Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cahors?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cahors

52 Collaboratori

18 cose da fare a Cahors

Fiumi di Cahors
Ponte Valentré
(4)
Il Ponte Valentré è uno dei luoghi più spettacolari che abbia mai visto nella mia vita e tra quelli che ho visto il mio giro nel sud della Francia, una zona monumentale altamente raccomandabile. Il ponte è un po' fuori da centro e costa un po' trovarlo, però chiedendo si raggiunge molto facilmente, inoltre, è un altro giro per vedere il posto. Il Ponte Valentré, attraversa il fiume Lot a ovest di Cahors, un fiume di grande portata che durante il giorno si può percorrere in barca, un tour altamente consigliato per i turisti che vengono in questa città. Per quanto riguarda il ponte occorre sottolineare tre torri fortificate con archi. Vi sentirete davvero come nel Medio Evo, se si salgono le scale del ponte per stare più in alto ed avere una vista spettacolare del fiume e di Cahors. Un consiglio che vi do, occhio ad accedere a Cahors in auto, prendete la strada più grande e principale perché ce n'è una che è davvero molto serpentina con molti precipizi e molto stretta, anche se devo dire che ha il suo fascino entrando dentro una foresta lussureggiante. Inoltre, intorno al ponte ci sono aree pic-nic dove ci si può sedere per ammirare il ponte, perché ne vale la pena. Se andate a Tolosa, è una fuga altamente raccomandabile per una mattinata o un pomeriggio.
Musei di Cahors
Museo Cabazat di Cahors
Il Cabazat è in realtà l'antica stazione di pompaggio del Ponte Valentré di Cahors. È stata trasformata in museo, adibito alle esposizioni sulla storia del monumento, la sua costruzione ed il funzionamento. In questo luogo si ottengono preziose informazioni sulla storia di Cahors e dintorni. Dispone anche di un caffè ed una terrazza dalla quale ammirare la grandiosità del Ponte Valentré.
Cattedrali di Cahors
(3)
Giardini di Cahors
(1)
Di interesse turistico di Cahors
(3)
Piazze di Cahors
(2)
Belvedere di Cahors
(2)
Monumenti Storici di Cahors
(3)
Piazze di Cahors
Musei di Cahors
Belvedere di Cahors
(1)
Vie di Cahors
(1)
Giardini di Cahors
Palazzi di Cahors
Giardini di Cahors
Mercati di Cahors
(1)
Di interesse turistico di Cahors
Chiese di Cahors
Attività a Cahors
GetYourGuide
(63)
14,31
GetYourGuide
(6)
34,89
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Cahors

La città di Cahors è un comune francese della regione dei Midi-Pirenei. Le principali cose da visitare a Cahors hanno a che fare col suo ambiente naturale invidiabile, per le offerte di svago per il tempo libero, e per l'invidiabile patrimonio architettonico. Per cominciare una visita della città si può cominciare dal Ponte Valentré. Si tratta di un fiume che ha una grande portata. Si può navigare in barca, una escursione altamente raccomandata. Per quanto riguarda il ponte, degno di nota sono le tre torri fortificate con archi. Vi sentirete davvero come nel Medioevo. Si tratta di uno degli edifici più importanti da vedere a Cahors. La visita al Cabazat è la prossima visita agli edifici storici della città. Il Cabazat è l'ex stazione di pompaggio collegato al ponte di Valentré. La sua visita non dovrebbe mancare tra le cose da fare a Cahors oggi. Ma senza dubbio la migliore cosa da fare nella città è vedere i suoi straordinari paesaggi naturali, parchi urbani curati nei minimi dettagli. Il parco di Tassart Albert è un po' fuori città, ma vale la pena. Tra gli edifici religiosi, la Cattedrale di St. Etienne de Cahors è uno dei luoghi più visitati in città. Altro posto da vedere a Cahors è il museo Henri Martin, ma anche la piazza del mercato e delle spezie.