Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bariloche?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bariloche

258 Collaboratori

123 cose da fare a Bariloche

Fiumi di Bariloche
Bariloche
(49)
Bariloche è una città bellissima e con un magnifico paesaggio, però immensa ai miei occhi, dato che ero appena stato in Pehuenia, Lanín e Traful. Personalmente preferisco paesi più piccoli e non un grande centro turistico a livello internazionale come Bariloche, ma è questione di gusti. Bisogna ammettere comunque che è un eccellente punto di partenza per escursioni e per andare a vedere le zone d'interesse turistico nei dintorni. Tornerei per fare il percorso verso il picco del Tronador, che è maestoso.
Laghi di Bariloche
Lago Nahuel Huapi a Bariloche
(36)
Sono almeno 15 anni che vado nello stesso posto, tuttavia è impossibile che mi stanchi dei suoi paesaggi. Tutti gli anni scopro un nuovo angolo che non ho ancora fotografato e di ognuno di loro conservo un'esperienza che si è registrata nella mia memoria. E' un luogo dove non è necessario trovare il posto perfetto per scattare una buona fotografia; al contrario,le atmosfere nascono da sole e attirano la macchina fotografica come in nessun altro posto.
Città di Bariloche
Cerro Catedral
(30)
Moltissima neve!! un paesaggio stupendo...differenti piste da sci a diverse altezze per gli amanti di questo sport, ristoranti che propongono piatti tipici della regione..vi consiglio di andare in questo bellissimo luogo, in cui potrete anche fare amicizia con la gente locale che è davvero molto socievole!
Belvedere di Bariloche
Cerro Campanario
(15)
Situato appena fuori la città di Bariloche, è uno dei posti con le migliori viste naturali del mondo : alcuni laghi, l'Hotel Llao Llao e le Ande come sfondo. Fino alla base della collina si può arrivare con l'autobus, dopo si può salire camminando, ma la maggior parte delle persone salgono con le seggiovie. Purtroppo, Bariloche è una zona con poche giornate di sole, quindi vi toccherà pregare per poter contemplare questo meraviglioso paesaggio.
Monumenti Storici di Bariloche
Centro Civico di Bariloche
(16)
Costruito nel 1949 e dichiarato Patrimonio Storico nel 1987, questo Centro Civico, è ancora quello che concentra la maggioranza delle attività civiche della città, che includono il Municipio, le Poste, il Turismo, la Polizia, la Dogana, il Teatro, i Musei, e il Tribunale di Pace. Gli edifici sono stati costruiti con pietre e legno della zona, e brindano nel suo originale disegno e facciate, un marchio, e, a differenza della maggioranza dei centri urbani nei quali la chiesa e gli edifici Municipali si trovano intorno a una piazza di forma quadrata, il Centro Civico di San Carlos di Bariloche, fu disegnato a forma di U, lasciando un lato aperto verso il magnifico Lago Nahuel Huapi. Mentre operai e artigiani polacchi si dedicarono alla muratura, italiani e iugoslavi, lavorarono la pietra e i cileni si dedicarono al legno. Nella torre dell'Edificio della Municipalità c'è un orologio nel quale alle 12 e alle 18 appaiono 4 figure di legno intagliato, che rappresentano un'indigena, un missionario, un conquistador e un contadino. Questo orologio è stato portato dalla Svizzera nel 1939. Il Centro Civico di Bariloche è stato ed è il luogo per eccellenza eletto da visitanti e gente del posto per riunirsi, fare foto e meravigliarsi se arrivano di notte e si trovano la piazza totalmente illuminata. La pagina Web, l'indirizzo e i telefoni sono quelli che corrispondono al Centro Civico e i suoi orari di attenzione al cliente sono tutti i giorni dalle 9 alle 21.
Laghi di Bariloche
Lago Gutierrez in Argentina
(8)
Il Lago Gutierrez fa parte del Parco Nazionale Nahuel Huapi, è un grande specchio di acqua chiara di 16 kilometri quadrati di superficie e con una singolare bellezza naturale. Specialmente adatto per passeggiate acquatiche,e per gli amanti della pesca dato che si possono catturare trote e salmoni, i quali date le loro qualità, arrivano a pesare anche 3 kili. Per i più spregiudicati si possono organizzare cavalcate nell'acqua, con cavalli perfettamente allenati. Si trova a 11 kilometri da Bariloche, strada per Bolson, il Cerro Catedral e il Cerro Tornador. E' protetto dai venti dal verde dei boschi autoctoni che lo circondano e le sue acque sono così meno fredde che quelle di Nahuel Huapi, che sono realmente gelate.
Laghi di Bariloche
Cerro Otto
(9)
Si chiama Cerro Otto, qui si può fare sci di fondo. È un posto meraviglioso come lo è tutto San Carlos de Bariloche, in cima alla collina si trova un ristorante che ha una forma rotatoria in modo da poter apprezzare la vista da tutti i punti. Ad un'altezza di 1405 metri sopra il livello del mare, qui vi è anche il museo di DA VINCI.
Monumenti Storici di Bariloche
(10)
Di interesse turistico di Bariloche
Escursione Puerto Blest, Cascada Los Cantaros e Laguna Frias
(5)
