MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Amman Jordan?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Amman

16 Collaboratori

6 cose da fare a Amman Jordan

Di interesse culturale di Amman Jordan
Villaggio di Kan Zaman
(1)
Una vecchia villa di famiglia con conserva con affetto piccoli racconti della Giordania. Con un'arredamento bellissimo. Telai, fabbrica di vetro, l'artigianato e anche un magnifico ristorante. Un resort che offre ai visitatori una vasta gamma di svago e di cultura. Nei suoi negozi è possibile trovare di tutto, dall'artigianato, all'oro, alle spezie e ai tessuti locali. Il cibo è buono e abbondante, resa particolare con musica dal vivo. È poco visitata dai turisti spagnoli, spero che a partire da ora sia più conosciuto. Per le persone di qui sono famose le colazioni di venerdì. Molte famiglie lavoratrici passeremo lì la mattinata. Una serie di deliziosi piatti con un buon tè o caffè arabo e buona compagnia. Hummus, formaggio fresco, olive, fagioli, labneh (crema di yogurt), l'olio d'oliva, pane appena sfornato ... Tutto ben condito con za'atar, deliziosa miscela di spezie (origano, timo, maggiorana ...), con l'aggiunta di olio d'oliva ...Buonissimo. Offre varie attività per i bambini, così che noi adulti possiamo godere di un momento di relax tranquillamente e senza preoccupazioni dei bambini...
Mostre di Amman Jordan
Makan House
Una delle numerose gallerie d'arte ad Amman. Uno spazio unico nel suo genere per l'Arte Contemporanea. Con mostre di giovani artisti provenienti da tutta la regione, Makan ha anche una residenza per tutti coloro che desiderano partecipare a workshop. Merita una visita, non solo del locale, ma anche per l'ambiente, una delle zone più belle della città. Aperto dalle 14h alle 19, chiuso giovedi, venerdì e sabato.
Moschee di Amman Jordan
Moschea di Re Abdullah
La moschea di Re Abdullah, dedicata dal re Hussein al nonno, si vede da ogni punto della città. Grande e splendente, può contenere fino a 7.000 fedeli. Bellissima dall'esterno, tutta bianca con le cupole azzurre, una vera poesia. All'interno invece è molto spartana. Oltre agli oggetti ad uso religioso, troviamo un enorme lampadario e un ancor più grande tappeto che ricopre tutto il pavimento. L'accesso è possibile anche per i non musulmani, anche in periodo di Ramadan, ma non dimenticate di togliervi le scarpe prima di entrare. Se avete pantaloni corti o magliette, vi verrà fornito una tunica all'ingresso.
Mercati di Amman Jordan
Souk di Amman
Il souk è una delle principali attrazioni di Amman. Si tratta di un mercato diviso per tipologia di prodotto: frutta e verdura, vestiti, scarpe, mobili... Si tiene in downtown, nel centro storico della città. Come ogni mercato che si rispetti, si tratta di uno dei luoghi più vivi e dinamici dove immergersi nella moltitudine in mezzo a grida, cantilene dei venditori e ogni tipo di cosa da vendere. Il souk non è ai livelli di quello di Istanbul o di altre città arabe, ma è sempre un posto interessante da visitare per vedere come vivono gli abitanti del posto. La parte più 'fotografica' è come sempre quella gastronomica.
Moschee di Amman Jordan
Moschea Al Husseiny
Passeggiando nel souk di Amman ci siamo imbattuti nella moschea di Al Husseiny, costruita dal re Abdullah I (nonno del sovrano attuale) nel 1924. Il santuario venne costruito sulle fondamenta di una moschea del 640 a.C. Purtroppo non siamo potuti entrare perché era in corso una funzione religiosa.
Fiumi di Amman Jordan
Fiume Giordano
Lontano da me, due donne sole in inchino riverente verso acque sacre, in solenne preghiera. Lontano dai miei occhi ma attento al mio sguardo, accadeva un miracolo.
Attività a Amman
GetYourGuide
(7)
393,89
GetYourGuide
(14)
166,68
GetYourGuide
262,30
GetYourGuide
(2)
41,23
GetYourGuide
(4)
52,64
GetYourGuide
52,64
Le destinazioni vicine più popolari