Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Tempio di Nefertari in Egitto?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tempio di Nefertari in Egitto

info
salva
Salvato

50 opinioni su Tempio di Nefertari in Egitto

6
Guarda le foto di Maris
6 foto

Intagliati su delle enormipareti rocc...

Intagliati su delle enormipareti rocciose, questi due templi -il più grande dedicato a Ramses II ed il più piccolo a sua moglie, Nefertari-, sono impressionanti se si contemplano dalla base ma soprattutto se si considera che risalgono al XIII secolo a.C. Oltra all'imponente facciata, presieduta da quattro giganteschi colossi di faraoni seduti sui loro troni e con la doppia corona dell'Alto e Basso Egitto, il gran tempio di Abu Simbel nasconde la sala ipostila che ospita imponenti statue di Ramses II e bassorileivi in cui sconfigge i suoi nemici e il santuario dove il sovrano appare seduto vicino agli dei Amon, Ptah e Ra Horakhti. Lì, due giorni all'anno (febbraio-ottobre), il sole colpisce le statue producendo un incredibile effetto.

Realizzato nella stessa epoca in cui venne costruito il tempio di Ramses II, il tempio di Hathor è dedicato alla moglie, la regina Nefertari. La facciata è caratterizzata da sei colossi di 10 metri di altezza, scavati nella roccia. I due situati alle estremità rappresentano Ramses II, mentre i due centrali rappresentano la regina Nefertari. Tra le gambe di queste statue, sono rappresentate inoltre sculture di re e principesse, di dimensioni minori. Questo tempio venne scoperto durante il secolo scorso per merito di una spedizione italiana e per andare a visitarlo, il viaggio in auto risulta faticoso, ma sicuramente più economico dell'aereo e soprattutto si ha la possibilità di rimanere più tempo ad ammirarlo.
Maris
1
Guarda le foto di Virtu
1 foto

A circa 300 km da aswan, nel cuore de...

A circa 300 km da Aswan, nel cuore del territorio nubiano, quasi al confine con il Sudan, si incontra la costruzione più bella e grandiosa che sia mai stata costruita dal più grande faraone della storia egizia. In teoria il tempio doveva essere dedicato ad Amón- Ra, Harmachis e Ptah, ma in realtà venne costruito in onore di Ramses II. All'interno della costruzione, vi è un piccolo recinto di 4x7 mt, in cui si trova la statua del faraone, seduto vicino ad altri dei. Alla sinistra del tempio si trova il tempio di Hathor, dedicato alla Regina Nefertari, la sua sposa favorita. Nella storia dell'Antico Egitto, non era stata mai raffigurata una donna nella facciata del tempio, con una statua così alta ed imponente.
Virtu
7
Guarda le foto di Pedro Jareño
7 foto
Pedro Jareño
3
Guarda le foto di RositaM
3 foto
RositaM
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di Mario
3 foto
Mario
10
Guarda le foto di Damaso
10 foto
Damaso
8
Guarda le foto di Daniel
8 foto
Daniel
6
Guarda le foto di Karelito
6 foto
Karelito
3
Guarda le foto di meninha
3 foto
meninha
3
Guarda le foto di GERARD DECQ
3 foto
GERARD DECQ
5
Guarda le foto di margsand
5 foto
margsand
2
Guarda le foto di Deborah S.
2 foto
Deborah S.
9
Guarda le foto di rosa maria martinez esteve
9 foto
rosa maria martinez esteve
2
Guarda le foto di Leo
2 foto
Leo
4
Guarda le foto di José Antonio Cabello
4 foto
José Antonio Cabello
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Tempio di Nefertari in Egitto

Numero di telefono Tempio di Nefertari in Egitto
+20 97 3400258 ‎
+20 97 3400258 ‎
Indirizzo Tempio di Nefertari in Egitto
Abu Simbel, Aswan
Abu Simbel, Aswan
carica altro