Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cargèse?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cargèse

37 Collaboratori

17 cose da fare a Cargèse

Villaggi di Cargèse
Cargèse
(3)
Cargese è un paesino minuscolo annidato sulla costa occidentale nei pressi del golfo di Sagone. La sua storia particolare e piuttosto travagliata, risale alla metà del Seicento, quando alcune famiglie scapparono dalla Grecia per non subire il dominio turco e chiesero aiuto alla Repubblica di Genova che concesse loro una parte di territorio nell'entroterra sagonese. I coloni ne presero possesso piantando ulivi, viti e alberi da frutto e quando nel 1729 i corsi si ribellarono a Genova, rimasero fedeli alla Repubblica Marinara. La doppia anima di Cargese è ben rappresentata dalle sue due chiese: quella latina e quella greca poste l'una di fronte all'altra, in totale rispetto. Dal sagrato si gode una vista panoramica del porticciolo e del meraviglioso golfo di Sagone.
Spiagge di Cargèse
Plage de Pero
(2)
La costa occidentale della Corsica è un susseguirsi di golfi grandi e piccoli di una bellezza mozzafiato. Dietro ogni curva della strada, che da Ajaccio porta a Cargese e più avanti ancora a Porto, si svela un panorama sempre diverso, quasi incantato. Le spiagge bianche e grandi contrastano per colore con il mare e la macchia mediterranea delle colline. Tra queste la Plage de Pero merita più di una visita per godersi i diversi momenti della giornata, magari gustando un buon caffè nel discreto ristorantino nascosto tra le palme!
Porti di Cargèse
Porto di Cargese
(2)
Cosa sarebbe Cargese senza il suo porto? Solo una manciata di case, sparse sulle colline. Invece il porto rappresenta il cuore pulsante, il luogo dove il lavoro antico dei pescatori si mescola a quello moderno di darsena da diporto. Questa costa meravigliosa attrae barche a vela di tutte le dimensioni, yacht e catamarani.Di sera poi i ristoranti del porto accolgono i turisti offrendo musica dal vivo! Ma la cosa più interessante è che da qui partono le crociere per visitare il parco naturale della Scandola e Girolata, assolutamente imperdibili!
Monumenti Storici di Cargèse
Monumenti Storici di Cargèse
Spiagge di Cargèse
Strade di Cargèse
Chiese di Cargèse
Spiagge di Cargèse
Di interesse sportivo di Cargèse
Piazze di Cargèse
Chiese di Cargèse
Porti di Cargèse
Informazione Turistica di Cargèse
Spiagge di Cargèse
Belvedere di Cargèse
Chiese di Cargèse