Da Bariloche abbiamo fatto la classica escursione di tutta la giornata a "Puerto Blest con Laguna Frias". Abbastanza costosa, ma per essere lacustre non si può fare da soli e vale la pena vedere questi paesaggi almeno una volta nella vita. Il viaggio iniziò da Puerto Pañuelo (Bariloche) in una imbarcazione che naviga il Brazo Blest fino alla fine. Il paesaggio del percorso è incredibile e ti seguono per tutto il tratto i gabbiani alla ricerca di cibo. Puerto Blest si distingue per la sua rigogliosa vegetazione. Da lì e continuando in autobus in una specie di foresta del sud, si giunge a Laguna Frias. Dopo sali di nuovo su una barca per percorrere questa laguna, fino ad arrivare a Puerto Frias. Inoltre, mentre si ritorna, ti imbarchi per realizzare la traversata verso Cascada los Cántaros. Salendo da una scalinata di legno da dove si possono vedere varie cascate di notevole bellezza. Riassumendo quello che è più impressionante del viaggio è stato il colore turchese del Huapi e il verde del Frias. E anche la passeggiata alla Cascada de los Cántaros.
Di interesse turistico di Bariloche
Cerro Otto Cable Way
(5)
La teleferica Otto si trova a Bariloche, sulla collina con lo stesso nome. Dalla cima (1450 m) si può godere di una vista panoramica di Bariloche. All'interno del belvedere c'è un ristorante che ruota di 360 gradi che è spettacolare! Molti escultaras (repliche di opere maestre ) tra altre cose. Le cose più impressionanti sono la vista e il tramonto da lì. Non si può perdere.
Villaggi di Bariloche
Colonia Suiza
(2)
Queste foto sono della provincia di Rio Negro in Argentina. Le foto sono molto simboliche per me visto che mi riportano molti ricordi meravigliosi...Torna a me la pace di quando sono stato in quei luoghi che potete vedere in queste immagini. Inoltre organizzano da Colonia Suizaa a Pampa Linda un trekking che percorre cime montuose della Cordigliera delle Ande, attraversando paesaggi davvero unici, come lagune di altitudine, valli e vedute incredibili del colle Cerro Tronador e dintorni della Patagonia Nord dell’Argentina. Da suggerire senza dubbio.
Riserve Naturali di Bariloche
Cerro Tronador and black glacier
(1)
L'escursione al Cerro Tronador e il ghiacciaio nero dura tutto il giorno e si inizia confinando con il lago Gutierrez e Mascardi fino ad una strada sterrata per la quale si deve transitare circa 49 chilometri per entrare nel bosco di coihue e faggio. Confina con il fiume Manso Superiore fino ad arrivare a Pampa Linda, da lì si passa attraverso una parte della Valle del Vuriloches fino al ghiacciaio nero o ghiacciaio nero , così denominato per la sedimentazione proveniente dalle cime bianche di Cerro Tronador ( realmente sembra che si sentano tuoni stando lì), che ha 3.478 metri ed è la vetta più alta del Parco Nazionale Nahuel Huapi. è possibile avvicinarsi fino alla base del Cerro Tronador camminando fino alla Gola del cosiddetto Diavolo, che ha un impressionante cascata di disgelo tra alte pareti rocciose. Al suo culmine ci sono nevi eterne e non è possibile salire fino a lì. Nel Cerro Tronador c'è la linea divisioria tra Argentina e Cile. L'indirizzo, il sito web e telefono sono del Turismo Bariloche nel Centro Civico ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21.
Di interesse turistico di Bariloche
Aerosilla Cerro Campanario
(1)
Il colle Campanario si trova al Km 17 della Avenida Bustillo, in cima, a 1050 metri di altezza, c'è una croce che ricorda la prima messa celebrata da Monsignor De Andrea il 2 febbraio del 1930. Lassù si trova una bella e panoramica pasticceria da cui è possibile osservare i panorami più splendidi, affascinanti e meravigliosi che neanche la più straripante l'immaginazione è capace di concepire, dispone anche di due zone con tavolini all'aperto che di solito vengono utilizzate durante le ore di sole e soprattutto in estate e di un veranda. Da lì si può vedere l'intera regione, il lago Nahuel Huapi e Perito Moreno, l'Aldebaran, Victoria Island, la laguna di Clover, la penisola di San Pedro, i colli Catedral, Capilla, Otto e tutta la splendida cornice che dà a Bariloche la cordigliera delle Ande, i cui paesaggi sono indescrivibili e diversi nelle quattro stagioni dell'anno. La seggiovia ha due stazioni, la superiore e già menzionata, e un'altra più in basso, a 770 metri, in inverno funziona fino alle 18:00 o anche meno, a seconda del tempo, e in estate, grazie alla maggiore luminosità, fino alle 19:30. La salita è di 7 minuti, ha 8 torri e 40 sedie che si possono ampliare fino a 60 con una capacità di accesso di 450 persone all'ora.
Trekking di Bariloche
(5)
Spiagge di Bariloche
(3)
Riserve Naturali di Bariloche
The Andes Mountain Range
(2)
Io vivo a San Carlos di Bariloche, la mia esperienza è giorno dopo giorno. Il sole sorge o no e sono esperienze indescrivibili. Un uccello o lo stesso vento cambiano la tua giornata, il tuo stato d'animo, ti innalza e ti ispira. Usa il tuo passato per vivere il presente e progettare il tuo futuro.
Negozi di Bariloche
(6)
Belvedere di Bariloche
(4)

