Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Segovia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Segovia

142 Collaboratori

51 posti dove mangiare a Segovia

Ristoranti di Segovia
Mesón De Cándido
(99)
Un vecchio e leggendario ristorante situato sotto l'acquedotto di Segovia. Stile classico, arredato con pavimenti pareti in legno, avvolto dal calore del forno e l'odore di maiale che viene dalla cucina. Tipicamente si mangia il maiale, vino rosso e qualche aperitivo, come i peperoni o una zuppa calda. Ci lasci giù normalmente 30 euro a persona..
Ristoranti di Segovia
Restaurante José María
(62)
Il miglior ristorante di Segovia, più buono dei famosissimi Cándido e Duque. È sicuramente il meno conosciuto tra i tre, ma vi sorprenderà. È famoso per la cucina tipica e per i suoi pinchos. Nei fine settimana è sempre affollatissimo... Il maialino al forno che cucinano in questo ristorante è il migliore di Segovia e, in generale, il migliore di Spagna (secondo i miei gusti, naturalmente). Accompagnate i piatti con un buon vino e con degli ottimi fagioli In uno dei video vi mostro Jose Maria che taglia il maiale con la forchetta per dimostrare che la carne è talmente tenera che il coltello non è necessario. Le due ragazze americane sedute a fianco a noi erano a bocca aperta. Vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina web (http://www.Rtejosemaria.Com) del ristorante in cui potrete trovare informazioni sulle loro pietanze e sulla provenienza dei prodotti utilizzati. Il ristorante ha un parcheggio custodito, ma vi consiglio di lasciare la macchina nel parcheggio pubblico e di farvi una passeggiata, in modo da fare un po' di spazio nello stomaco prima dell'impegnativo pranzo.
Ristoranti di Segovia
Restaurante Duque
(21)
Casa Duque è la locanda più antica di Segovia. Ha aperto nel 1895 e da allora è stata tramandata di generazione in generazione, diventando una vera istituzione nel panorama gastronomico di Segovia. Segovia è famosa per i suoi fagioli, per il maialino da latte e per il "ponche segoviano" (dessert). Noi abbiamo ordinato esattamente questi piatti che componevano il cosiddetto menù segoviano (30€, bibite e dessert inclusi). Purtroppo, se si opta per il menù, non è possibile ordinare come dessert il "ponce", ma direi che vale la pena ordinarlo a parte.
Ristoranti di Segovia
El Bernardino
(1)
Non mancano i posti per assaggiare l'arrosto di agnello tipico di Segovia, ma uno dei luoghi che più mi piace per mangiarlo è El Bernardino. Questo è un posto classico, come ce ne sono tanti in giro, ma che offre piatti fatti con prodotti del proprio orto e piatti tipici 'senza compromessi': agnello arrosto, "cochinillo" (maiale), carne molto buona di Segovia e come dolce il tipico ponche segoviano uno dei migliori della città.
Ristoranti di Segovia
Restaurante El Cordero
(8)
Dopo aver visitato Segovia e aver scartato vari ristoranti, quale per un motivo e quale per un altro, ci siamo diretti al ristorante El Cordero. Siamo arrivati tardi, ma ci hanno trattati molto bene e in maniera professionale. I piatti erano deliziosi: fagioli, insalata di pomodori e un maialino al forno davvero ottimo. Ne siamo usciti soddisfatti, sia per il cibo, sia per il trattamento che ci è stato riservato. Ci torneremo di sicuro.
