Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Chennai?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Chennai

19 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

9 cose da fare a Chennai

Spiagge di Chennai
Spiaggia Marina di Chennai
(6)
Città di Chennai
Chennai
(6)
Templi di Chennai
Tempio Kapaleeshwarar
(2)
Cattedrali di Chennai
Saint Thomas Cathedral
(1)
Di interesse culturale di Chennai
ONG Hand in Hand
Chiese di Chennai
Chiesa di San Tommaso
(1)
Aeroporti di Chennai
Aeroporto di Chennai
(3)
Centri Commerciali di Chennai
(2)
Parchi a Tema di Chennai
(1)

Cose da visitare e da fare a Chennai

Precedentemente nota con il nome di Madras, questa città è la capitale del Tamil Nadu, lo stato meridionale dell'India. Se c'è qualcosa che distingue Chinnai è il caotico traffico cittadino. Basta rimanere fermi ad osservare una strada per qualche minuto e noterete una grande quantità di camion in transito, di autobus senza vetri alle finestre, di tricicli, automobili, motociclette con ragazze in abito tradizionale indù, biciclette, gente a piedi e animali. Il traffico e il frastuono dei clacson può risultare fastidioso per un occidentale, ma si tratta comunque di qualcosa di tipico da vedere a Chinnai.

Tra i luoghi da visitare a Chinnai, possiamo partire dal nord per arrivare al porto. Lungo il percorso troveremo maestosi palazzi imperiali come la Stazione Centrale, la Corte Suprema o il Forte San Giorgio. Questo è il primo forte costruito in India dagli inglesi.

Molte sono le cose da vedere a Chinnai nel centro della città. Dai monumenti in onore di M. G. Ramachandran, alla statua del Mahatma Gandhi. Proseguendo verso sud, e dopo aver attraversato il fiume Adyar, altre cose da vedere a Chinnai sono il Parco Nazionale di Guindy, l'indiano Institute of Technology, e la Società Teosofica.

Non solo monumenti, a Chennai esiste anche una lunga una spiaggia di 13 km, ovvero la più grande spiaggia urbana in India.

Non si può poi non provare i tanti piatti locali, uno più piccante dell'altro.