Cose da visitare e da fare a Bariloche

Ciò che rende famosa questa città dell'Argentina sono le sue riserve naturali, i suoi laghi, le sue foreste e montagne, e anche le stazioni sciistiche situate a Bariloche sono una delle principali attrazioni turistiche della città. Por questo, una delle cose da fare a Bariloche per eccellenza è praticare lo sci o fare sport.

La città si trova nel cuore del Parco Nazionale di Nahuel Huapi ed è la porta di accesso al Parco Nazionale di Los Arrayanes. In questa zona oltre a trovare alcune delle cose più spettacolari da vedere a Bariloche, potete anche prendere un catamarano per fare gite ed escursioni sul Lago Nahuel Huapi.

All'interno di questo meravoglioso spazio naturale c'è un percorso che attraversa alcuni
dei luoghi da vedere a Bariloche talmente suggestivi che non si possono assolutamente perdere. In questo itinerario è compresa una visita al Cerro Tronador, il lago Mascardi e il ghiacciaio Glacier Ventisquero Negro.

I monumenti da visitare a Bariloche sono puramente naturali, mete ideali per godersi la natura e fare attività all'aperto. Se vi chiedete cosa fare a Bariloche oggi, la risposta è una sola: si possono scoprire le diverse attività previste per ogni stagione. Date un'occhiata a Minube su cosa vedere a Bariloche e organizzate il vostro proprio itinerario di viaggio.