Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Villa Traful?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Villa Traful

19 Collaboratori

9 cose da fare a Villa Traful

Laghi di Villa Traful
Villa Traful
(1)
A Neuquen abbiamo preso il cammino dei 7 laghi che va da San Martin de los Andes a Bariloche, ma azi che arrivare fino a questa città c'è un bivio che da una parte porta a Villa la Angostura e dall'altro a Villa Traful, situata nel Parco Nazionale Nhuel Huapi. Noi siamo andati verso quest'ultima , in una strada circondata da boschi. E' una località molto piccola e bella. Il centro è più o meno un solo isolato ma la natura è imponente. Abbiamo dormito sulle sponde del lago Traful dove vari campeggi organizzati sono un'alternativa molto più economica di hotel.
Cascate di Villa Traful
Waterfall
(1)
Naturalmente magica. La cascata si trova a Villa Traful, a Neuquén. Un posto meraviglioso invaso dalle bellezze naturali, i laghi, le montagne, le cascate ed i corsi d'acqua meravigliosi da ogni punto di vista, come si trova in ogni parte del sud dell'Argentina. La cascata si trova a 10 km dal centro della città Traful, è un piccolo centro, con poche imprese ed una casa da tè meraviglia giusto al centro, che si riconosce dalla sua pittoresca facciata per le sue buonissime torte e dessert. E di fronte ad esso una bella cappella che sembra essere in cielo dato che si trova in cima ad una collina. Per raggiungere la cascata bisogna andare fuori del centro e prendere la macchina per una strada nel mezzo di una bellissima foresta, al confine con il lago Traful che è incredibile, si fonde tra il cielo e gli alberi, c'è una strada sterrata, stretta e la pace è estrema. All'arrivo si trova un ponte e sotto la cascata Brook, che ci fa sentire che è bella come l'abbiamo immaginata. Abbiamo preso un sentiero che costeggia il torrente ed abbiamo trovato alcune mucche sciolte belle, meravigliose da vedere ed abbiamo iniziato il cammino, ci siamo messi sulla strada e dopo aver attraversato uno specie di "porta" la strada inizia a diventare sempre più stretta, e ad ogni passo bisogna guardare il torrente e vedere i bellissimi piccoli salti e le rocce attraverso cui l'acqua passa più pura e trasparente. Seguendo la strada tortuosa che si distinguono per il tempo che scolpisce le rocce e gli alberi che si frappongono, e ci costringono a fare un percorso pieno di avventura e bellezza, e poi si arriva alle Cascate e più si guardano da vicino più si sente il ritorno a qualcosa di primordiale, la natura vi fa rivivere, c'è tanta natura e tanta dolcezza che si mescolano tra l'arrivo delle persone che guardano le cascate affascinate dalla loro bellezza, perché arrivare ad esse è un piacere godendo della natura e vederle da vicino significa sapere che la magia della natura esiste e ci regala queste cose meravigliose. In particolare mi ha lasciato impressionata, dopo aver attraversato tra le pietre e tronchi, permettendomi di dare un'occhiata da vicino, e poi via per la stessa bella strada tortuosa e guardo le cascate per l'ultima volta sapendo che sono lì per stupire chi le visita, e la pace che mi ha trasmesso. Tornando indietro e lasciando il percorso meraviglioso che abbiamo incontrato alcune piccole lucertole, che attraversavano la strada e prendevano una strada e ci sorpassavano poi a pochi metri abbiamo trovato una bellissima spiaggia di sabbia, montagne altissime e di nuovo la pace meravigliosa che caratterizza Traful. Dopo esserci riposati ci siamo messi a camminare perché faceva freddo, c'era acqua chiara, siamo partiti per continuare a godere del bellissimo villaggio di Traful e la sua magia naturale.
Di interesse turistico di Villa Traful
(4)
Belvedere di Villa Traful
(1)
Cascate di Villa Traful
(1)
Belvedere di Villa Traful
Laghi di Villa Traful
Posti insoliti di Villa Traful
Laghi di Villa Traful
Lago Traful
Dalla statale 237 si imbocca lo sterrato che porta a Villa Traful e dopo oltre 20 km di polvere a un tratto appare uno specchio azzurro tra boschi e montagne: la vista dal mirador lascia senza fiato!