Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Brisbane?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Brisbane

67 Collaboratori

25 cose da fare a Brisbane

Città di Brisbane
Brisbane
(8)
Sicuramente è una delle città meno conosciute di tutta l' Australia. In realtà siamo venuti per rimanere una settimana e la gente qui ci chiedeva, e come mai qui? Pero' è una città che non delude al turista vuole passeggiare nel centro di una città piena di negozi, nei centri commerciali nascosti negli edifici e un molta vitalita' per strada. E 'anche a meno di un'ora di auto da molte località turistiche da visitare. A noi è piaciuto visitarla, quindi ve la raccomandiamo.
Zoo di Brisbane
Lone Pine Koala Sanctuary
(6)
A pochi chilometri dal centro di Brisbane (possiamo anche andare in barca dalla città) si trova questo zoo di koala, il più antico di tutta l'Australia (fondato nel 1927). Per 30 dollari, è possibile vedere i koala da vicino, oltre a dare da mangiare ai canguri, vedere tutti i tipi di rettili del paese e vedere come un cane in grado di controllare un gregge di pecore. Vale la pena pagare l'ingresso per vedere questo santuario dei koala.
Giardini di Brisbane
Giardino Botanico di Brisbane
(1)
Amo la fotografia, anche se non ho una grande conoscenza in materia, solo il piacere di fotografare dettagli che vedo intorno a me. Soprattutto quando vado nei parchi e giardini, ma posso divertirmi anche da solo in casa nel mio giardino prendendo la macchina fotografica e scattare foto ai miei gatti. C'è sempre un modo per divertirsi con una macchina fotografica in mano. E non importa se piove, si può sempre portare un massetere e metterlo dentro accanto alla finestra. Vi consiglio di prendere immagini ogni giorno, come un esercizio, così come coloro che praticano tutti gli sport, la fotografia migliora con un poco di esercizio tutti i giorni.
Monumenti Storici di Brisbane
Story Bridge
(4)
L'emblema di Brisbane Costruito durante la grande depressione, è stato aperto al pubblico nel 1940 e si è convertito in un dei simboli della città. Ho letto da qualche parte, ma non posso confermare, che si può scalare il ponte in un tour che durerebbe poco più di due ore (sapendo quanto costa fare questo sul ponte di Sidney non mi sono neanche permesso di chiedere il prezzo).
Di interesse culturale di Brisbane
G.V.B. Brisbane
In questa scuola si organizzano dei corsi di inglese in Australia, e si trova in un edificio moderno nel centro della cittá di Brisbane, ad un isolato di distanza dal centro commerciale Mall of Queen Street, con i suoi negozi e caffè, ed a soli pochi minuti dal famoso parco e lungo il percorso del fiume, Southbank. La scuola si trova a pochi minuti dalle principali attrazioni del luogo e di tutti i mezzi di trasporto (treno, autobus, traghetto ...) che vi sono qui. L'obiettivo della scuola è quello di soddisfare le esigenze degli studenti intesi come individui per garantire loro il conseguimento degli obiettivi personali e di studio. Offre una guida ampia e completa a tutti i loro studenti, che generalmente sono molto ben educati. Sono particolarmente benvenuti gli spagnoli, dato il numero molto limitato di studenti che vengono dalla Spagna a studiare in questa scuola. Questa scuola di inglese di Brisbane si caratterizza per essere molto incentrata sui giovani, infatti dispone di aree per il tempo libero abbastanza grandi ed un ambiente molto giovane e gioviale. Dispone di una serie di servizi come ad esempio: * 12 moderne aule con aria condizionata * computers multimediali laboratori * Libero accesso a e-mail e accesso a Internet in tutta la scuola * Una sala studenti ampia dove trascorrere il tempo libero, con un grande schermo TV e parco giochi e Wifi * distributori automatici di cibi e bevande, forni a microonde e macchine per il caffè e * Una grande terrazza con barbecue
Quartieri di Brisbane
Quartiere West end
(2)
Situato nelle vicinanze del quartiere degli affari di Brisbane, sulla riva del fiume, West End è il quartiere culturale e liberale della città. Le sue due strade principali sono Boundary Street e Vulture street: queste vie sono la vera anima del quartiere e rappresentano perfettamente la varietà di culture presente. Questa varietà può essere anche apprezzata dando un'occhiata ai vari bar del quartiere, che offrono cibi di tutto il mondo. Nella città ci sono altri quartieri famosi per la vita notturna, ma questo è sicuramente quello più divertente e culturale: ci sono concerti un giorno si e l'altro pure. Senza dubbio è il quartiere più attivo e vivace della città.
Mercatini di Brisbane
Mercato di Davies Park
(2)
Lo si potrebbe definire come "il Mercatino di Birsbane", visto che è quello più popolare e affollato. I primi venditori iniziano a montare le loro bancarelle a 4.30 del mattino; di solito il mercato è molto frequentato tra le 6 e le 10 del mattino. Poi rimane aperto fino a circa le 2 del pomeriggio. Situato lungo il fiume, è principalmente un mercato di prodotti freschi, ma nell'ala ovest si possono trovare anche vestiti e bancarelle di altro tipo. L'atmosfera è al 100% quella tipica di West End, ma - vista la sua popolarità - il mercato attira un pubblico vario. Il mercato è sicuramente la cosa più famosa del quartiere: durante la visita è possibile apprezzare alcuni angoli di questo quartiere così colorato.
Monumenti Storici di Brisbane
Municipio di Brisbane
(2)
Di stile Neoclassico, con la torre dell'orologio (92 metri) come elemento principale, fu terminato nel 1930 e ora è una delle icone architettoniche nel centro di Brisbane, sulla piazza Re Giorgio, piazza che merita sicuramente una visita.
