MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Bangalore?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bangalore

41 Collaboratori

18 cose da fare a Bangalore

Riserve Naturali di Bangalore
Parco Cubbon
(9)
Nella grande metropoli indiana di Bangalore ci sono pochissimi spazi verdi. Uno dei migliori parchi della città è il Parco Cubbon. È un luogo che non si contraddistingue né per i fiori, né per le sculture, bensì per il colore verde degli alberi che, grazie alle intense piogge, raggiungono i 15 - 20 metri di altezza. Gli alberi di questo parco sono popolati da tantissimi piccoli animali: fate attenzione perché tra i loro rami ci sono numerosi alveari con api enormi.
Comuni di Bangalore
Vidhana Soudha - Palazzo del Governo
(4)
La capitale dello stato del Karnataka è una città abbastanza moderna e ordinata per essere una grande metropoli indiana, con grandi e puliti viali, un traffico ragionevole, molti parchi ed edifici particolari. Però se ci si addentra nel cuore della città si può incontrare il tipico caos delle trade e il baccano della sua gente. Non dimenticate di visitare il palazzo del governo o Vidhana Shouda, un imponente edificio con una particolare architettura moderna che ricorda lo stile dravidico.
Centri Commerciali di Bangalore
Centro Commerciale Garuda
(5)
Garuda Mall è stato il primo centro commerciale di Bangalore che ho visitato. Camminando lungo una strada un po' dissestata in cui c'era un piccolo tempio indù e dopo aver superato lo stadio di calcio di Karnataka mi ritrovo in una zona pulita e curata, un edificio moderno, con cinema, negozi vari, alcuni di note marche, caffè, zona ristoranti, ecc! Come in Occidente! Questo centro commerciale è il Garuda Mall A proposito, nel mio ultimo viaggio, nell'aprile 2011, in alcuni cinema 4D venivano proiettati film in 4D, che non so in cosa consiste e che differenza c'è con il 3D.
Aeroporti di Bangalore
Bangalore airport
(4)
Siamo stati in transito un paio d'ore all'andata e al ritorno per lo Sri Lanka presso l'aeroporto di Bangalore. Si tratta di un moderno aeroporto, per lo più gestito dalla società Kinfisher. Abbiamo apprezzato l'esperienza, perché si tratta di una compagnia moderna, con aerei di prima classe, che ha recentemente inaugurato un volo diretto per Londra. Quindi i prezzi erano molto bassi, e abbiamo colto l'occasione. L'aeroporto era stato preparato per l'influenza suina, e quando si scende dall'aereo, ti misurano la temperatura, poi dovete compilare un modulo dicendo che avete passato e dove si sta andando, e dopo un ultimo controllo dei bagagli (dove anche ti perquisiscono manualmente oltre al metal detector ...), si arriva a un lounge. Ci sono un paio di ristoranti, libreria, servizi igienici e souvenir. Accettano la carta senza problema per evitare di dover prelevare rupie se non permanete in India.
Vie di Bangalore
Mercato Krishna Rajendra
(2)
City Market si trova nella parte vecchia della città di Bangalore. C'è una moschea, la più grande di Bangalore,però la parte più interessante sono tutti quei vicoli pieni di negozi,di ogni tipo,strapiene di ogni tipo di mercanzie,delle più varie e insospettabili.Vie affollate,piene di colori,odori etc.Esattamente come uno immagina siano le vie in India!! Se andate a Bangalore è indispensabile una visita a City Market.
Di interesse sportivo di Bangalore
Cricket a Bangalore
(1)
In India per sfuggire alla frenesia e al trambusto è sufficiente allontanarsi dalla città. Durante il fine settimana alcuni parchi sono pieni di diverse squadre formate da persone di tutte le età che giocano a cricket. I giocatori affollano i campi fin dal mattino presto, perché le partite possono durare anche per diverse ore. È una buona occasione per imparare i segreti del gioco e - perché no?- magari anche unirsi alla partita.
Centri Commerciali di Bangalore
Centro Commerciale Ascendas Park Square
(3)
Questo centro commerciale si trova vicino al centro informatico di Bangalore. E' il posto migliore per rilassarsi durante il giorno e dopo l'orario di lavoro. Nei weekend non è affollato. Ospita un sacco di negozi di abbigliamento e di accessori di marca, un'area giochi e un piano pieno di ottimi ristoranti.
Palazzi di Bangalore
(5)
Strade di Bangalore
Via St. Mark
(2)
La vera India è l'India piena di gente, di risciò, moto e animali che convivono assieme nelle città.
Università di Bangalore
Facoltà di Ingegneria dell'Università Visvesvaraya
(1)
L'UVCE (Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi Visvesvaraya) di Bangalore è una delle più antiche università dell'India. E' un posto che riporta indietro nel tempo perché gli edifici non sono cambiati.
Mercati di Bangalore
(1)
Centri Commerciali di Bangalore
(5)
Feste di Bangalore
(2)
Templi di Bangalore
(1)
Palazzi di Bangalore
Parchi a Tema di Bangalore
(2)
Templi di Bangalore
(3)
Di interesse turistico di Bangalore
(1)

Cose da visitare e da fare a Bangalore

Si parla di una città piena di magia e di fascino, come molte grandi città dell'India, la cui caratteristica principale è la presenza di una cultura completamente diversa rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. L'India non lascia nessuno indifferente, è amore o odio, senza vie di mezzo.

Bangalore è conosciuta come la Città Giardino dell'India, la vegetazione e la presenza di numerosi parchi pubblici, tra cui la Lal Bagh e Cubbonson Park, è una delle cose da vedere a Bangalore più representative.

Bangalore è il centro dell'industria cinematografica Kannada (film Karnataka), che produce circa 80 film all'anno. Molti tour sono organizzati per soddisfare l'industria cinematografica negli studi della città. Ecco un esempio di cosa fare a Bangalore oggi.

Altri luoghi da visitare a Bangalore sono: Ganesha Temple, il mercato della città o centro commerciale Garuda. Il mercato cittadino è nella parte vecchia della città. C'è una moschea, la più grande a Bangalore, ma la parte più interessante sono tutte le strade piene di negozi, grandi magazzini di ogni genere, pieni di ogni tipo di merce. Per chi ama i grandi centri commerciali, il centro commerciale Garuda è il vostro sito da vedere a Bangalore.

E per quanto riguarda la gastronomia, la diversità della cucina di Bangalore rispecchia la diversità sociale ed economica della città e della società in India . Bangalore è la patria di un variegato mix di tipi di ristoranti e cucine; fornitori occidentali, bancarelle di tè, anche i fast food cinesi sono popolari in città. Ci sono molti posti da vedere a Bangalore, basta cambiare quartiere per vedere cose nuove, basta avere abbastanza voglia di entrare in una città diversa senza limiti. Cosa aspettate a esplorare questa meravigliosa città in un paese così eccitante come l'India?