Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Statua di Maimonides a Cordoba?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Statua di Maimonides a Cordoba

info
salva
Salvato

4 opinioni su Statua di Maimonides a Cordoba

2
Guarda le foto di lamaga
2 foto

E' un angolo imprescindibile per gli ...

E' un angolo imprescindibile per gli amanti della filosofia, la scienza o la storia in generale: La statua di Maimonides. Questo monumento è stato costruito nellametà degli anni 60 del XX secolo e in pochi anni si è convertito in un vero simbolo della tolleranza culturale e il rispetto tra i popoli che caratterizzò Cordoba per molti anni.. Per molti, toccare questa statua da pace e saggezza.
lamaga
7
Guarda le foto di Marta Pilar
7 foto

In questo piccolo e unico córdoba pla...

In questo piccolo e unico Córdoba Plaza trovato una statua in bronzo del medico, rabbino e più famoso teologo ebreo del Medioevo. E 'nato a Cordova nel 1135 e morto in Egitto nel 1204. Praticamente tutto il suo lavoro è se si è tradotto in ebraico. La sua principale scrittura filosofica su Dio e la scienza era più Nebujin che, tradotto in spagnolo, significa Guida per i perplessi. Essa mostra come fede e ragione non sono in contraddizione perché vengono da Dio e va a Dio. E 'stato molto apprezzato da San Tommaso d'Aquino, che lo ha citato spesso e con grande rispetto. La verità è che sono rimasto piacevolmente sorpreso convivenza armoniosa che è stato sentito nel posto tra le tre religioni monoteiste. Mi consiglia di visitare la Torre di Calahorra e altre attrazioni di primaria importanza.

En esta pequeña y singular plaza de Córdoba encontré una estatua de bronce del médico, rabino y teólogo judío más célebre de la Edad Media. Nació en Córdoba en 1135 y murió en Egipto en 1204. Prácticamente toda su obra sigue si traducir pues está escrita en hebreo. Su principal escrito filosófico sobre Dios y la Ciencia fue Moré Nebujin que, traducido al español, significa Guía de perplejos. En él muestra como la razón y la fe no se contradicen porque vienen de Dios y van hacia Dios. Era muy apreciado por Santo Tomás de Aquino, quien lo citaba frecuentemente y con mucho respeto.
La verdad es que me sorprendió gratamente la convivencia armónica que se respiraba en el lugar, entre las tres religiones monoteístas.
Recomiendo visitar la Torre de la Calahorra entre otras atracciones importantísimas.
Marta Pilar
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Damaso
4 foto

Maimun ben abu musa ibn imran abdulla...

Maimun Ben Abu Musa Ibn Imran Abdullah, nota anche come Moshe Ben Maimon o Maimonide per gli occidentali, è un 30 marzo 1135, nel quartiere arabo di Cordova. Famiglia ebraica affermava di discendere direttamente dal re Davide, studiare molto giovani scritture ebraiche, la matematica, l'astronomia, la filosofia e la fisica. Dagli scritti più importanti sono lasciato in eredità a noi: Prima o Seconda Mishneh torah tora, che raccoglie tutti gli argomenti talmudici. Il secondo più importante è la più Nevuchim o Guida dei perplessi, definisce le modalità per conoscere Dio e la creazione e il terzo è il Sefer ha-Mitzvot, o Libro dei precetti, che comprende 613 comandamenti della Torah, ha commentato e spiegato, e trattati di astronomia com, la logica, la matematica e le varie branche della scienza. Morì a 60 anni di età, il 12 dicembre 1204, le sue spoglie riposano nella terra di Israele. Lavorare fino all'ultimo giorno della sua vita senza sosta come leader della comunità ebraica e rinomato medico di corte.

Abu Imram Musa Ben Maimun Ibn Abdalá, conocido también como Moshé Ben Maimón o Maimónides para los occidentales, nace un 30 de marzo de 1135, en Aljama de Córdoba. Judío de familia, afirmaban descender directamente del rey David, estudio desde muy joven las escrituras judaicas, matemáticas, astronomía, filosofía y física. De los escritos más importantes que nos ha legado son: En primer lugar Mishneh torah o Segunda tora, el cual recopila todos los argumentos talmúdicos.

El segundo más importante, es el More Nevujim o Guia de los Perplejos, plantea las formas de conocer a Dios y a la creación y el tercero, es el Sefer ha-Mitzvot o Libro de los preceptos, que reúne 613 preceptos de la Tora, comentados y explicados, así com tratados sobre astronomía, lógica, matemáticas y diversas ramas de la ciencia.

Muere a los sesenta años de edad un 12 de diciembre de 1204, sus restos descansan en tierra de Israel. Trabajo hasta el último día de su vida incansable como líder de la comunidad judía y medico afamado de la corte.
Damaso
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Pedro Macías Merinas
1 foto

Atauriques dettagli della facciata es...

Atauriques Dettagli della facciata est della cattedrale di Cordoba

Detalles de atauriques de la fachada este de la catedral de Cordoba
Pedro Macías Merinas
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Statua di Maimonides a Cordoba

Numero di telefono Statua di Maimonides a Cordoba
+34 957 201 Fax. +34 957 200 159
+34 957 201 Fax. +34 957 200 159
Indirizzo Statua di Maimonides a Cordoba
Plaza de Tiberiades
Plaza de Tiberiades
carica altro