Chiese di Brisbane
Cattedrale Anglicana di Saint John
Iniziata a progettare nel 1888 in stile gotico francese, la sua costruzione fu avviata solamente nel 1901 e fu ultimata solo qualche anno fa. Quello che più stupisce di questa chiesa è ò'armonia ottenuta fondendo il moderno con l'antico; degni di nota i dipinti che raffigurano la Passione con uno stile astratto.
Isole di Brisbane
South Bank Parklands
(2)
Brisbane è bagnata da uno splendido fiume che attraversa la città, quindi non è dotata di una spiaggia propria... ma ne ha una a circa 50 chilometri di distanza. Il municipio, non contento di questo, ha deciso di creare anche una spiaggia artificiale a pochi metri dal fiume. È curioso vedere una spiaggia con bagnini e gente che prende il sole a due passi dallo skyline della città. Non siamo riusciti a farci il bagno. Dopo lo shock iniziale, ci si abitua ed è piuttosto piacevole fare un tuffo durante le giornate di caldo intenso del Queensland. Come suggerimento finale, vi consiglio di non dimenticarvi la protezione solare in Australia... il buco dell'ozono si trova proprio sull'Australia e l'esposizione al sole è particolarmente pericolosa.
Isole di Brisbane
Main Beach (North Stradbroke Island)
(3)
Abbiamo trascorso tre giorni a Brisbane e non abbiamo trovato niente di entusiasmante da fare... così abbiamo deciso di dirigerci verso la costa e abbiamo preso un traghetto per North Stradbroke Island solo per caso. Direi che abbiamo fatto una buona scelta! Il posto è veramente bello, tranquillo: quest'isola selvaggia meriterebbe più spazio sulle guide di viaggio! Non so se sia una cosa che capita spesso, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di vedere delfini, razze e tartarughe! L'isola, conosciuta anche come "Straddie" dalla gente del posto, è lunga circa 38 chilometri.
Isole di Brisbane
Isola di Moreton
(2)
Si tratta di un isola di sabbia che si trova nella città di Brisbane e che è molto frequentata dai turisti negli ultimi anni. Ci sono dei traghetti che fanno avanti e indietro dall'isola, quindi potrete fare delle escursioni di un giorno! Venne scoperta da James Cook e, all'epoca della scoperta, l'isola era ancora abitata dagli aborigeni. Attualmente è un parco nazionale in cui è possibile ammirare la flora e la fauna australiane: ci sono anche canguri e koala. È conosciuta principalmente per le sue grandi dune di sabbia; ospita la duna di sabbia più alta del mondo.
Di interesse turistico di Brisbane
Riverside Centre
(1)
La città di Brisbane è una città davvero incantevole da visitare. In questa città potrete ammirare alcune meraviglie dell'arte contemporanea. Sul retro del ponte si trova il sobborgo di Riverside, quartiere degli affari e dai grandi edifici. Oltre agli uffici, il quartiere ospita anche un grande e vivace mercato della domenica mattina. Riverside è particolarmente bello da ammirare dai traghetti Citycat che navigano sul fiume Brisbane!
Parchi di Divertimento di Brisbane
Dreamworld
Situato a Brisbane nel nord dell'Australia nello Stato del Qeensland , ci si imbatte nel più caratteristico parco dei divertimenti, oltre a tanti giochi per tutta la famiglia si possono ammirare una varietà di animali australiani, dai canguri ai Koala agli emu', la tigre bianca e molte varietà di rettili e coccodrilli. Dreamworld si trova a circa un'ora dalla citta' di Brisbane.
Fiumi di Brisbane
Mangrovie
Vicino al Giardino Botanico scorre il fiume che passa attraverso Brisbane. A causa della vicinanza della costa e dell'Oceano Pacifico, l'acqua del fiume è salata ed è soggetta alla marea: per questa ragione in questa zona crescono molte mangrovie. Le mangrovie forse non sono molto belle da vedere, ma forniscono un rifugio a molti uccelli e prevengono i fenomeni erosivi lungo il fiume.
Musei di Brisbane
Queensland Gallery of Modern Art
(2)
L'animata e vivace sponda del fiume Brisbane, nella capitale del Queensland, può vantare una delle gallerie più complete di tutta l'Australia. Centrata sull'arte australiana e in particolare sull'arte aborigena e i dipinti del XIX e XX secolo. E' molto bello trascorrere qualche ora per i corridoi di questa galleria. Tutte le opere sono state scelte con uno straordinario gusto. La galleria si trova in una zona veramente fantastica con una bella vista sulla città di Brisbane. Nel museo c'è la connessione wifi gratuita... una delle attività gratuite più interessanti da fare in città.
Di interesse turistico di Brisbane
Università del Queensland
È un enorme campus che si trova a Brisbane, tra i due meandri del fiume che attraversa la città. L'Università del Queensland (o "UC", come la chiamano da queste parti) è costituita da un complesso di edifici e da una residenza immersa tra la vegetazione. È una delle università più antiche d'Australia e si dice che gli architetti abbiano faticato a lungo prima di riuscire a disegnare edifici che sembrassero storici e che assomigliassero a quelli del vecchio continente, con tanto di colonne e scudi!
Spiagge di Brisbane
Cylinder Beach
Si trova lungo la costa del Queensland, nei pressi della città di Brisbane. La Stradbrooke è una meta privilegiata per i residenti della capitale che vogliono lasciare la città e trascorrere un weekend in spiaggi. Cylinder Beach ospita anche un campeggio che porta lo stesso nome e che si trova a non più di 20 metri dall'acqua. Per arrivarci prendete il traghetto e poi l'autobus: il conducente vi indicherà dove scendere.

