Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Calvi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Calvi

54 Collaboratori
Spiagge di Calvi
Ostriconi Beach
(1)
Spiagge di Calvi
Spiagge di Calvi
Spiagge di Calvi
Spiagge di Calvi

20 cose da fare a Calvi

Cittadelle di Calvi
La Cittadella
(9)
L'arrivo a Clavi è uno spettacolo. Da lontano si scorge già la sua spettacolare muraglia e presto ci si accorge della bellezza che ti aspetta. Un città di origine genovese, perfettamente conservata, si mostra ai tuoi occhi. Poi arriva il momento di passeggiare per le sue strade, di godere dei panorami mozzafiato offerti dai numerosi belvedere tra le mura. In breve, è una città che non si può non vedere se si va in Corsica. Molto ma molto più bella di Ajaccio.
Città di Calvi
Calvi
(8)
Calvi è uno dei luoghi più idilliaci in Corsica e si tratta anche del più vicino alla costa della Francia continentale e mediterranea, per questo motivo, ogni anno migliaia di persone scelgono questa città come luogo di villeggiatura. Questo caos estivo rende quasi impossibile godere della bellezza spettacolare che ha Calvi, prima di tutto la sua bellissima cittadella, poi il suo porto molto gradevole e la sua splendida spiaggia di sabbia. Quindi, consiglio a tutti coloro che possono scegliere una data per visitare questo luogo in un periodo che non sia l'alta stagione, perché solo così si può godere la vera bellezza della città. Il simbolo di Calvi è senza dubbio la sua cittadella di origine genovese. Si trova in cima a una cresta di granito ed ha una spettacolare parete color ocra che è che è completamente integrata nella città e le sue stanze sono chiuse al pubblico, ma nonostante questo, consiglio a tutti di salire fino alla cima (si eleva a circa 80 metri), perché la mia opinione è che le viste dall'alto sono spettacolari. Un'altra zona che ho amato di Calvi è stata il porto turistico. È adiacente al centro della città ed in esso si possono vedere tutti i tipi d'imbarcazioni di piccole dimensioni, è abbastanza comune vedere eleganti imbarcazioni o yacht di lusso, siccome Calvi è un luogo molto popolare anche tra i ricchi, soprattutto d'estate. Come nel resto delle città turistiche di questa isola le vie del centro sono piene di stabilimenti che vendono tutti i tipi di prodotti turistici e souvenirs, ma qui, quello che mi ha sorpreso di più è che molti vendono anche dei prodotti fatti a mano, in particolare si tratta di alimenti. Vi consiglio di acquistare i salumi ed i formaggi della Corsica, perché sono veramente deliziosi. Il venerdì si installa un piccolo mercato nel centro della città che vende principalmente prodotti alimentari, questo è il posto migliore per ottenere tutti i formaggi ed i salumi che si desiderano ad un prezzo molto conveniente. La spiaggia di Calvi è anche un luogo meraviglioso. Si estende lungo i 4 chilometri baia ad est del porto. Basta non andarci d'estate perché è pienissima. Oltre a visitare la città a Calvi si possono fare migliaia di attività di ogni genere è un luogo perfetto per iniziare a fare immersioni o per coloro che sono già appassionati di questo sport, come anche è possibile esplorare i resti di un B-17 della Seconda Guerra Mondiale che è affondato in queste acque. È anche un luogo ideale per l'escursionismo a piedi, perché ha molti itinerari nei dintorni e tutti d'incredibile bellezza.
Spiagge di Calvi
Ostriconi Beach
(1)
La spiaggia Ostriconi si trova nei pressi del campeggio omonimo, non lontano da L'Ile Rousse. Appena arrivati, ci troviamo con i piedi nella sabbia. Una vista mozzafiato che ti fa venire voglia solo di una cosa: fare un bel bagno. Ma ti serve una grande voglia di fare il bagno! Infatti, per raggiungere la splendida spiaggia di sabbia bianca è necessario scendere per una piccola via di pietra... Ma dopo tutto lo sforzo, la ricompensa! Ai piedi della collina, alcune insenature penetrano la sabbia fine, dietro le montagne disegnate, punteggiate di vegetazione. Un paesaggio meraviglioso che non mi ha lasciato indifferente. Naturalmente, il bagno è consentito, nell'acqua chiara tipica della Corsica, e la sensazione di essere un vero Robinson! Non posso non consigliare di fare lo snorkeling (maschera e boccaglio), e osservare il mondo sottomarino. La spiaggia è così grande che gli asciugamani non sono mai attaccati l'uno all'altro, e c'è sempre spazio anche in alta stagione! Una spiaggia insolita, fuori dal comune che delizierà gli amanti della natura e dell'autenticità ...
Chiese di Calvi
Chapelle de Notre Dame de la Serra
(1)
Situato a pochi chilometri da Calvi, sulla costa nord-occidentale della Corsica, Notre Dame de la Serra è impressionante! Che sensazione quando sono arrivato! Uno straordinario panorama si apriva davanti a me ... Da qui si può dominare il golfo di Calvi. Si possono vedere la città e il porto di Calvi, con il via vai continuo dei traghetti. E' possibile distinguere le diverse sfumature dei colori del mare, con l'impressione di guardare una quadro veramente realistico! A sinistra si staglia la montagna con rocce e arbusti che si dividono lo spazio. Una cappella presiede il centro del paesaggio, e, accanto, una statua della vergine di color bianco, accoglie i visitatori. Entrambe sono del 1950. Si tratta di un ambiente tranquillo e rilassato: sono rimasto lì a contemplare la vastità del paesaggio che si apriva davanti a me per un po'. Più in basso c'è una piccola strada di accesso a Notre Dame de la Serra percorribile a piedi da Calvi. Le immagini sono ancora impresse nella mia memoria, un'esperienza unica e irripetibile.
Scogliera di Calvi
La Revellata point
(2)
Corsica ed il suo paesaggio da sogno ... La maggior parte della gente pensa a piccole cale con acque cristalline ... Queste immagini si avverano quando si arriva alla punta della Revellata. Un' autentica rivelazione! La sua costa incontaminata e frammentata, nel Golfo di Calvi mi ha lasciato un ottimo ricordo. Situato a circa 3 km da Calvi, nel nord-ovest della Corsica, è raggiungibile a piedi. Per raggiungere l'estremità della punta è necessario parcheggiare l'auto. Il posto è apprezzato anche da molti investigatori scientifici, infatti hanno scoperto che è un enorme area di studio. C'è un centro di biologia marina nella punta. La qualità dell'acqua è notevole (anche se questo non è sorprendente), e stimola all' immersione. Il centro di biologia marina, STARESO, organizza corsi di immersione. Alla fine della punta della Revellata, il visitante può lasciarsi facilmente trasportare dalla natura ... La tranquillità ha dominato rápidamente il mio controllo, ed più tempo non esisteva piu' ... E 'stata un'esperienza indimenticabile.
Porti di Calvi
Marina
(1)
La Corsica ha molti porti che fanno si che la visita valga la pena ... Ma Calvi, che si trova nella parte bassa della città, è sicuramente la zona piú bella. Dietro alle barche si possono intravedere le montagne con panorami mozzafiato. Nel tardo pomeriggio, la luce è incredibile! In pochi secondi, si trasforma da blu al rosa all'arancione fino a quando il sole non tramonta. Lungo il porto ci sono molti bar e ristoranti. É davvero consigliabile fermarsi una giornata in questo posto e poter godere di quei magici momenti...I residenti hanno fatto di tutto questo una piacevole abitudine, e durante l'ora della merenda questa zona risulta molto popolata. Il fascino del porto risiede nella sua posizione certamente unica: oltre alle montagne, si puó avere una vista della cittadella e della città intera che sono meravigliose! La passeggiata lungo il molo Landry, al porto turistico (ampliamento del porto) è molto bello. Calvi è la città seconda località della Corsica, e il suo porto turistico ospita 500 imbarcazioni, per cui i loro posti sono molto apprezzati!
Spiagge di Calvi
Villaggi di Calvi
(2)
Chiese di Calvi
Discoteche di Calvi
Porti di Calvi
Spiagge di Calvi
Cattedrali di Calvi
Aquascooter di Calvi
(1)
Giardini di Calvi
Pub di Calvi
Pub di Calvi
(1)
Spiagge di Calvi

Cose da visitare e da fare a Calvi

Questa piccola città si trova a nord ovest della Corsica, al largo della Costa Azzurra. È sempre più famosa tra i turisti grazie alle bellissime spiagge di Calvi, il suo bel tempo e il meraviglioso ambiente naturale.

Grazie ai suoi splendidi paesaggi naturali e alle catene montuose, una delle cose da fare a Calvi sono le escursioni a piedi, i percorsi di montagna o semplicemente fare lunghe nuotate.

Ed è proprio qui, sulla spiaggia, dove troviamo uno dei luoghi più belli da vedere a Calvi: la ile de la Beauté o Baia di Calvi.

La prima visita a Calvi proposta dalle linee guida turistiche è la Cittadella, costruita dai genovesi su uno sperone roccioso nel XIII secolo è formata da un insieme di muraglie. Queste sono composte da tre bastioni, e tanto le muraglie che la Torre della Sal sono state dichiarate monumenti storici. Inoltre la Cittadella ospita più cose da vedere a Calvi: la caserma Sampiero, la polveriera, l'Oratorio di San Antonio e la casa di Cristoforo Colombo.

Altri monumenti da visitare a Calvi sono: la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Cappella Notre-Dame de la Serra, il faro di Revellata e l'Oratorio di San Antonio. Cercate che fare a Calvi oggi e scoprire altri aspetti della città.