MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Beauvais?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Beauvais

14 Collaboratori

7 cose da fare a Beauvais

Aeroporti di Beauvais
Beauvais Tillé Airport
(2)
Questo aeroporto, che è un insieme di edifici prefabbricati e che si è modernizzato molto grazie a Ryanair, si trova a 3,5 km a nord-est dalla città Beuvais e a circa 80 km da Parigi; è principalmente utilizzato da questa azienda low cost per i voli verso il resto d'Europa. Dal terminal 2 partono continuamente gli autobus per Parigi, il biglietto costa 15 euro e il viaggio dura circa un'ora. Per ulteriori informazioni: http://www.aeroportbeauvais.com/bus.php?lang=es Dimenticavo! All'entrata del terminal 2 ci sono anche diverse agenzie di autonoleggio.
Cattedrali di Beauvais
Cattedrale St-Pierre
(1)
Sono stata piacevolmente sorpresa dalla grande cattedrale di questa città, dove sono andata prima di prendere il mio volo di ritorno per la Spagna. Questo è uno dei capolavori del gotico nel nord della Francia, ed ora è con la "faccia" appena "lavata", in seguito ai lavori di riabilitazione. La sua facciata è del XIII secolo e le sue volte sono di quasi 50 metri d'altezza: insieme alle vetrate colorate e la sua magnifica nave di 58 metri di lunghezza, le danno un aspetto maestoso. Ospita un magnifico orologio astronomico con, dicono, più di 90.000 pezzi.
Di interesse culturale di Beauvais
Place Jeanne - Hachette
(1)
Sono venuto a conoscenze della storia solo in un secondo momento. Una giovane donna, di nome Jeanne Lainé, nel 1472 difese la città con l'ascia: in seguito le cambiarono il cognome e misero il nome a questa piazza, che si trova proprio al centro della città. Su un lato c'è il municipio; al centro di questa animata piazza c'è la statua di Jeanne. La Piazza Jeanne - Hachette ospita uno dei caffè migliori di Beauvais.
Chiese di Beauvais
Eglise Saint Etienne
(1)
Beauvais oltre alla cattedrale gotica ha due magnifiche chiese, questa e la Collegiata di Saint-Barthélémy. Quella di St-Etienne chiamata anche Chiesa di Santo Stefano, ha il transetto e la navata in stile romanico. Il coro, ricostruito nel XVI, è in stile gotico fiammeggiante, un gioiello, e le finestre sono tra le più belle del Rinascimento in questa parte del paese.
Vie di Beauvais
Rue du 27 Juin
All'inizio della trafficata rue Gambetta troverete questa antica strada che ospita edifici medievali sopravvissuti all'incendio del 1940. Case a graticcio e ristoranti, con anche un posto dove bere un drink, rendono questa strada una tappa obbligata inevitabile se si visita Beauvais.
Musei di Beauvais
National of the tapestry Gallery
(1)
Si trova in un edificio moderno sotto la cattedrale. Questa città ha sempre avuto tradizione della produzione di arazzi preziosi, e questo luogo ospita mostre relative a questa arte. Oltre alle mostre temporanee, si illustra l'evoluzione dal XV secolo dell'arte degli arazzi in questa parte della Francia.
Musei di Beauvais
Museo dipartimentale dell'Oise
(1)
E' il piccolo castello che c'è vicino alla Cattedrale di St-Pierre, prima era il Palazzo Episcopale. Oggi vengono esposte qui varie cose, potete trovare da resti archeologici a sculture e oggetti decorativi, arazzi, ceramiche regionali o paesaggi dello stesso Corot. Nel giardino, gli strani aggeggi che ci sono in garage non si sa bene cosa siano: uno, penso, dovrebbe essere un vecchio camion dei vigili del fuoco.