MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Encamp

59 Collaboratori

23 cose da fare a Encamp

Monumenti Storici di Encamp
Complesso storico Les Bons
(7)
Per raggiungere il complesso storico di Les Bons è necessario percorrere l'omonimo paesino, appartanenete a Encamp. E' caratterizzato dalla Chiesa di Sant Romà, una torre difensiva ed un deposito d'acqua e in tutto il luogo regna l'assoluto silenzio, interrotto solamente dal rumore dei propri passi. Ad Andorra ci sono molti luoghi come questo, in cui il tempo sembra essersi fermato, dove l'architettura è impressionante, dove l'uomo ha lasciato un'impronta minima, senza intaccare la bellezza del luogo. Per arrivare a Les Bons, la salita è davvero impegnativa, ma si è subito ricompensati dal panorama spettacolare che offre.
Monumenti Storici di Encamp
San Roma of les Bons
(1)
In un luogo bellissimo e indescrivibile fuori la Parrocchia di Encamp, incontriamo la chiesa in stile romanico lombardo di San Romà, consacrata nel 1964. Fu per noi un vero peccato non visitarla all'interno, ma era troppo tardi ed era già chiusa. Secondo quanto mi hanno detto, al suo interno sono conservate una decorazione murale romanica e alcune riproduzioni di altri murales che attualmente sono nel Museo Nazionale d'Arte della Catalogna. La sua visita è altamente raccomandata, così come quella delle rovine del castello.
Chiese di Encamp
Church of Santa Eulàlia
Un alto campanile ci saluta, siamo arrivati a Encamp, dove sorge la chiesa di Santa Eulalia, con il suo splendido campanile romanico lombardo, che per inciso, è il più alto del paese (23 metri). Vale la pena di visitare questa bella chiesa, farci una passeggiata intorno e conoscerne la storia. Giusto accanto, si trova il centro storico della parrocchia di Encamp. Siamo davvero entusiasti di questo itinerario romanico che stiamo realizzando in questo bellissimo dei Pirenei, per non parlare dello Shopping ;-)
Strade di Encamp
Tunnel d´Envalira
Prima che si costruisse la galleria d'Envalira esisteva una unica via di comunicazione tra il Principato di Andorra e il sud della Francia: la strada che attraversa il Pas de la Casa e che include la sezione del porto di Envalira con pendenze superiori 8 % ed con una altezza di oltre 2400 metri. La necessità di rafforzare le comunicazioni con la Francia e di offrire nuove soluzioni per le persone di Pas de la Casa ha una sua particolare storia. Negli anni '50 si parlava di questo duplice obiettivo in Andorra e nel 1963 fu fatto costruire l'Envalira Tunnel. Oggi, attraverso questo tunnel d'Envalira si può parlare di un nuovo modo di comunicazione che coinvolge in maniera fluida la sicurezza stradale e il tempo. Inoltre, le comunicazioni tra Pas de la Casa e il resto del Principato si sono intensificate negli ultimi anni. Questa rimane al moento la soluzione migliore in caso di maltempo o quando abbiamo una certa fretta per raggiungere il Pas o il paese limitrofo (anche se si deve pagare un pedaggio).
Trekking di Encamp
(1)
Di interesse turistico di Encamp
(2)
Villaggi di Encamp
(2)
Fiumi di Encamp
(1)
Giardini di Encamp
(1)
Musei di Encamp
(1)
Giardini di Encamp
(1)
Di interesse turistico di Encamp
Musei di Encamp
Di interesse culturale di Encamp
Chiese di Encamp
Monumenti Storici di Encamp
Chiese di Encamp
Musei di Encamp