Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Olbia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Olbia

Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Olbia
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
Cose imperdibili da vedere Olbia
Cosa vedere Olbia
Durante i tuoi

viaggi a Olbia

dovresti visitare
Carica tutti i posti da vedere su Olbia (18)
Vedi di più
Tovagliolo, posate e un piatto a Olbia
Ristoranti Olbia
Dove mangiare durante il tuo

viaggio a Olbia

Carica tutti i ristoranti di Olbia (2)
Vedi di più
Dove riposarsi a Olbia
Hotel Olbia
Alcune

offerte su Olbia per viaggiare

  • Rimuovere i filtri
    Altri alloggi Olbia (65)
    Vedi di più
    Perché visitare Olbia

    Olbia informazioni turistiche

    Se decidi di visitare Olbia ricca di insediamenti turistici fra cui Porto Rotondo e Porto rotondo. La città, negli ultimi decenni, si è espansa molto, e sono state create una circonvallazione, delle sopraelevate e un tunnel sottostante l'area del porto vecchio e delle rotatorie che snelliscono la circolazione stradale.
    Per il turista è facile raggiungere Olbia grazie alla sua posizione sia in aereo che con navi o traghetti. L'aeroporto più vicino è quello di Olbia Costa Smeralda, si può atterrare anche all'aeroporto “ Mario Mameli “ di Cagliari Elmas o all'aeroporto Fertilia di Alghero. I traghetti per Olbia partono da Civitavecchia, Genova e La Spezia.
    Il turista apprezzerà molto visitare questa città, ricca di storia e cultura e di siti archeologici. In città vi sono edifici ottocenteschi come la biblioteca Simplicium e il Palazzo Comunale, ancora da visitare la Basilica di S: Simplicio e S. Paolo. Interessanti sono i resti delle antiche mura della città punica (350 a. C.), il Nuraghe Mulinu, la tomba dei Giganti, il Ponte Sacro, il Castello di Pedres, il castello Paulazza, l'Acquedotto Romano.
    Da non perdere il museo che sorge sull'isolotto di Peddone in cui ci sono reperti archeologici e un padiglione ospita relitti di navi romane e medioevali.
    Inoltre il turista può godere del verde del parco Fausto Noce ascoltando concerti nell'anfiteatro.
    Ad Olbia non ci sono solo monumenti , chiese e musei da vedere ma spiagge bellissime dove prendere il sole, nuotare, fare sport; una delle spiagge è Pittolungu ad appena 5 km dal centro, poi Golfo Aranci a 6 km di distanza ed altre.
    Cosa si può gustare ad Olbia? Carni allo spiedo con erbe aromatiche, aragoste, la Bottarga (spaghetti con un sugo fatto con tonno o triglie) chiamato anche caviale sardo, il pecorino e i vini come il mirto.
    ... leggi