Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Malargüe?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Malargüe

20 Collaboratori

8 cose da fare a Malargüe

Laghi di Malargüe
Pozo de las Ánimas
(6)
Un po' dopo La Laguna de La Niña Encantada, a soli 6 km da Valle de los Molles e sulla strada che va a Las Lenas, troviamo il Pozzo delle Anime, che era chiamato così dagli indiani Trolope-Co che significa 'acqua dei morti' o 'acqua delle anime che urlano'. Tale è il fischio causa il vento che soffia nelle vicinanze, che è quello che ha dato origine al suo nome. Si compone di due pozzi di acqua dolce separati da un sottilissimo muro di pietra liscia, che prima o poi cadrà creando un unico pozzo. Le pareti del luogo tagliate a pezzi sono davvero impressionanti e ogni tanto un po 'di vegetazione tipica delle zone desertiche appare e la si può vedere in una delle pareti del pozzo così come l'acqua che sale o scende lasciando il segno. Nella zona c'è un hotel che è famosa per le sue sorgenti termali. L'ubicazione è quella del pozzo, gli altri dati sono della città di San Rafael.
Di interesse turistico di Malargüe
Reserva Provincial La Payunia
(3)
Il paradiso dei vulcanologi "Al di là di questo punto inizia il "malpaese", come lo chiamano in Messico, in Perù ed in ogni luogo dove ci sono vulcani, per l'area cosparsa di terriccio e ricoperta di frammenti di lava" dall'Orinoco all'Amazzonia: un viaggio alle regioni equatoriali del Nuovo Continente ( esplorato da Alexander von Humboldt) Quando ho letto queste poche righe per saperne un po' più in particolare sono stato trasportato immediatamente a uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari che ho avuto la fortuna di visitare, e mi ha spinto a scrivere alcune parole su questo luogo. Il posto in question è il Payunia, è una riserva e parco provinciale denominata "Payunia" (Payún o Payen) e forma una grande regione situata a circa 130 km. dalla Città Malargüe, a sud della provincia di Mendoza (Argentina). Si trova in mezzo alla regione di Mendoza e per le sue caratteristiche è considerato come uno dei campi vulcanici più densi del mondo, dato che lì si trovano in media un centinaio di vulcani in solo 10,6 chilometri quadrati (450.000 ettari) e circa 800 coni sollevati noti, anche se ce ne sono probabilmente molti altri. Questa diversità vulcanologica rende questa regione un paradiso per gli esperti del settore ed una visita curiosa, interessante ed attraente per tutti i visitatori. Da Malargüe partono gli autobus per le gite ottime per trascorrere una giornata diversa, immersi nella natura desertica di questi paesaggi, ma molto speciale, in una zona ricca di campi di pietre basaltiche e piroclastiche di colori diversi, quasi ricordando un altro mondo con un'aria lunare, la zona interessata dallo sviluppo di un'intensa attività vulcanica della zona. In questo luogo si riesce ad ottenere una vista spettacolare sul maestoso Payún, il Payún Matru liscio ed altri vulcani più piccoli, si può ammirare "la porta" (un ponte fatto pareti laviche solidificate ed incassato dal Rio Grande), si può passare attraverso i cumuli di scorie del Monte S. Maria, sulla sabbia scura delle "Pampas Negras" o il "settore delle pompe", dove pietre enormi sono gettate in un liquido e solidificato nell'aria e sorprendervi con le capricciose figure pietrificate prodotte dalla lava, tra le altre cose. In breve, se avete la possibilità di viaggiare e vedere questo posto meraviglioso e sorprendente in una visita diversa, con altri paesaggi, vi raccomando con fervore di non rinunciare a questa opportunità, e preparare i vostri sensi per gioire con questa esperienza incredibile.
Di interesse turistico di Malargüe
Reserva paisajística
(1)
A soli 27 km dalla città di Malargüe si trovano delle formazioni rocciose erose dal vento e dalla pioggia che formano i cosiddetti "Castelli della Pincheira" denominati così dalla famiglia Pincheira, fratelli cileni rapinatori e ladri di bestiame realistiche che agirono tra il 1818 e il 1832 in Cile e in Argentina la cui band crebbe fino a formare un gruppo tra i 500 e i 1000 piloti che si scontrarono con i patrioti e concordarono alleanze con i capi Pehuenches della zona. Nel luogo vi è un campeggio dotato di piscina, negozio e ristorante chiamato "Altos Sauces". Come attività possono essere escursioni, rafting, equitazione, safari fotografici e trekking di entrare nei locali hanno quota di iscrizione ed è aperto tutto l'anno. (54) (0260) 4471823/154661465
Laghi di Malargüe
(5)
Riserve Naturali di Malargüe
Valle Hermoso , Malargüe , Mendoza
(5)
Nel mezzo della catena montuosa di Malargüe, nelle Ande, si scoprono paesaggi mozzafiato, imponenti vallate ricche di flora e fauna, luoghi storici da cui i nativi, con le loro incisioni rupestri, fino alle gesta san Martiniane, fuorono testimoni di una bellezza impareggiabile!
Riserve Naturali di Malargüe
(3)
Feste di Malargüe
(2)
Vulcani di Malargüe
(2)