MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Graz?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Graz

17 Collaboratori

8 cose da fare a Graz

Città di Graz
Graz
(7)
Bellissima città, visitabile comodamente in una giornata. Merita il castello, con la sua rampa di cinquecento scale ( l'attrazione principale della città ) e il suo centro storico. Raggiungibile comodamente in auto, grazie al discreto traffico. Bellissima città, visitabile comodamente in una giornata. Merita il castello, con la sua rampa di cinquecento scale ( l'attrazione principale della città ) e il suo centro storico. Raggiungibile comodamente in auto, grazie al discreto traffico.
Isole di Graz
Murinsel (Island in The Mur)
(3)
Murinsel (isola sul fiume Mur) è un'isola curiosa e spettacolare perche' galleggiante di circa 50 metri di lunghezza con due passerelle collegate alla sponda del fiume. Vito Acconci è l' artefice di cio' e fu costruita nel 2003 per la occasione della capitale culturale di cui fu insignita la città di Graz. Ha forma di conchiglia aperta e serve sia come anfiteatro, che come luogo di riposo o per un drink nel bar. Raccomando al cento per cento di visitare questa struttura. Penso sia lussureggiante e, naturalmente, anche se i prezzi del caffè sono leggermente superiori a quelli dei pub della zona, bere un caffè o un succo di frutta nelle loro sedie blu non ha prezzo ...
Monumenti Storici di Graz
La torre dell'orologio di Graz
(2)
La torre dell'orologio, (Uhrturm), risalente al 1560 è il simbolo della città di Graz ed è visibile da ogni parte della città. E' possibile raggiungerla a piedi con una lunga scalinata o con un ascensore panoramico. Nel caso optaste per la prima opzione non vi pentirete, una volta arrivati in cima della splendida visuale che abbraccia tutta la città.
Cattedrali di Graz
Cathedral (Domkirche)
(1)
Anche se non è così spettacolare da fuori come altre cattedrali, l'interno della Cattedrale di Graz (costruita nel XV secolo per ordine dell'imperatore Federico III) è molto bello. Vi consiglio di non perdere il murale dei Tre Piaghe (cavallette, peste nera(Black death) e turchi) nella parete sud esterna, nei pressi del Mausoleo. Inoltre, l'ingresso è gratuito.
Di interesse culturale di Graz
Centro storico di Graz
(1)
La città austriaca di Graz, capitale della regione della Stiria, è famosa per la sua tradizione universitaria, il suo ambiente culturale e le attività per il tempo libero. Per essere stata residenza imperiale in passato, ha ricevuto un'importante eredità architettonica e artistica. Il centro storico è uno dei meglio conservati in Europa, ed è patrimonio dell'umanità per l'UNESCO. Possiede sei università e una gran quantità di teatri di prosa e d'opera, musei, che organizzano tutto l'anno attività culturali e festival. Nella città vecchia convivono diversi edifici tipici di varie epoche e stili, e sono più di un migliaio; vanno dal gotico al contemporaneo. I monumenti che ogni visitante deve assolutamente conoscere sono la Uhrturm (torre dell'orologio), simbolo di Graz, il museo d'arte Neue Galerie, la Landhaus (sede del Parlamento, uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale), senza dimenticare il Landeszeughaus, uno degli arsenali più caratteristici nel suo genere. Non possono mancare la cattedrale, il mausoleo dell'imperatore Fernando II e la chiesa dedicata a Santa Caterina d'Alessandria.
Di interesse turistico di Graz
Di interesse turistico di Graz
(2)
Musei di Graz