MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Oulu

28 Collaboratori

11 cose da fare a Oulu

Città di Oulu
Oulu
(1)
Oulu è una città finlandese situata nella regione di Ostrobothnia. Ha una popolazione di circa 140.000 abitanti, il che rende la sesta città più grande della Finlandia e la più densamente popolata della Finlandia settentrionale. Oulu è la città leader del dnord della Finlandia, ed ha, per esempio, un parco tecnologico che ospita l'Università di Oulu. L'intera provincia di Oulu costituiva, dal punto di vista geografico, una zona di transizione tra il nord e il sud del paese, il che equivale a dire che è la demarcazione naturale tra Lapponia e regione meridionale dei laghi. La fondazione di Oulu risale all'8 agosto del 1605, per volontà di Re Carlo IX di Svezia e si trova davanti al castello costruito sull'isola di Linnansaari. In seguito si sarebbe estesa anche sulla terra ferma, dopo la delibera degli accordi di pace con i russi ma la minaccia di un possibile attacco della regione attraverso il principale canale marittimo est-ovest, il fiume Oulu (la periferia si sarebbe popolata successivamente) fece sì che saltasse l'accodo. Una delle origini del nome Oulu è una parola che in lingua Sami significa "cresciuta" sebbene estistano altre versioni. I punti di forza che si possono trovare nella città sono la Oulu City, dove possiamo trovare alcune statue molto curiose, il teatro, che è un edificio moderno e la statua della polizia di fronte all'edificio del mercato.
Isole di Oulu
Pikisaari
Pikisaari è una bellissima isola situata nella città di Oulu concretamente nel fiume. É molto famosa perché è sede di una comunità di dozzine di artisti e artigiani. I vecchi edifici della fabbrica dell'isola sono stati ristrutturati per ospitare la sede di questi artisti. Il Museo della casa dell'uomo del mare è l'edificio più antico di Oulu. Inoltre ci sono altri musei e gallerie. La verità è che le sue case mi ricordano alcune che ho visto in Hamina tutte fatte in legno e con colori diversi. Pikisaari si puó vedere dall'isola dove si trova il teatro di Oulu e si può accedere da un ponte che collega la suddetta isola con questa.
Cattedrali di Oulu
Oulu Cathedral
La Cattedrale di Oulu è una cattedrale evangelica luterana ed essendo la sede della Diocesi di Oulu si trova nel centro della città. La chiesa fu costruita nel 1777 come tributo al re Gustavo III di Svezia e chiamatasi successivamente con il nome di sua moglie come chiesa di Sofia Magdalena. Le strutture in legno bruciarono nel grande incendio che si verificó a Oulu nel 1822. La chiesa fu ricostruita totalmente sulle vecchie pietre delle rovine della stessa, secondo il progetto dell'architetto Carl Ludvig Engel. I lavori di restauro finirono nel 1832, ma la torre del campanile non fu eretto fino al 1845.
Teatri di Oulu
Piazze di Oulu
(1)
Città di Oulu
Musei di Oulu
Giardini di Oulu
Musei di Oulu
Mercati di Oulu
(2)
Laghi di Oulu
(1)