MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Santa Marta

207 Collaboratori
  • Spiagge
    17 posti
  • All'aperto
    16 posti
  • Monumenti
    9 posti
  • Paseggiate
    6 posti
  • Shopping
    6 posti
Spiagge di Santa Marta
Cabo San Juan de Guia
(20)
Spiagge di Santa Marta
Shell Bay Beach
(15)
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia El Rodadero
(26)
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia La Piscina a Santa Marta
(12)
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia Cristal a Santa Marta
(8)
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia del morto in Colombia
(7)
Spiagge di Santa Marta
(7)
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia Los Angeles
(4)
Spiagge di Santa Marta
Cerro de la Gumarra
(2)
Spiagge di Santa Marta
(5)
Spiagge di Santa Marta
(1)
Spiagge di Santa Marta
(5)
Spiagge di Santa Marta
Spiagge di Santa Marta
(2)
Spiagge di Santa Marta
(1)

74 cose da fare a Santa Marta

Riserve Naturali di Santa Marta
Parco Tayrona
(72)
"La tierra de los hombres" è centro di una della culture più importanti d'America:"i Tayrona". Ogni baia, campo, spiaggia, valle e fiume sembra metterci in contatto con gli antichi. La sua storia, la sua mitologia, i suoi sentieri e le sue città megalitiche costituiscono un patrimonio culturale per l'umanità, con una eredità che tutti dovremmo conoscere e rispettare.
Spiagge di Santa Marta
Cabo San Juan de Guia
(20)
La spiaggia conosciuta come Cabo San Juan del Guía è la spiaggia che si trova nel parco del Tayrona Park a Santa Marta - Costa Colombia. Una zona piena di turisti provenienti da tutto il mondo, il mare ha un color azzurro perfetto, un ambiente speciale multiculturale e molto tranquillo, per alzarsi presto per contemplare il mare ... É perfetto, è la Colombia.
Spiagge di Santa Marta
Shell Bay Beach
(15)
Non è il posto migliore per fare il bagno o per mettersi sulla sabbia- per questo sono molto migliori le spiagge del Rodadero , ma per la baia di Santa Marta è consigliato fare una passeggiata. Popolare, piena di barche da pesca, e con l'immagine dell' Isola di El Morro che rompe l'orizzonte a breve distanza, la baia, lungo il viale che corre, è uno dei luoghi preferiti per le passeggiate al tramonto, prendere qualcosa di fresco e mangiare.
Cattedrali di Santa Marta
Cattedrale di Santa Marta
(31)
Come la localitá di Santa Marta, anche la sua cattedrale è antica. Alcuni sostengono che è la più antica di tutta la Colombia, tuttavia è stata completata verso la fine del XVIII secolo. La cattedrale è un monumento bianco, in contrasto con la dimensione dei bassi edifici della città. All'interno sono conservate le ceneri di Rodrigo de Bastidas, fondatore di Santa Marta. Fino al 1842 giacevano nella chiesa anche i resti di Simon Bolivar, che poi in epoca succesiva furono trasferiti a Caracas.
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia El Rodadero
(26)
Sono un agente di viaggi e dei luoghi che ho visitato, quello che più ha attirato la mia attenzione è esattamente questo che sto citando; le sue spiagge, l'ambiente, la predisposizione degli abitanti ad accogliere i visitatori, le spiagge con il miglior clima, il clima più fresco... tutto questo rende il posto unico.
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia La Piscina a Santa Marta
(12)
Camminando dalla spiaggia di Arrecifes, prima di arrivare a Cabo San Juan, si raggiunge la spiaggia La Piscina, una zona che non dispone di spazi per accampare ed è un vero e proprio paradiso naturale, oltre ad essere uno dei posti più sicuri per nuotare all'interno del parco. Le grandi pietre hanno formato una sorta di piscina naturale, molto più tranquilla del mare mosso di Arrecifes, dov'è bellissimo lasciarsi dondolare dalle onde del mare.
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia Arrecifes - Parco Nazionale Tayrona
(5)
Camminando dall'entrata del Zaino Parco Nazionale Tayrona (45 minuti di sentiero su strada e 45 minuti in mezzo al bosco)si raggiunge la spiaggia di Arrecifes, una spiaggia selvaggia affiancata ad un'altra altrettanto bella in cui a differenza di questa, è possibile fare il bagno. Inoltre dietro la spiaggia vi è una sorta di laguna, ideale per il birdwatching.
Monumenti Storici di Santa Marta
Quinta de San Pedro Alejandrino in Colombia
(9)
Quando ho raggiunto questo luogo spettacolare, mi sono emozionato pensando alla storia, al passato della tenuta e a tutti i ricordi che conserva...rispetto alle altre che ho visitato, questa è la migliore e soprattutto bisogna tenere in considerazione che è appartenuta al liberatore della Colombia!!!
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia Naturista - Parco Tayrona Granate
(9)
Oltre Cabo San Juan, dopo aver camminato per un po', è possibile trovare la prima spiaggia nudista del parco; a poca distanza ce n'è una seconda. Se state cercando una spiaggia tranquilla, il mio consiglio è quello di arrivare fin qui. Non è consigliabile fare il bagno, perché è un po' pericoloso. Non è necessario andarci nudi, nessuno vi criticherà perché portate troppi (o troppo pochi) vestiti (haha).
