Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Neufchâtel-Hardelot?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Neufchâtel-Hardelot

29 Collaboratori

11 cose da fare a Neufchâtel-Hardelot

Di interesse culturale di Neufchâtel-Hardelot
The Library
Se vi dimenticate di mettere in valigia qualcosa da leggere durante le vacanze (cosa che mi succede molto spesso), vi consiglio di andare alla biblioteca di Hardelot. Situato proprio nel centro della città (è inevitabile guardare la sua facciata ed i suoi armadi pieni di romanzi),fornisce il relax necessario. Grazie alla buona volontà e al lavoro dei loro volontari (per non parlare del sostegno del sindaco, che ha dato i servizi gratuitamente), si possono trovare, tra i loro molti scaffali, tutti i tipi di romanzi, fumetti, riviste e premi che possono essere presi in prestito o letti nel luogo. Che si sia residente tutto l'anno, o in vacanza, per pochi euro è possibile acquistare l'abbonamento che fa per voi. Inoltre, Claudine, il presidente dell'associazione, guiderà le vostre decisioni e condividera la sua passione per la lettura. Un momento di relax che ci permette di apprezzare la vacanza godendo del tempo libero.
Castelli di Neufchâtel-Hardelot
The Castle
L'incantevole castello Hardelot si trova nel municipio di Condette, dista circa 10 minuti di auto dal centro della città. In stile allo stesso tempo gotico e Tudor (stile architettonico considerato come il culmine di architettura medievale inglese), questo magnifico castello è da poco stato oggetto di una pulizia esteriore. In realtà, la sua ristrutturazione è stata completata nell'estate del 2009. Dal momento che il Consiglio generale è diventato il suo orgoglioso proprietario, questo luogo è diventato un centro della cultura franco-britannica e ospita numerose mostre progettate per diffondere fra il grande pubblico le figure dei personaggi piú importanti della regione. In estate c'è un schermo gigante (accesso gratuito per tutti) nel cortile del castello, dove di sera si proiettano film. Nel 2010, l'interno del castello ha ospitato una mostra temporanea su Churchill. Io l'ho scoperto con grande interesse, attraverso numerose fotografie, video, documentari e le lettere e i quadri che possedeva. Sembra che il 2011 sarà l'anno di Dickens.
Riserve Naturali di Neufchâtel-Hardelot
Natural walks
(1)
La città di Hardelot è il punto di partenza di numerose escursioni: ce ne sono per tutti, più o meno lunghe, e con diversi livelli di difficoltà. Tra la spiaggia, il bosco e la campagna, il percorso lungo la Costa d'Opale è molto bello. Per comprendere qualcosa in più sul modo in cui la città di Hardelot si è integrata nel suo ambiente, vi consiglio di fare un percorso molto semplice, il percorso di dune di Ecault. Con i suoi 11 km di lunghezza (2 ore e 45 minuti a piedi), avrete la possibilità di percorrere un terzo della città. Per quelli che hanno una maggiore forma fisica, necessaria per un'escursione più lunga, vi consiglio il percorso delle Colline: con i suoi 20 km (circa 5 ore di cammino con una notevole pendenza), il percorso vi farà scoprire la foresta di Touquet, l'insediamento feudale ed un antico terreno cretoso. Nel comune e nei dintorni ci sono molti altri itinerari che si possono fare, per qualunque chiarimento vi consiglio di recarvi presso l'ufficio turistico di Touquet (viale Francisco I, numero 476).
Città di Neufchâtel-Hardelot
Central station
La città di Touquet è una rinomata località turistica del nord, dove tutto è pronto per accogliere i visitatori come meritano. Infatti, da diversi anni, il Comune ha deciso di risistemare la città attraverso il centro della città e le sue coste, costruendo parecchi parcheggi gratuiti (raro di questi tempi). Il centro della città, abbastanza accessibile per le sue dimensioni, è un luogo vivace per le svariate attività: fruttivendoli, macellai, pescivendoli, panettieri, venditori di gelati, parrucchieri ... tutto il necessario che si può desiderare! La vita nel centro della città è essenzialmente sul viale Francesco I, la Place de la Concorde e Avenue des Anglais. Sia per il pranzo o la cena, avrete l'imbarazzo della scelta tra i numerosi pub, pizzerie creperie che ci sono. Il centro della città è semplicemente un centro per il tempo libero da passare con gli amici bevendo un drink in una delle terrazze soleggiate.
Riserve Naturali di Neufchâtel-Hardelot
The garden of children
Situato a 10 minuti dal centro della città di Le Touquet Les Enfants giardino è uno spazio chiuso appositamente dedicato ai bambini. Situato tra diversi alberi che fanno ombra e lo proteggono dal vento, i bambini possono godere delle molte aree di giochi all'aperto disponibili. Altalene, scivoli, reti di arrampicata e chalet che sono l'ideale per immaginare mille e una avventure. Inoltre, ci sono grandi spazi per fare giochi con la palla (che ovviamente sono consentiti). I genitori, comodamente seduti in una delle molte banche che si trovano in giardino, si possono godere il sole mentre guardano i bambini. Infine, alcuni consigli pratici che è necessario tenere a mente: c'è una sorgente di acqua potabile e servizi installati all'ingresso del giardino, perfetto per i vostri bambini per godere più a lungo dei loro momenti di gioco.
Di interesse turistico di Neufchâtel-Hardelot
Beach and the pier
Dopo aver trascorso una piacevole mattinata girovagando per Touquet, ho voluto sdraiarmi sulla spiaggia a prendere il sole e leggere un po '. Per fare questo, ho seguito la riva nord fino alla grande spiaggia che si trova a 5 minuti a piedi dal centro città. Il lungomare che si estende a perdita d'occhio, sembra piuttosto recente e originale, punteggiato di piccoli funghi blu. Si tratta di bellissimi armadi bianchi con strisce blu (e non la casa di un coleottero), progettati da Louis Cordonnier, perfettamente allineati uno dopo l'altro. Comodamente seduto sul mio asciugamano, sentivo la sabbia fine e calda. Sentendo le risate dei bambini mi sono reso conto che ero seduto vicino al Pomme d'Api club e Papuani Club, dove i bambini, sempre pieni di energia, possono saltare dai trampolini o nei castelli gonfiabili. In questa vasta spiaggia i bambini possono godere come matti, sfruttando al meglio lo spazio e i giochi.
Di interesse sportivo di Neufchâtel-Hardelot
Pub di Neufchâtel-Hardelot
Campi da Golf di Neufchâtel-Hardelot
Campi da Golf di Neufchâtel-Hardelot
Spiagge di Neufchâtel-Hardelot