Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barranquilla?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Barranquilla

42 Collaboratori

20 cose da fare a Barranquilla

Feste di Barranquilla
Carnevale di Barranquilla
(19)
Ogni anno si celebra il "Carnevale di Baranquilla", dove gruppi di musica, balli e costumi conquistano la città con la loro spontanea e meravigliosa allegria. Nella strada 40, chiamando anche il cumbiodromo si realizza una sfilata chiamata la Ballata dei Fiori dove si presentano tutti gli attori del carnevale.
Città di Barranquilla
Barranquilla
(10)
Si tratta di un luogo spettacolare da dove si può godere di una vista spettacolare della città di Barranquilla in tutto il suo splendore. Questo video lo abbiamo girato con degli amici con i quali siamo stati in gita passeggiando e facendo mountain bike. Ci siamo divertiti molto e spero vi piaccia
Musei di Barranquilla
Museo del Caribe
(9)
Il Museo dei Caraibi di Barranquilla è il primo museo regionale della Colombia. È dedicato ai Caraibi colombiani, nella loro dimensione naturale, storica e socio-culturale. Il museo vuole essere uno spazio per il rafforzamento dell'identità e la ricostruzione dell'immaginario regionale. Sono esposte le manifestazioni culturali, la memoria storica degli abitanti, per una riflessione sull'ambiente, il territorio e l'importanza di questi nello sviluppo della regione. Il museo insiste sulla doppia faccia della regione, quale regione colombiana e regione dei Caraibi. I materiali audiovisivi sono stati pensati con un approccio interdisciplinare, pluralista e includente, in maniera tale da rappresentare tutta la regione. Si è dato vita ad uno spazio di dialogo interculturale, per la convivenza e la costruzione collettiva di storie e ricordi. La direzione del museo è affidata al brasiliano Marcello Dantas.
Castelli di Barranquilla
Castello di San Antonio de Salgar
(10)
Barranquilla è la quarta città più popolata della Colombia, dopo Bogotà, Medellin e Cali. È la capitale del dipartimento Atlantico, a nord del paese. Molto vicino Barranquilla, a 20 minuti, si trova il castello di San Antonio de Salgar, che è stato costruito dagli spagnoli nel 1848 sulle rovine dell'antica fortezza di San Antonio. Si trova in un sito che è stato considerato molto importante dal punto di vista strategico, perché permetteva di controllare il traffico dei commercianti che - venendo dal mare - risalivano per il fiume Magdalena cercando di vendere le proprie mercanzie senza pagare le tasse. Dal castello era possibile avvistare tutte le navi sospette. Più avanti queste funzioni furono trasferite a Barranquilla e il castello venne abbandonato per oltre 60 anni. Nel 1940 venne usato come centro ricreativo dalla Segreteria della Pubblica Istruzione. Nel corso degli anni l'edificio è servito come centro culturale dell'Università dell' Atlantico, come centro di riabilitazione per i minori e per molti altri usi. Alla fine del ventesimo secolo il castello è stato restaurato ed è ora utilizzato come centro per la realizzazione di mostre culturali.
Monumenti Storici di Barranquilla
Puerto Colombia
(11)
Ecco alcune foto scattate con questa fotocamera, per me sono eccezionali, grazie per avermi permesso di partecipare e voglio dirvi che questo è un ponte che è stato dichiarato patrimonio storico dell'umanità.
Fiumi di Barranquilla
Bocas de Cenizas - foce del Magdalena
(8)
Rotaie in mezzo all'immensità del mare
Villaggi di Barranquilla
Las Flores
(9)
Las Flores è uno dei quartieri più popolari e importanti della città di Barranquilla. Si trova nella zona industriale di questa bella città piena. In questa zona troverete molti ristoranti che offrono ottimi piatti e, approfittando della vicinanza al fiume, dopo aver mangiato potrete anche concedervi un'escursione in barca! In appena 15 minuti di barca potrete raggiungere la Bocas de Cenizas e l'isola di Salamanca.
Di interesse turistico di Barranquilla
Ciénaga de Mallorquín
(4)
La Cenega Mallorquein si trova a 10 minuti da Barranquilla è un posto per stare in famiglia
Zoo di Barranquilla
Zoo di Barranquilla
(7)
Qui si trovano diverse specie di animali, dalle più comuni alle più particolari. Mammiferi di ogni misura e ambiente naturale, volatili rapaci e acquatici etc. accompagnano questo divertente e interessante percorso. Luogo ideale per famiglie con bambini, è ricco di flora e fauna.
Monumenti Storici di Barranquilla
Ponte Pumarejo
(5)
Il ponte Pumarejo è una struttura che attraversa il fiume Magdalena a 20 chilometri dal luogo in cui sfocia nel Mar dei Caraibi. Collega la città di Barranquilla, nel dipartimento Atlantico della parte settentrionale della Colombia, a quella di Sitionuevo, nel dipartimento di Magdalena. Ufficialmente il ponte si chiama "Laureano Gomez", ma la gente lo chiama con il nome del suo creatore: Alberto Pumarejo, un politico liberale colombiano nato a Barranquilla che è stato anche sindaco della città. Il ponte è stato progettato dall'italiano Riccardo Moranotti ed è stato inaugurato nel 1974 dal presidente Misael Pastrana Borrero. Attualmente vi è in progetto di costruire un altro ponte nelle vicinanze che riceverà il nome ufficiale di "Ponte Pumarejo" e che unirà Barranquilla a Santa Marta. Il nuovo ponte avrà 2247 metri di lunghezza e 990 metri di viadotti di connessione; avrà due carreggiate di tre corsie ciascuna. Una volta che il nuovo ponte sarà installato e funzionante, il primo verrà demolito.
Discoteche di Barranquilla
Frogg Leggs Club
(2)
Frogg è la migliore discoteca di Barranquilla es è sempre la migliore, per tecnologia ed esperienza. Qui c'è buona musica che proviene da tutto il mondo.
Centri Commerciali di Barranquilla
(8)
Di interesse culturale di Barranquilla
Monumento al Sombrero Vueltiao
(8)
Aneddoto che riguarda il Governatore Rodado Noriega durante l'atto di inaugurazione del monumento al S. Vueltiao. Un colombiano chiese al PRESIDENTE: "ehi, e perché un monumento agli Indiani di San Andres?". Il governatore, che conosceva la storia, gli rispose ridendo rumorosamente: "Per rendere omaggio ai tuoi antenati"... a proposito, tutta quella era un tempo conosciuta come "TIERRADENTRO", l'Atlantico di oggi, era Zenù. Galapa, Malambo, Usiacurì e altri 30 villaggi erano tutti occupati da popolazioni indigene.
Di interesse culturale di Barranquilla
Centro Storico di Barranquilla
(7)
Foto del centro storico di Barranquilla.
Spiagge di Barranquilla
Spiaggia Santa Verónica
(1)
Un percorso tra Barranquilla e Cartagena
Chiese di Barranquilla
(8)
Fiumi di Barranquilla
(2)
Teatri di Barranquilla
(3)

