Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Neuquen?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Neuquen

86 Collaboratori

32 cose da fare a Neuquen

Riserve Naturali di Neuquen
Los Arrayanes
(15)
Il Bosco di Mirti è unico al mondo, ce n'era un altro in Giappone ma si bruciò anni fa. E' situato nella penisola di Quetrihúa, le cui coste sono bagnate dalle acque del lago Nahuel Huapi, nella provincia di Neuquen. Ha una superficie totale di 20 ettari. Il mirto è un albero dal fascino particolare, appartiene alla zona delle ande patagoniche ed è caratterizzato dal color cannella della sua corteccia "dipinta" con delle macchie biancastre, che assomigliano a quelle delle pelle dei cerbiatti. Cresce lentamente e raggiunge un'altezza di 15 metri. Walt Disney ha filmato in questo bosco il famoso film BAMBI, che sicuramente tutti avranno visto da bambini. E' un luogo magico. Vale la pena di visitarlo.
Laghi di Neuquen
Lago Mari Menuco
(22)
Il lago Menuco Mari è un luogo di straordinaria bellezza, non molto popolare in Argentina, ma molto visitato dagli abitanti delle città di Neuquen e Cippoletti. Le sue acque calme e blu contrastano con il rossiccio delle montagne circostanti, creando un paesaggio unico, proprio dei laghi della cordigliera. Le sue acque provengono dal fiume Neuquen, ed inoltre c'è un centro benessere la cui entrata, però, è piuttosto cara. Comunque, il posto offre un sacco di attività in acqua ed è un'ottimo posto in cui passare un buon momento con la famiglia o con gli amici. Per il lago, si deve prendere la strada n° 7, a 80 chilometri dalla città di Neuquén.
Villaggi di Neuquen
Lake Traful
(12)
Il lago Traful è uno dei miei posti preferiti al mondo, almeno tra quelli che conosco, non ho mai sentito il la pace esprimersi sulla terra così come in questo posto, lo consiglio a chiunque possa visitarlo, è nella provincia di Neuquén, Argentina, è il luogo ideale per chi vuole entrare in contatto con la natura e con sé stesso. le notti più stellate e le albe più belle!
Riserve Naturali di Neuquen
Parco Nazionale Lanín
(11)
Dopo aver percorso 30 Km. dall'entrata del Parco Nazionale Lanín, costeggiando il lago Huechelafquen, imponente e circonadto da montagne, si giunge a Puerto Canoa. Da qui un catamarano conduce il turista attraverso l'escursione "Due laghi due vulcani", bellissima ed a prezzi ragionevoli. L'escursione dura 90 minuti, nei quali viene servita una merenda. Si ammira la zona dove si uniscono i laghi Huechelafquen e Epulafquen, un fiume di lava solidificata, eccellenti viste del Vulcano Lanín e del Vulcano Achén Niyeu, il tutto circondato da una vegetazione rigogliosa. Finita l'escursione, a Puerto Canoa si può visitare gratuitamente il sentiero "El Bosque", ottimo esempio della flora della regione e della sua evoluzione.
Vulcani di Neuquen
Vulcano Batea Mahuida di Neuquén
(12)
Per coloro che si trovano a Villa Pehuenia si raccomanda di visitare il Vulcano Mahuida. Si arriva in automibile sino alle pendici e poi un bel trekking porta sino alla cima del vulcano. Dalla vetta i panorami sono mozzafiato: si vedono il Lanín ed i vulcani sul versante cileno delle Ande, come il Villarica. La discesa si può compiere lungo il lato della laguna del cratere, molto spettacolare. L'area fa parte del territorio riservato all'etnia dei mapuche Puel.
Centros de Salud di Neuquen
Copahue Thermal place
(4)
Si tratta di una valle nel mezzo della montagna, in una zona vulcanica, è un centro termale con enormi piscine con acqua termale a diverse temperature, che si distinguono anche nella loro composizione minerale, diversi tipi di fanghi. Si tratta di un resort che dispone di tutti i tipi di tecniche di cura. Su internet c'è una vsta informazione su Copahue o Caviahue , Neuquen, Argentina. Ci si imbatte in una valle circondata da montagne con la neve sulle pendici, e alla cui base ci sono piscine fumanti. Questo paesaggio è uno spettacolo.
Musei di Neuquen
Museo Municipale Ernesto Bachmann a Neuquen in Argentina
(9)
Stavamo tornando dalle nostre vacanze nel sud, quando all'improvviso siamo stati attirati da alcuni cartelli stradali e dunque abbiamo deciso di raggiungere la località di El Chocón, a 80 km dalla capitale di Neuquén, in cui alcune orme di dinosauro dipinte sulla strada, ci hanno condotto al Museo di Paleontologia. Qui si trova un fossile davvero importante, il "Giganotosaurus Carolini", scoperto nel 1993 in questa località: si tratta del più grande carnivoro conosciuto al mondo, con una lunghezza di 14 metri ed un peso tra i 9.500 e i 10.000 kg!!!
Strade di Neuquen
Dawn in la Pampa
(3)
Un giro incredibile fu scendere dall'aereo e andare a Pinamar a circa 400 km da Buenos Aires, in quel percorso era raro vedere un villaggio o di una piccola città, perchè mentre andavamo si vedevano solo chilometri e chilometri di infiniti campi verdi con qualche sporadico cavallo o manzo che si godersi il posto ... una meraviglia di pace e tranquillità
Di interesse culturale di Neuquen
(9)
Fiumi di Neuquen
(9)
Cantine di Neuquen
Bodegas del fin del mundo
(3)
È una fotografia del locale principale delle cantine della fine del mondo a Neuquen, Argentina, la particolarità è che è una zona insolita per la produzione di vino, e tuttavia questoava avanti da alcuni anni con vini eccellenti.
Monumenti Storici di Neuquen
(9)
Trekking di Neuquen
(3)
Di interesse culturale di Neuquen
Neuquen landscapes
(5)
Questo video mostra i vari paesaggi della Patagonia, nella provincia di Neuquén. Dalla città di Zapala passando per Junin de los Andes, San Martin de los Andes, mostrando le cose più belle.
Di interesse culturale di Neuquen
(4)
Strade di Neuquen
(6)
Laghi di Neuquen
(6)
Riserve Naturali di Neuquen
(5)