MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Beppu?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Beppu

22 Collaboratori

9 cose da fare a Beppu

Città di Beppu
Beppu
(1)
Dopo la stancante visita a Tokyo arrivare in un posto come Beppu, a Kyushu, è un vero e proprio toccasana. Ci si allontana dalle luci, dal rumore, dal traffico, dalla moltitudine, per immergersi nel relax più totale. La cucina è eccellente, le persone molto ospitali ed i bagni nella sabbia vulcanica ne fanno luogo perfetto per qualche giorno di riposo. Vicine a Beppu si trovano Usuki e Yufuin.
Lagune di Beppu
Tsuru no Yu
Questo pomeriggio nuvoloso a Beppu, Kyushu, l'isola del sud del Giappone, qualcuno me l'ha consigliato. Ho chiesto all'ufficio informazioni turistiche della stazione di Beppu e ragazze gentilissime mi hanno indicato dove si trovava sulla mappa. Autobus n° 5 verso Tsuru-no-yu, l'Onsen nascosto in piena natura e gratuito che gli abitanti della zona si preoccupano di mantenere. Una delizia. C'è una piccola capanna dove riporre i vestiti in caso di pioggia. Sarebbe difficile indicare come ci si arriva dalla fermata dell'autobus, chiedete alla gente di Beppu. Posso dirvi che si deve scendere dal bus alla fermata di Konya Jigoku Mae. E godere delle sorgenti termali
Stabilimento Balneare di Beppu
Umi jigoku
Da soli o con la famiglia. Come preferisci. Parliamo di uno dei famosi inferni di Beppu, sull'isola di Kyushu, in Giappone. L'entrata costa 400 yen, ma vale la pena andarci. E' uno dei jigoku più famosi della città, distntea circa 25 minuti di autobus dalla stazione degli autobus locali, dietro alla stazione ferroviaria di JR Beppu. In Umi Jigoku potrai sentire la forza vulcanica del sottosuolo dell'isola, osservare diverse specie tropicali, assaporare uova cotte a vapore del Jigoku e bagnarsi fino alle ginocchia in un piccolo onsen dopo la visita.
Stabilimento Balneare di Beppu
Siraike Jigoku
Meno imponente e più piccolo di Umi Jigoku a Beppu, Kyushu, ma merita una visita. Andare a Siraike significa vedere un piccolo stagno di acqua calda proveniente dal sottosuolo di un isola vulcanica. Vedere una diversi pesci tropicali e camminare nel piccolo parco. L'entrata costa 400 ¥.
Di interesse culturale di Beppu
Oniishi Bouzu Jigoku
A Beppu, troviamo i famosi inferni, tra i quali, questo (che significa letteralmente l'inferno del bonzo di Oniishi) è uno dei più famosi per le enormi bolle grigie che si formano (da cui il nome, visto che assomigliano alla testa calva di un bonzo) nelle loro pozze di fango bollente. E' presente anche un onsen (terme)molto piacevole per i piedi. Per raggiungere questi inferni, dobbiamo prendere un autobus dalla stazione JR di Beppu e scendere alla fermata di Umi Jigoku. Il solo ingresso costa 400 yen, ma si può acquistare un pass per 2000 in modo da vedere i 5 grandi inferni. Se entriamo nell'onsen, bisogna pagare 600 ¥.
Di interesse turistico di Beppu
Yama Jigoku
Yama Jigoku è uno degli inferni di Beppu. Non sembra così interessante come Umi Jigoku Jigoku o Bouzu Oniishi ma se si va con i bambini, può essere molto interessante. Come tutti gli altri inferni, ha un mini lago di acqua bollente che il vapore che ha plasmato la montagna di argilla dietro, ma la sua unicità è che utilizza il clima creato dalle sorgenti calde per ospitare una varietà di fauna selvatica: fenicotteri, Yama, elefanti, pavoni, scimmie e un solitario ippopotamo.
Stabilimento Balneare di Beppu
Stabilimento Balneare di Beppu
Belvedere di Beppu