valladolid, ha disegnato personalmente i due ambienti di questo ristorante. un bancone con tapas d'autore e una sala da pranzo classica in cui mangiare piatti tradizionali castigliani. Il locale dispone di una cantina con vini per un valore totale di circa 300.000 euro. Abbiamo provato la tapa Navegante, con alici marinate con pomodoro confit, e le capesante al forno, entrambe deliziose. Le abbiamo accompagnate con un vino Yllera del 95, delizioso.
Ristoranti di Valladolid
Restaurante Maria
(5)
Abbiamo deciso di provare il menù degustazione su consiglio di alcuni amici e le aspettative sono state più che soddisfatte! Menù completo e di qualità, con un buon vino incluso nel prezzo. Abbiamo guardato il menù e ci siamo resi conto che è vario e che i prezzi sono ottimi; c'è un'impressionante selezione di vini che comprendono ottimi Ribera del Duero e molti altri vini di varia origine. Si tratta di un ristorante tradizionale con un tocco moderno e una terrazza veramente splendida, accanto alla Casa Cervantes, in una via pedonale super tranquilla e con dei divani molto comodi su cui potrete gustare un buon gin tonic (non dimenticate di chiedere il menù, rimarrete stupiti dalla varietà di gin). Senza alcun dubbio uno dei migliori locali di Valladolid, sia per la cucina che per tutto il resto. Vi consiglio di visitarlo!
Ristoranti di Valladolid
Bar Ceyjo
(4)
Uovo, baccalà e formaggio! Un luogo accogliente e familiare vicino alla Plaza Mayor. Vi consiglio le tapas di zuppa d'aglio e i ceyjos (datteri, formaggio e pancetta). Proprio dietro l'angolo c'è il Zamora, gestito dalle stesse persone, dove potrete assaggiare la tipica cucina castigliana e provare - a esempio - un magnifico "cocido".
Ristoranti di Valladolid
Bodega Las Mercedes
(3)
La Bodega Las Mercedes è un piccolo e accogliente locale vicino al Paseo de Zorrilla (strada principale di Valladolid) e al ponte levatoio davanti alla Plaza de Toros. I clienti abituali lo scelgono per i prodotti e l'atmosfera. È possibile prendere qualche stuzzichino che dipende dalla disponibilità del giorno: uova farcite, gamberi alla gabardina, empanadillas, muso con pomodoro, funghi con carne, cannolicchi, calamari, anelli di calamari, zampa di maiale, patate a la importancia, polpette ripiene di tonno, uova con besciamella, finferli CDC, sangrecilla, zampe, trippa, chorizo ​​e lomo, gamberetti alla griglia con aglio, acciughe marinate, sardine crude marinate, "matrimimonio" (acciughe, sardine e peperone rosso servite su pane tostato), ventresca di tonno, insalata di pomodori, frittata di patate di Modes, crocchette varie, bruschetta al formaggio, cotiche e pancetta, ecc. Potete accompagnare questi piatti con una delle ottime birre che spilla Antonio ( il suo proprietario). L'atmosfera è molto familiare ed è facile fare nuove amicizie. Tra una battuta di Antonio e una birra, il tempo sembra quasi fermarsi. I prezzi sono accessibili e la birra è buona e economica. Se decidete di andarci, prendetevela con calma e godetevi il momento. Di sicuro ci incontreremo lì.
Ristoranti di Valladolid
Restaurante Campogrande
(5)
Ristorante specializzato in cucina castigliana realizzata con i migliori prodotti locali e stagionali. Qualità e buon servizio a prezzi ragionevoli. Il ristorante si trova di fronte ai giardini di Campogrande a Valladolid. Da segnalare le cene-degustazione a sorpresa per gruppi e le giornate dedicate ai funghi.
Ristoranti di Valladolid
La Solana
(9)
Nel ristorante La Solana possiamo trovare le migliori ricette della gastronomia nazionale e tante altre prelibatezze, quali l'anguilla all'aglio con il peperoncino. Situato nella zona di La Antigua, è il luogo ideale per gustare deliziosi pranzi e ottime cene. Dispone anche di un bancone con tapas. Ottimo l'agnello, ma anche le tapas a base di prodotti locali: sanguinaccio con pinoli e pancetta tostata.
Ristoranti di Valladolid
Wok Asador
(11)
Oggi sappiamo tutti che cosa è un wok, ma per chi non lo sapesse sottolineo che si tratta di un buffet libero con cibo cinese ed europeo. Se qualcuno vi dice di andare a pranzare o a cenare a un wok, vi sta proponendo di andare a mangiare in un locale con cibo di scarsa qualità, ma quantomeno sapete che ne uscirete con la pancia piena. A meno che non andiate al WOK del quartiere La Flecha a Valladolid, un locale abbastanza grande, ma con un buffet veramente povero. Sono andato a mangiare al wok tra volte in vita mia e tutte e tre le volte sono andato in un posto differente: i primi due wok in cui sono stato avevano una gran varietà di piatti, ma il terzo - questo di Valladolid - proponeva veramente poche alternative e tutti i piatti erano pessimi, a eccezione delle pizze che erano molto buone. C'erano solo tre tipi di carne da arrostire. Una pessima scelta. Tra il prezzo fisso del buffet e quello della bibita finirete per pagare di più rispetto a un ristorante di cucina casareccia, con la differenza che dal ristorante uscireste soddisfatti.