New York

Staten Island Ferry

Come arrivare
Salva Aggiungi la tua esperienza
Paulinette

Il traghetto di Staten Island, che un...

Il traghetto di Staten Island, che unisce la punta sud di Manhattan all'isola di Staten, è un altro emblema della città di New York. Funziona 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno e ogni anno porta milioni di persone a lavorare nella Grande Mela. Adesso è gratuito e ne puoi approfittare per vedere dei bei panorami di Manhattan e i suoi grattacieli, la Statua della Libertà e l'Isola di Ellis, dove arrivavano gli immigrati. Potete salire su una bici se volete passeggiare per Staten e tornare da un altro posto, costa 3 dollari. Se solo vi fate un'andata e ritorno per vedere il panorama e il fiume Hudson, dovrete uscire dalla barca e tornare a fare la coda per poter entrare. La traversata fino a Manhattan ci mette 25 minuti e in internet potete vedere gli orari dei traghetti http://www.siferry.comE' interessante prendere il traghetto presto la mattina, quando la gente va a lavorare, sembra davvero un formicaio, tutti con i loro caffè e giornali, fregandosene totalmente del resto della gente mentre corrono in ufficio. E' anche molto bello il fatto che funzioni 24 ore, trovarsi nel traghetto al tramonto o di notte per godere delle luci della città.

Offerte di hotel a
New York

Ciro

Un modo diverso per godersi lo skyline

L'itinerario più turistico per visitare New York prevede il ferry alla scoperta di Ellis Island e la statua della libertà. Nel caso troviate tutto riservato o non vi interessi finire in una specie di trappola turistica, c'è un'alternativa valida per lo meno per tre motivi: è frequentata più da newyorchesi che da turisti, offre un panorama su Manhattan eccezionale, ed è gratis!
Si tratta dello Staten Island Ferry, un servizio organizzato dal Comune per i pendolari che collega la punta sud di Manhattan a Staten Island.
Per imbarcarvi non dovete far altro che recarvi all'estremo di Battery Park ed unirvi alle frotte di cittadini che attendono i grandi battelli arancione che attraversano il canale ogni mezzora, 24 ore su 24. Lo stesso tragitto dura circa 25 minuti.
Se come me decidete di scendere a Staten Island, sappiate che non c'è molto da vedere, per lo meno nelle immediate vicinanze.
Jrgil

Il traghetto di Staten Island è...

Il traghetto di Staten Island è imperdibile a New York, una di quelle esperienze che non si dimenticheranno mai. Prima di andare a NY me l'hanno detto mille volte, "non perderti il traghetto di Staten Island, non perdertelo!!" e li ho ascoltati e non vi potete immaginare la sensazione che è andare nella parte davanti del traghetto, tornando da Staten Island, e vedere il centro da lontano...in quei momenti dici.. non ci credo!! questo è un film!! che cosa impressionante!!, pensi che sei un privilegiato per stare in quel momento e in quel luogo con quello che sognavi di fare da tanto tempo. E' indescrivibile, ti fa sentire veramente bene. Io direi che è uno di quei posti che se la vita te lo permette, non puoi smettere di vedere e di vivere.
Sonia Antolini

Ne vale la pena..

Una esperienza unica vedere la statua della Libertà così da vicino.. Vi consiglio vivamente chi va a NY di non perdere questa opportunità.
Consiglio a tutti di fare questa escursione nel momento del tramonto .
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF