MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Turku

34 Collaboratori

17 cose da fare a Turku

Villaggi di Turku
Il centro storico di Turku
(6)
Turku è la città finlandese più antica, prima città universitaria e antica capitale del paese Grazie al suo porto è un punto commerciale strategico e una città molto moderna, gran parte del centro fu infatti distrutta da un incendio e ricostruita da zero. Si consiglia di andarci a partire da aprile, il clima prima è infatti molto rigido. La gente è cordiale, ma ci si dovrà abituare all'orario dei pasti (si pranza alle 11). Tipiche del luogo sono le barche-ristorante disseminate lugo il fiume, soprattutto al centro e vicino all'Università. È una città di grandezza media, tutti i posti sono raggiungibili a piedi, e con una particolare fusione tra tradizione e modernità.
Mostre di Turku
Centre of exhibitions Logomo
(1)
Epicentro della città finlandese di Turku, Capitale Europea della Cultura nel 2011. Si trova in prossimità della stazione ferroviaria e non si impiega troppo tempo andando a piedi dal centro della città. Si tratta di un centro espositivo situato in un edificio classico, come una sorta di vecchio mattatoio. All'interno vi sono mostre di ogni tipo, come quella dedicata al calcio o u'altra all'incendio che nel 1827 distrusse gran parte della città di Turku. Il tutto sapientemente allestito e dettagliato, davvero. In aggiunta, vi sono mostre di fotografia, arte, pittura... Un po' di tutto e vengono cambiate poco a poco. Secondo quanto mi hanno detto continuerà anche dopo la fine dell'anno della Cultura. Accanto alle mostre, ogni tanto ci sono spettacoli di danza, musica, teatro, circo... Per tutti i gusti, dai. Offre visite guidate in orari diversi. In spagnolo no, ma in inglese, ad esempio, ce n'è solo una alle 15.30, ma è possibile anche prenotare in anticipo, in modo da non perdere assolutamente nulla. Vi è, naturalmente, un negozio di souvenir e un caffè che è una favola.
Musei di Turku
Aboa Vetus & Ars Nova
Il Aboa Vetus & Ars Nova (Turku) è un museo privato a Turku, i cui obiettivi sono quelli di investigare, preservare e tramandare l'arte contemporanea e il patrimonio medievale della Finlandia. Il negozio del Museo fu chiamato la prima biblioteca della Finlandia. Lawrence Jauchius di Lybeck si trasferì in Finlandia, e aprì il suo negozio a Turku nell'anno 1642. Dispone di una vasta selezione di libri, tra cui di arte, storia e scienza.
Isole di Turku
(1)
Cattedrali di Turku
Piazze di Turku
Posti insoliti di Turku
Giardini di Turku
Di interesse turistico di Turku
Chiese di Turku
Castelli di Turku
Fiumi di Turku
Piazze di Turku
Stabilimento Balneare di Turku
Informazione Turistica di Turku
Aeroporti di Turku
Stadi di Turku