MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Lahti

13 Collaboratori

6 cose da fare a Lahti

Laghi di Lahti
Vesijärvi Lake
(1)
Il Lago Vesijärvi occupa una superficie di 111 Km2 e si trova nel bacino di Enonselkä, nella regione di Lahti, conosciuta per lo sci di fondo, nel sud della Finlandia. Vesijärvi tradotto significa "Lago d'Acqua". Nei mesi invernali il lago è completamente ghiacciato ed è uno dei più bei posti da visitare a Lahti.
Vie di Lahti
Lahti
Lahti è la settima città più grande della Finlandia e possiede un'importante presenza di stranieri a motivo della fama delle sue università. Come la maggior parte delle città finlandesi, l'inverno è abbastanza rigido, soprattutto a Lahti dove, a causa della sua posizione geografica e dei venti provenienti dal lago, l'inverno è un pò più freddo e l'estate un pò più calda. In città, però, c'è un lago spettacolare (ci sono diversi laghi), pieno di vita, sia d'inverno che d'estate, questo video è quindi una dimostrazione della routine quotidiana invernale(con un pizzico di creatività), quando regna l'oscurità ed ogni raggio di sole viene spremuto al massimo.
Riserve Naturali di Lahti
Repovesi National Park
Questo parco è uno dei 35 che compongono la rete di parchi nazionali della Finlandia ed è stato inaugurato nel 2003. Si trova nella zona sud-orientale del Paese, a circa 200 km a nord-est di Helsinki. Si può arrivare in automobile o con i mezzi pubblici fino alla città di Kouvola, da dove si può noleggiare un taxi per continuare il tragitto fino al parco. Ha una superficie di circa 15 km², ai quali si aggiungono altri 14 km² di foresta protetta adiacente al parco ed unito a questo senza soluzione di continuità, formando così, in totale, una superficie di circa 30 km² di foreste vergini e laghi incontaminati nei quali l'escursionista può muoversi liberamente.
Di interesse culturale di Lahti
Hill of the Statues
In una delle poche colline di Lahti possiamo trovare (solo durante l'estate, visto che in inverno è pieno di neve) una serie di statue progettate specificamente pensando alla collina e integrate con la foresta, il lavoro è stato fatto da uno scultore della città ed è molto piacevole da guardare, quindi sì, portatevi repellente anti-zanzare se non volete che la vostra passeggiata termini prima del previsto!
Di interesse culturale di Lahti
Lahti Ski Jumps
Nel 2010 ho avuto la fortuna di fare il mio Erasmus a Lahti, una città a nord di Helsinki, abbastanza tranquilla con i suoi caratteristici salti con gli sci. Lahti è una delle prove del circuito mondiale di salti con gli sci e la competizione è un gran evento, vale la pena viverla.
Pub di Lahti