Cose da visitare e da fare a Brisbane

Tra i luoghi da vedere a Brisbane, iniziate con l'isola di Fraser, che è la più grande isola di sabbia al mondo e vanta foreste pluviali e lagune. Può essere raggiunta in traghetto. L'isola è abitata da dingo e cani selvatici.

Per gli amanti dei musei, il Museo di Brisbane ha le più belle collezioni di Brisbane e molto probabilmente del paese. Il Brunswick Street vicino a Chinatown Mall, è la zona di shopping alternativo, una tra le cose da fare a Brisbane. È piena di
negozi di antiquariato e di seconda mano.

Il Giardino Botanico e il South Park sono altre cose da fare a Brisbane da non perdere. Prima della fine del vostro viaggio, non dimenticate, tra tutti i posti da vedere a Brisbane, il Queen Street Mall, la principale zona commerciale di Brisbane, considerata il centro commerciale più grande di vendita al dettaglio tra Sydney e Singapore. È quindi, una delle zone turistiche della città per eccellenza.

Altri luoghi da visitare sono il Parco Zoo Alma, lo zoo della città, situato a circa 30 minuti dal centro, una tra le cose da fare a Brisbane oggi.

Ci sono ancora Brisbane City Hall e King George Square, due monumenti simbolo della città storica, situati tra Adelaide e Ann Street. In questa zona, troverete anche una attività quotidiana intensa, da visitare a Brisbane, come popolare attrazione turistica. Ci sono molte cose da fare a Brisbane, non aspettate!