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia Cristal a Santa Marta
(8)
Spiaggia Cristal si trova a circa 40 minuti da Santa Marta, e fa parte della riserva naturale del Parco Tayrona, è uno dei luoghi più belli. Usando maschere e occhialini, puoi osservare, a solo due metri dalla sponda, le scogliere di corallo e le diverse specie.
Spiagge di Santa Marta
Spiaggia del morto in Colombia
(7)
Un luogo paradisiaco scavato tra le spiagge del Parco Nazionale di Tairona, un angolo ideale per incontrare lo splendore della natura e la buona energia dei suoi abitanti senza poter dimenticare il suo cibo delizioso fatto alla vecchia maniera. Un misto di colori sparsi in tutto il suo mare, una splendida delicatezza tutta da godersi.
Trekking di Santa Marta
Trekking per la Città Perduta
(3)
Questo trekking è una di quelle esperienze che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita. È adatto sia per persone esperte che non, dai 15 ai 60 anni, che desiderino entrare in contatto con la bellissima natura colombiana in una full immersion della durata di 5-6 giorni. Lontano dalla civiltà, mettendo a prova il fisico e la mente nella solitudine di posti quasi immacolati, nasceranno emozioni che lasceranno un segno indelebile.
Città di Santa Marta
La città perduta
(2)
Un luogo circondato da un'aurea magica, fiumi, alberi giganteschi, culture indigene. Sono sei giorni di lunghe passeggiate attraverso la foresta pluviale, a contatto diretto con la natura. La sensazione è quella di assoluta tranquillità; la stanchezza e le preoccupazioni spariscono. Uno dei migliori luoghi da visitare in Colombia. Non andatevene senza prima averlo visto.
Spiagge di Santa Marta
(7)
Musei di Santa Marta
Museo dell'Oro
Situato all'interno dell'antica Casa de la Aduana, uno degli edifici coloniali più belli di Santa Marta, il Museo dell'Oro di Tayrona conserva bellissime ceramiche e gioielli d'oro appartenenti all'etnia Tayrona e vari oggetti dei gruppi etnici Kogi e Arhuaco, popolazioni native della zona Santa Marta. L'ingresso al museo è gratuito, ma è aperto solo da Lunedì a Venerdì.
Giardini di Santa Marta
Parco San Miguel
(3)
Non c'è bisogno di andare lontano per trovare del verde a Santa Marta. Un po' alla periferia della città, proprio di fronte al cimitero, il parco di San Miguel offre ai viaggiatori la possibilità di fare una passeggiata tra gli alberi e di acquistare qualcosa tra gli stand dei fioristi. Una bella passeggiata che serve tra l'altro per raggiungere il centro senza passare per le strade asfaltate della città.
Di interesse culturale di Santa Marta
Sale da biliardo
(1)
Gli abitanti di Santa Marta amano il biliardo e i giochi da tavola. Il centro storico è pieno di saloni di ogni tipo, a volte molto umili e con un unico tavolo, a volte sofisticati ed enormi. Se visitate Santa Marta (e anche se, come me, non sapete giocare a biliardo), non potete non visitare uno di questi luoghi e tentare la fortuna. Le sale da biliardo sono affascinanti, non solo di per sé, ma anche per i personaggi che le popolano. Nella via 10, la stessa in cui si trova l'Hospederìa Casa Familiar, ce ne sono due: una si chiama "Selecto" e l'altra "Ancòn". Sono incredibili, non lasciatevele scappare.
Posti insoliti di Santa Marta
Gli Arayanes del Parco Tayrona
(2)
Penavamo che si trovassero solo a Bariloche, in Argentina, però abbiamo scoperto che questi alberi erano presenti anche nel Parco di Tayrona. Sono molto strani e ce ne sono di piccoli e di giganti. Si trovano soprattutto nelle vicinanze delle rocce e lungo la spiaggia di La Gumarra. Altamente consigliata la visita.

Cose da visitare e da fare a Santa Marta

Le cose da vedere a Santa Marta sono davvero spettacolari. Il mix di mare e la natura rende felici tutti i turisti, le belle spiagge e gli spazi incontaminati in cui ammirare la flora e la fauna della zona lasceranno tutti a bocca aperta. I siti principali sono nel centro storico, la baia e le spiagge con acque turchesi, ma ci sono altri posti da vedere a Santa Marta di grande valore come la Città Perduta. Questo è uno dei più antichi villaggi indiani ed è spettacolare. Quebrada Valencia è un piccolo fiume che nel suo percorso forma una serie di cascate a svariate altezze nella giungla. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Santa Marta, in cui oltre ad ammirare il paesaggio si può godere di una bella nuotata. E se vi piace farvi il bagno, il Rodadero è una fermata che non potete non fare. Si tratta della spiaggia più visitata della città. Per quanto riguarda gli edifici, il primo monumento da visitare a Santa Marta è la sua cattedrale, la prima basilica costruita in America Latina e si dice da qualche parte nel vecchio edificio è nascosto il cuore di Simon Bolivar. Ci sono moltissime cose da fare a Santa Marta, e in qualsiasi modo volete organizzare le vostre vacanze qui troverete quello che fa per voi.