MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rocamadour

101 Collaboratori
Monumenti Storici di Rocamadour
Figuier Gate
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
Sword of Roldan
Monumenti Storici di Rocamadour
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
Monumenti Storici di Rocamadour
Monumenti Storici di Rocamadour

39 cose da fare a Rocamadour

Villaggi di Rocamadour
Rocamadour
(12)
Rocamadour è uno dei villaggi della Francia da non perdere assolutamente. Sembra essere attaccato alla roccia ma in realtà è incastonato in essa. Una vecchia canzoncina infantile lo descrive alla perfezione: "Le case sulla roccia, la chiesa sulle case, la roccia sulle chiese, il castello sulla roccia". Così è Rocamoadour. Non c'è pericolo di perdersi, passaggiando su un'unica strada, arrivando poi alla spianata dei santuari dove ci sono sette cappelle, dato che, nel Medioevo, era oggetto di grandi pellegrinaggi e dove possiamo vedere incastonata nella roccia una spada che la leggenda ricorda essere Durandal, la mitica spada di Orlando e continuando ancora a salire in alto su per il castello.
Castelli di Rocamadour
Rocamadour Castle
(3)
Il Castello di Rocamadour è uno dei posti che non bisogna perdere se si va a Rocamadour. I panorami della zona sono mozzafiato, inoltre, ha anche un piccolo spazio dal quale si può vedere da sopra Rocamadour, la sua struttura, le sue chiese, ecc. Vi sono diversi modi per accedervi, uno per la il Cammino della Croce, vedendo la Cappella di San Michele, che è scavata nella roccia, oppure, si può fare in auto e parcheggiare nel parcheggio gratuito che sta sopra o avi è ancora la possibilità salire in funivia in due tratti, e la verità è che quest'ultima opzione, ci sembrò realmente costosa, perché costava 3-4 euro a persona se non ricordo male. Si entra nel castello attraverso un tornio che è difficile da evitare e per il quale bisogna pagare 2 euro per percorrere il breve tratto che c'è per i turisti. Oltre a passeggiare lungo il tetto e godere degli splendidi panorami, si può vedere il giardino del castello e la Piazza delle Cappelle che si trova proprio sotto. Dal momento che il percorso è breve, sicuramente incontrerai molti turisti quindi dovrai aspettare che esca qualcuno prima che tu possa entrare, e ciò rende un po' meno piacevole la visita. Ci sono molti altri castelli più importanti intorno, anche se questo ha pure molto di cui parlare.
Chiese di Rocamadour
Notre Dame Church
(2)
La chiesa di Notre Dame è il luogo intorno al quale è cresciuta Rodamadour dall'Alto Medioevo. Una chiesa che può essere letta in due modi, o andando nella parte della città alta o su per le centinaia di scale che ho letto che i pellegrini scalavano sulle ginocchia, che devono finire persse molto doloranti e loro stanchissimi perché sono un sacco di scalini e di passi. All'interno, un luogo scuro e raccolto, si può vedere la Madonna Nera, che è conosciuta come la Madonna di Rocamadour, dove solo un po 'di luce entra per le finestra decorate con bellissime vetrate. All'esterno, include una replica della spada nella roccia, la spada Durlinadana che apparteneva al leggendario Rolando. La verita è che la spada mi ha colpito moltissimo, perché sembra davvero esca fuori dalla roccia nella quale si trova. Si tratta di una delle zone dove ci sono più turisti a Rocamadour ed intorno a dove di solito mucchio, per cui quando si entra dentro è probabile che si trovi un po' di coda. Senza dubbio, il punto di vista esterno, medievale, con le scale, è mozzafiato e fanno che questa zona di Rocamadour abbia un fascino particolare e praticamente ti trasporta al medioevo. Nelle vicinanze si trovano molti dei negozi di souvenir Rodamadour.
Monumenti Storici di Rocamadour
Figuier Gate
(1)
La Porte du Figuier è una delle porte d'accesso alla città turistica di Rocamadour. Certo, per i turisti, almeno ella maggior parte dei casi, la prima cosa che si vede della stessa Rocamadour è un parcheggio a pagamento che è l'unico posto dove si può lasciare l'auto per poter andare in paese. La porta è una parte del muro di cinta che ha circondato la città durante secoli. È l'unica porta che porta all'interno della città, anche se dentro si possono trovare altre porte la Porta del salmone, la Porte Hugon o la Porte Cabiliert ed la Torre. È certamente una delle grandi attrazioni di questa città fortificata il terreno su cui è costruita, sul fiume Alzou e sembra essere in perfetta sintonia con la montagna di roccia calcarea su cui sorge la parte storica di Rocamadour. All'interno, si noterà che si tratta di una città costituita da e per il turismo.
Monumenti Storici di Rocamadour
Sword of Roldan
Uno dei monumenti per il quale avevo una grande voglia di visitare a Rocamadour è stata la spada di Rolando perché la vedevo nelle guide di viaggio, in particolare mi sono sentito attratto dalle storie e dalle leggende che ci sono riguardo alla spada. Quello che non ho trovato nelle guide e mi è costrato trovare su internet `la sua situazione. È appena al di sopra l'ingresso della chiesa di Notre Dame di Rodamadour . La leggenda dice che Rolando la mise lì con l'idea che no potessero depredare la spada i nemici in battaglia, cercò di romperla ma non ci riuscì allora gettò la spada che letteralmente volò e si conficcò in questo luogo. In realtà non vi è alcuna spada reale, se non la replica originale della spada, che sembra davvero essersi ficcata nella pietra e rimasta lì per secoli. La spada della leggenda che aveva in se varie reliquie: un dente di San Pietro, un pezzo di stoffa di Santa Maria, ecc. Questo è uno delle zone in cui la maggior parte dei turisti che vanno a Rocamadour e dintorni di solito si accumulano lì anche solo per vedere da sotto la spada, è anche il luogo dove giaceva il Santo Amadour, da cui il nome di Rocamadour, che è in lingua occitana "Roc Amador", il che significa che la Rocca di Amadour. Penso che sia un luogo da visitare con la famiglia e la spada è una cosa che fa appello ai più giovani che di solito comprano nei negozi turistici riproduzioni a combattere come dei cavalieri.
Trekking di Rocamadour
Chiese di Rocamadour
(1)
Negozi di Rocamadour
(6)
Piazze di Rocamadour
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
(1)
Monumenti Storici di Rocamadour
(1)
Informazione Turistica di Rocamadour
Teatri di Rocamadour
(2)
Zoo di Rocamadour
(3)
Di interesse turistico di Rocamadour
(2)
Parchi a Tema di Rocamadour
Posti insoliti di Rocamadour
Grotte di Rocamadour
Attività a Rocamadour
GetYourGuide
(63)
14,54
GetYourGuide
(11)
16,36
GetYourGuide
(6)
35,45