Cose da visitare e da fare a Barranquilla

Cosa c'è a Barranquilla? I turisti sono attratti soprattutto dalle famose feste carnevalesche e di fine anno, ma ci sono altre cose da vedere a barranquilla: siti di interesse e di grande bellezza.
Bocas de Ceniza è uno dei principali luoghi da vedere a Barranquilla.
Questa è la foce del fiume Magdalena nel Mar dei Caraibi e prende il nome dal fosco colore delle acque.
Il Puerto Colombia offre ai turisti la splendida baia di Playa Grande, da un lato, la montagna di Henry Pittier e dall'altro l'acqua blu del Mar dei Caraibi. Insieme alla spiaggia di Santa Veronica, tra Barranquilla e Cartagena, e lo zoo sono altri posti da vedere a Barranquilla.

Ci sono numerosi musei e centri culturali, importanti posti da vedere a Barranquilla, alcuni di vitale importanza
come il Parco Culturale dei Caraibi, che promuove il patrimonio naturale, culturale e storico dei Caraibi.
Ma tra tutte le cose da fare a Barranquilla, è d'obbligo godere della sua incredibile gastronomia.
Una cosa da fare oggi a Barranquilla potrebbe essere cercare un ristorante in cui provare il piatto tipico della città: il riso servito con un panino di manioca o altri piatti locali come il
sancocho de guandú con carne salata o il formaggio della costa.
Su Minube troverai mille idee su cosa visitare a Barranquilla. Leggi anche le esperienze che altri utenti hanno condiviso sul sito e prepara la tua lista e decidi cosa vedere a Barranquilla.