Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Torre Saint Jean-sans-Peur?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Torre Saint Jean-sans-Peur

info
salva
Salvato

4 opinioni su Torre Saint Jean-sans-Peur

5
Guarda le foto di nono.nomade
5 foto

Torre con museo

La torre di Giovanni Senza Paura fu completata nel 1270 dall'artista Robert d 'Artois. A causa di un'unione matrimoniale con un membro della famiglia Borgogna, passò a diventare l' Hotel de Bourgogne. Il nuovo proprietario, John, fece rinnovare l'edificio dopo aver assassinato suo cugino, Luigi d'Orleans. L'uccisione di Luigi d'Orleans fece scoppiare una guerra civile. Per ritrovare la pace la Francia dovette attendere Giovanna d'Arco e l'incoronazione di Carlo VII a Reims. Successivamente l'edificio passò a essere di proprietà dello stato, sotto François I. All'interno della torre furono costruiti un negozio di beneficenza, una taverna, un negozio di ferramenta, fino a che non fu riscattata nell'anno 1868. È aperta al pubblico dal 1999 e, visitandola, abbiamo scoperto la storia dei re del Medioevo, dei costumi e delle tradizioni dell'epoca. È un museo molto interessante. Però lo consiglierei soprattutto ai bambini al di sopra dei 10 anni.
nono.nomade
3
Guarda le foto di Pamela Ferrari
3 foto

Torre medioevale di saint jacques senza paura

Esempio di architettura fortificata medioevale che ancora persiste nella capitale francese, la Torre di Giovanni senza paura si trova nel 2° arrondisement.

La torre deve il suo nome a Giovanni di Borgogna, detto Jean sans Peur, vissuto tra il '300 e il '400; a lui si deve infatti la costruzione della torre – che falcava parte di un complesso ben più vasto di proprietà dei duchi di Borgogna - con finalità di protezione e di possibile via di fuga.

La torre fu costruita tra il 1409 e il 1411 in una posizione strategica: doveva infatti assicurare protezione consentendo anche una buona visuale sulle aree circostanti, per scorgere eventuali nemici ed invasori.

La visita è oggi sede di mostre temporanee ad ingresso a pagamento.
Pamela Ferrari
3
Guarda le foto di cindy --
3 foto

Jean sans peur torre fu costruita nel...

Jean Sans Peur torre fu costruita nel 1408 dal duca Giovanni di Borgogna, dopo aver ucciso il cugino Luigi d"Orleans. La torre è stata costruita contro l"hotel per i Duchi. Si può essere esplorata tramite un cortile, sembra tranquillo, ma presto noi percepiamo in che misura è responsabile per la storia medievale. È possibile visitare la torre, e impossibile da perdere nel paesaggio di questa zona centrale della capitale! visite guidate a tema (l"età media) sono offerti ai bambini!

La tour Jean Sans Peur a été édifiée en 1408, par le duc Jean Sans Peur, après qu’il ait fait assassiner son cousin Louis d’Orléans. La tour était à l’origine adossée à l’hôtel des ducs de Bourgogne. Elle se découvre au détour d’une cour intérieure, semble discrète, mais on perçoit très vite à quelle point elle est chargée d’histoire médiévale. Il est possible de visiter la tour, et impossible de la manquer, dans le paysage de ce quartier central de la capitale ! Des visites thématiques (sur le moyen âge) sont proposées pour les enfants!
cindy --
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di zabart
4 foto

I duchi di borgogna

Luigi XI non può aver favorito la conservazione del luogo dopo la morte del Granduca Carlo il Temerario del West nel 1477. Quando sono arrivato, c"era una retrospettiva dei Valois duchi di Borgogna (C"era stato Capetingi prima, ma sono meno popolari perché meno ambizioso). Infatti i bambini sotto i 10 non hanno tutto compreso ... Bella l"esposizione, tuttavia

Les ducs de bourgogne

Louis XI n'a sans doute pas favorisé la conservation du lieu après la mort du Grand Duc d'Occident Charles le Téméraire en 1477. Lorsque je suis venu, il y avait une rétrospective des ducs Valois de Bourgogne (Il y avait eu des Capétiens avant, mais ils sont moins célèbre car moins ambitieux).
En effet les enfants de moins de 10 ans n'auraient pas tout compris...
Belle exposition cependant
zabart
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Torre Saint Jean-sans-Peur

Numero di telefono Torre Saint Jean-sans-Peur
0149262028
0149262028
Indirizzo Torre Saint Jean-sans-Peur
20 Rue Étienne Marcel
20 Rue Étienne Marcel
Sito web Torre Saint Jean-sans-Peur
http://www.tourjeansanspeur.com/
carica altro