Ristoranti di Segovia
Restaurante Narizotas
(9)
Era un soleggiato giorno di settembre. Abbiamo prenotato un tavolo in questo ristorante perché ci era stato consigliato. Abbiamo fatto bene a prenotare, perché quel giorno c'era talmente tanta gente che chi è arrivato senza prenotazione se n'è dovuto andare. L'area all'aperto era davvero carina, con vista sulla chiesa e sugli edifici del centro storico di Segovia. Purtroppo c'erano molte vespe che hanno disturbato il nostro pranzo. Se non avete nervi saldi, vi consiglio di pranzare nella sala interna. A parte le vespe, questo ristorante è un vero gioiellino. Consiglio vivamente il menù degustazione, composto dai piatti tradizionali della regione (fagioli, maialino, ecc.). Siccome a me non piace essere condizionato nella scelta, ho preferito ordinare à la carte e devo dire che tutti i piatti erano buoni. Dalle foto potrete notare la qualità dei piatti. Come dessert ho ordinato un millefoglie al formaggio con cioccolato: davvero notevole! Prezzi cari, ma giustificati. Siccome avevamo appena avuto una brutta esperienza al ristorante La Granja, i prezzi di questo ci sono sembrati piuttosto economici.
Ristoranti di Segovia
La Codorniz
(7)
Rinomato ristorante con prezzi ottimi per concedersi un buon pasto assieme alla propria famiglia, agli amici, ai colleghi. Il maialino è ottimo. Ho viaggiato in lungo e in largo, ma devo dire che la qualità della carne e del pesce di questo locale è davvero alta. La selezione dei vini è amplissima. Parcheggio gratis davanti all'ingresso; se ne fate richiesta, vi daranno una tessera che vi servirà per parcheggiare in qualsiasi parcheggio di Segovia. Personale disponibile e attento, locale con una capacità di 250 persone, con aria condizionata, tapas e piatti combinati. Ristorante centrale con un parcheggio e un menù composto sia da carni rosse che da pesce e vini di prima qualità; deliziosi anche i dessert. Una tappa immancabile se vi trovate a Segovia.
Ristoranti di Segovia
La Cocina de Segovia
(3)
Un ottimo posto in cui provare il maialino di Segovia. Ottimo servizio e qualità eccellente. Consigliato!
Ristoranti di Segovia
El Hidalgo
(6)
Ottimo menù degustazione! Nel menù erano inclusi molti piatti tipici: fagioli, patè, vellutata di zucchine, maialino e ponche segoviano. Il menù ci è costato 25.80€ a testa. Il cortile è la ciliegina sulla torta.
Ristoranti di Segovia
Las Tres BBB
(3)
Questa caffetteria/ristorante è una delle più famose di Segovia. Ottimo il suo brodo che vi riscalderà durante i freddi inverni castigliani e deliziose le tapas che vi vengono servite gratuitamente assieme a ogni bibita. Squisiti i calamari e il menù del giorno, che include il maialino e il "cocido castellano" e che ha un prezzo davvero ottimo.
Ristoranti di Segovia
El Fogón Sefardí
(7)
Un ristorante che vi consiglio se volete provare i piatti tipici della gastronomia di Segovia. Noi abbiamo ordinato un menù composto da un primo a scelta (abbiamo preso una zuppa castigliana e un'insalata), maialino, bibita e dessert. Il maialino era talmente soffice da sciogliersi in bocca e il vino, nonostante fosse un po' forte, era buonissimo. Come dessert abbiamo optato per il "ponche segoviano": era ottimo, ma avevamo mangiato talmente tanto da non avere ancora molta fame. Un ristorante da provare se passate da Segovia.
Ristoranti di Segovia
Restaurante Maracaibo Casa Silvano
(4)
Il famoso chef Oscar Hernando, che gestisce il ristorante Maracaibo Casa Silvano, è il figlio dei cuochi che aprirono questo locale per deliziare i turisti con specialità locali; attualmente in questo ristorante vengono servite anche tapas d'autore e piatti creativi. Non ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante perché avevamo già un tavolo prenotato al Mesón Cándido, ma abbiamo ugualmente ordinato un delizioso brodo per riscaldarci un po' Oscar è socio di un'enoteca che si chiama Vivencias e in cui abbiamo provato un vino che è stato valutato con 92 punti su 100 dalla rivista Wine Advocate, una delle più famose al mondo.
