MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Kuopio?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Kuopio

11 Collaboratori

5 cose da fare a Kuopio

Laghi di Kuopio
Lago di Kuopio, Finlandia
Posto ideale per riposare come si può vedere nelle foto. Qui ti puoi rilassare in solitudine e tranquillità e in un clima mite. In questa zona della Finlandia non ci sono molti abitanti. Il silenzio e la tranquillità sono una cosa che è palpabile.
Stadi di Kuopio
Niiralan Monttu
(2)
In Finlandia non ci sono grandi squadre di calcio, anche se l'interesse tra i giovani probabilmente sta aumentando ma, ovviamente, le condizioni meteo durante quasi tutto l'anno rendono difficile giocare all'aperto. Quindi, in Finlandia, per questo o per altri motivi, lo sport nazionale è l'hockey e durante il mio anno in Finlandia, ho avuto la fortuna che alcuni amici, la maggior parte di Kuopio, abbiano suggerito di andare a vedere una partita di prima divisione: il Kalpa (squadra di Kuopio) contro il Saipan (squadra di Läpeenranta) nello stadio ufficiale dei Kalpa a Kuopio conosciuto come Niiralan Monttu e ufficialmente chiamato Kuopion Jäähalli (Kuopio Ice Hall). Si tratta di uno stadio con la capacità di 5225 persone, di cui la metà sedute e l'altrà metà in piedi. In Finlandia, i biglietti sono acquistati per un 50% da studenti e costa solo 10 € anche se in piedi ma comunque buono. La cosa tipica dell'occasione è bere una birra (Oluta in finlandese) e mangiare una salsiccia (Makkar in finlandese) con senape e ketchup, con pane o senza, solitamente senza. E, ovviamente, qui potete vedere il classico finlandese in tutto il suo splendore, con le sue maledizioni tipiche di quando qualcosa va male è stato davvero divertente e lo ricordo come una delle migliori esperienze del mio soggiorno lì.
Laghi di Kuopio
Laghi di Kuopio
Regione dei Laghi
Preparatevi già le prenotazioni per l'estate 2016. Anzi direi che questo post è dedicato particolarmente a chi ama l'avventura viaggiando in auto o ai campiresti, perché non sono proprio sicuro che troverete molti alberghi in questa zona a sud della Finlandia, piuttosto vi sono molti camping grandi come parchi, quindi starete molto comodi col vostro camper o con la roulotte o con la tenda. Su questo non c'è dubbio. Poi vi dovrete abituare al paesaggio: alberi, alberi, lago, alberi, lago, lago, alberi e ancora lago. Praticamente questa zona è un'unico lago con le strade che collegano i vari pezzi di terra. A parte gli scherzi se amate la natura e in particolar modo i paesaggi nordici, questo è il posto che fa per voi. Di tanto in tanto troverete dei, come dire, supermercati? Sì, ma dimenticatevi la bistecchetta e abituatevi a enormi diversità di würstel di varie lunghezze, colori e tipi. Bon voyage o meglio Hyvää matkaa.
Cimiteri di Kuopio