Ti piace New York?

718 727 2508
718 727 2508

27 opinioni su Staten Island Ferry

paulinette

Il traghetto di staten island, che...

Il traghetto di Staten Island, che unisce la punta sud di Manhattan all'isola di Staten, è un altro emblema della città di New York. Funziona 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno e ogni anno porta milioni di persone a lavorare nella Grande Mela. Adesso è gratuito e ne puoi approfittare per vedere dei bei panorami di Manhattan e i suoi grattacieli, la Statua della Libertà e l'Isola di Ellis, dove arrivavano gli immigrati. Potete salire su una bici se volete passeggiare per Staten e tornare da un altro posto, costa 3 dollari. Se solo vi fate un'andata e ritorno per vedere il panorama e il fiume Hudson, dovrete uscire dalla barca e tornare a fare la coda per poter entrare.

32+
Ciro

Un modo diverso per godersi lo skyline

L'itinerario più turistico per visitare New York prevede il ferry alla scoperta di Ellis Island e la statua della libertà. Nel caso troviate tutto riservato o non vi interessi finire in una specie di trappola turistica, c'è un'alternativa valida per lo meno per tre motivi: è frequentata più da newyorchesi che da turisti, offre un panorama su Manhattan eccezionale, ed è gratis!
Si tratta dello Staten Island Ferry, un servizio organizzato dal Comune per i pendolari che collega la punta sud di Manhattan a Staten Island.
Per imbarcarvi non dovete far altro che recarvi all'estremo di Battery Park ed unirvi alle frotte di cittadini che attendono i grandi battelli arancione che attraversano il canale ogni mezzora, 24 ore su 24. Lo stesso tragitto dura circa 25 minuti.

25+
jrgil

Il traghetto di staten island è ...

Il traghetto di Staten Island è imperdibile a New York, una di quelle esperienze che non si dimenticheranno mai. Prima di andare a NY me l'hanno detto mille volte, "non perderti il traghetto di Staten Island, non perdertelo!!" e li ho ascoltati e non vi potete immaginare la sensazione che è andare nella parte davanti del traghetto, tornando da Staten Island, e vedere il centro da lontano...in quei momenti dici.. non ci credo!! questo è un film!! che cosa impressionante!!, pensi che sei un privilegiato per stare in quel momento e in quel luogo con quello che sognavi di fare da tanto tempo. E' indescrivibile, ti fa sentire veramente bene.

Sonia Antolini

Ne vale la pena..

Una esperienza unica vedere la statua della Libertà così da vicino.. Vi consiglio vivamente chi va a NY di non perdere questa opportunità.
Consiglio a tutti di fare questa escursione nel momento del tramonto .

AlvaroGranada

Laurène Le Martelot