Ristoranti di Segovia
Restaurante Claustro de San Antonio El Real
(5)
Ristorante Claustro, di lusso! Si trova all'inizio dell'acquedotto, dispone di parcheggio gratuito, sale accoglienti e silenziose, un servizio attento e professionale e un menù con varie opzioni: bruschette, carpaccio, carne e pesce di stagione e dolci fatti in casa. Inoltre offre un menù giornaliero, un menù degustazione, uno per bambini, uno gastronomico, uno tematico... Si trova all'interno di una parte del monastero di San Antonio el Real. È rilassante e piacevole. Lo consiglio a tutti coloro che passano da Segovia e che vogliono provare qualcosa di diverso...
Ristoranti di Segovia
Restaurante California
(5)
Ogni anno a marzo a Segovia si organizza una mezza maratona per le strade della città: il percorso è quasi tutto in salita, o almeno è questo ciò che dicono i corridori... io ci vado solo come spettatrice... ;-) Nel giorno della maratona, i ristoranti offrono sempre vari menù interessanti. Noi abbiamo scelto il Ristorante California, con un nome che lascia un po' indifferenti e che non corrisponde affatto a ciò che troverete all'interno. Non vi aspettate, o almeno io non mi aspettavo, di trovare una tradizionale taverna spagnola. Il ristorante in questione offriva vari menù che andavano dai 16 ai 30 euro: il primo piatto era uguale per tutti, poi vi erano vari secondi... braciole, costolette, pesce spada, orata in salsa all'arancia, fino al maialino. Come primo abbiamo provato un po' di tutto: uova strapazzate con sanguinaccio e pinoli, zuppa castigliana, insalata con prodotti affumicati (molto buona, è quella che vedete in foto) e carciofi con prosciutto. Tutti i piatti erano buoni e il maialino non ci ha delusi. Cosa dire dei dolci? Budino al formaggio con croccante di mandorle e miele, flan di torrone con uvetta, flan al formaggio con cioccolato e cioccolata calda, torta di mele e - naturalmente - il "ponche segoviano". Un'opzione vivamente consigliata e un servizio piacevole e professionale.
Ristoranti di Segovia
El sitio Restaurant
(6)
Di solito è abbastanza pieno, ma al piano di sopra c'è una sala in cui potrete cenare tranquillamente. Vi consiglio di ordinare qualche birra e cenare con le tapas che vi vengono offerte.
Ristoranti di Segovia
La Parrilla de Tejadilla
(4)
Ristorante tradizionale specializzato in carni rosse e con tocchi moderni. Servizio attento e un rapporto qualità-prezzo da far invidia a molti. Menù economici, ma attenti alla qualità. Per arrivarci con il gps: cl 605 km 0.7
Ristoranti di Segovia
Restaurante Maribel
Servizio eccezionale e ottimo cibo, in Plaza del Azoguejo, proprio di fronte all'acquedotto. Questo ristorante è famoso per le sue ottime carni arrosto ... e Alberto, uno dei camerieri, è davvero una persona incredibile!!!
Ristoranti di Segovia
La Bodega del Barbero
(3)
Questo bar-ristorante si trova a pochi minuti dalla piazza principale, dirigendosi verso l'acquedotto: noi eravamo passati davanti al ristorante Jose Maria, probabilmente il più famoso e consigliato della città, ma non ci era piaciuto perché non era molto nel nostro stile... era caro e le sue offerte erano quasi esclusivamente incentrate sul famoso "cochinillo" (maialino). Se il maialino non vi ispira troppo, ma volete provare altri piatti tipici, allora vi consiglio "La Bodega del Barbero", un ristorante a buon prezzo e di eccellente qualità. Non vi fate ingannare dall'apparenza esterna, ciò che conta è il cibo e il servizio. Il servizio è stato rapido e la musica di sottofondo (Seal e Kiss) era molto piacevole. I piatti sono abbondanti: non potete andarvene da Segovia senza prima aver provato il filetto con formaggio di capra o il "ponche segoviano". I prezzi dei piatti oscillano tra i 4 e gli 8 €. E' meglio che guardiate le foto, perché parlano da sole ;)