Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Sottostruttura del palazzo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Sottostruttura del palazzo

info
salva
Salvato

3 opinioni su Sottostruttura del palazzo

3
Guarda le foto di paulinette
3 foto

Sotto il palazzo di diocleziano

È la parte che si trova a lato del peristilio del Palazzo di Diocleziano, nel cuore del centro storico di Spalato, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Visitate questa struttura, che è molto ben conservata, con archi romanici, e che attualmente ospita un mercato di souvenir e prodotti locali. La residenza di Diocleziano si trovava appena sopra questa struttura, ma della residenza non rimane molto. In passato tentarono di riempire questa parte col cemento per ricavarci uno spazio al di sopra, ma gli organismi di protezione del patrimonio storico sono riusciti a preservarla e adesso questo bellissimo posto è in grado di combinare storia e modernità.
La forma degli archi ci può dare un'idea di come fossero i locali che si trovavano al di sopra e che formavano le stanze dell'imperatore. Il resto, già lo sapete. Il tipico mercato di souvenir con cartoline, occhiali da sole, oggetti inutili, alcune pietre bianche tipiche della regione e veramente carine...è aperto dalle prime ore del mattino fino a tardi.
paulinette
1
Guarda le foto di Javi
1 foto

Cambusa interessante ...

Questa galleria di archi sotterranei appena sotto le camere che erano al tempo di Diocleziano nel suo palazzo. Oggi è piena di negozi di souvenir, che toglie un po 'del suo fascino. Tuttavia, la sottostruttura ben conservato fa pensare a quello che sarebbe stato nel suo giorno. Vale la pena guardare, ma non si ha realmente bisogno di più di 10 minuti.

Interesante galería...

Esta galería de arcos subterráneos se encuentra justo debajo de lo que en su día fueron las habitaciones de Diocleciano en su palacio. A día de hoy se encuentra lleno de tiendas de recuerdos turísticos, algo que le quita parte de su encanto. A pesar de todo, lo bien conservado de la subestructura te hace pensar en lo que sería eso en su día. Merece la pena verlo, aunque realmente no necesitarás más de 10 minutos.
Javi
Traduci
Vedi l'originale

Questa è la parte che inizia proprio ...

Questa è la parte che inizia proprio dietro il Peristilio del Palazzo di Diocleziano, nel cuore del centro storico di Spalato, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si va giù nelle cantine, che sono ben conservati, con arcate romaniche, e ora il posto è un mercato di souvenir e prodotti locali. Gli appartamenti dell'imperatore Diocleziano erano proprio in cima a questa struttura, ma di loro non c'è molto. Hanno anche cercato di colmare questa parte con il cemento a vivere sopra, ma la protezione corpi dei monumenti storici hanno salvato poco fa ed è un luogo ideale che unisce storia e modernità. Con la forma delle arcate e la loro disposizione, ci rendiamo conto di come erano gli spazi in cima l'appartamento di Diocleziano. Il resto lo conosciamo. Il mercato tipico souvenir con cartoline, occhiali da sole, oggetti inutili, alcune belle, realizzato con pietra bianca della regione, e che dalla mattina presto fino a tarda notte.

C´est la partie qui commence juste derrière le péristyle du palais de Dioclétien, dans le cœur de la vieille ville de Split, patrimoine mondial de l´UNESCO.
Tu descends dans les caves, qui sont superbement conservées, avec des arcs romans, et aujourd´hui sont l´endroit d´un marché de souvenirs et de produits de la région. Les appartements de l´empereur Dioclétien se trouvaient juste au dessus de cette structure, mais d´eux il ne reste pas grand-chose. Ils ont meme essayé de remplir cette partie avec du ciment pour pouvoir vivre au dessus, mais les organismes de protection des monuments historiques l´ont sauvé de justesse et aujourd´hui c´est un endroit superbe, qui mélange histoire et modernité.

Avec la forme des arcades et leur disposition, on se rend compte de comment étaient les espaces du haut de l´appartement de Dioclétien. Le reste, on connait. Le typique marché de souvenirs avec cartes postales, lunettes, objets inutiles, quelques uns jolis, fabriqués avec la pierre blanche de la région, et cela du petit matin jusque tard dans la nuit.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Sottostruttura del palazzo

Indirizzo Sottostruttura del palazzo
Buvnina
Buvnina
Sito web Sottostruttura del palazzo
whc.unesco.org/en/list/97
carica altro