MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Torino di Sangro?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Torino di Sangro

46 Collaboratori

16 cose da fare a Torino di Sangro

Spiagge di Torino di Sangro
Marina di Torino di Sangro
(2)
Se desiderate trascorrere alcuni giorni di vacanza in un posto isolato, tranquillo, silenzioso, soleggiato ma anche un po' - purtroppo - anonimo, andate a Torino di Sangro, frazione Marina. Torino di Sangro e' il comune principale, ed e' situato in collina. A 5/6 km di distanza, in riva al mare, vi e' la frazione Marina. Consiste infatti in una strada comunale parallela al mare con un centinaio di case e palazzi, un campeggio, un paio di minimarket, una pizzeria/gelateria, un ristorante con angolo bar (e dove fanno musica dal vivo quasi tutte le sere in estate), un parco giochi per i bimbi .. e spiaggia, spiaggia, spiaggia. Quest'ultima e' inizialmente di sassi, ma dopo pochissimi passi in mare diventa di sabbia, e' completamente libera tranne un piccolissimo tratto davanti ad un albergo. Io ho soggiornato in un appartamento privato prenotato tramite internet, e i costi sono stati comunque abbordabili sebbene fosse stata la settimana prima di Ferragosto. Nota positiva: la tranquillita', che rigenera le forze anche al piu' accanito lavoratore. Nota negativa: la poca, anzi inesistente, vita notturna.
Monumenti Storici di Torino di Sangro
Il Cimitero Inglese
(5)
A Torino di Sangro, in provincia di Chieti, nel bel mezzo delle colline abruzzesi tra filari di viti e ulivi pronti per la raccolta, sorge il Cimitero Militare Inglese. So che molti storceranno il naso pensando che un cimitero non e' una cosa propriamente turistica, o pensaranno che sia matta a proporvi di andarlo a visitare, ma vi posso assicurare che oltre ad essere un punto di richiamo per la zona, e' anche - ma io direi soprattutto - un punto dove il tempo sembra essersi fermato. Il pensiero che quasi 2000 persone, alcune riconosciute altre ancora anonime, siano cadute durante le battaglie della Seconda Guerra Mondiale lungo la nostra costa adriatica, lontano da casa, dalla famiglia, dalla propria terra, mi rende - ci rende - terribilmente rispettosi verso questo luogo. All'entrata troverete anche alcuni cartelli che vi avviseranno di: - fare attenzione ad eventuali ladri che si possono aggirare nel parcheggio (cosa penso improbabile vista la strada impervia e sterrata che bisogna affrontare per arrivare) - fare attenzione ad eventuali vipere e bisce che si possono annidare sotto le siepi e le aiuole (cosa invece probabilissima visto il territorio) - fare attenzione a non scivolare sull'erba (??) L'ingresso e', ovviamente, gratuito. L'importate e' mantenere il rispetto verso i caduti e verso gli altri visitatori.
Rovine di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
(1)
Mercati di Torino di Sangro
Teatri di Torino di Sangro
Negozi di Torino di Sangro
(1)
Negozi di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Musei di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Negozi di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Università di Torino di Sangro
Campus Luigi Einaudi
(1)
Bhe che dire un vero campus stile americano nel cuore di Torino

Cose da visitare e da fare a Torino di Sangro

Una delle prime cose da vedere a Torino è la Mole Antonelliana, il principale simbolo architettonico della città e la Cattedrale Metropolitana di San Giovanni Battista, la principale chiesa cattolica della città. Essa è dedicata a San Giovanni Battista, ed è famosa per ospitare la Cappella della Sacra Sindone. Il Duomo è l'unico esempio concretodi architettura rinascimentale. La facciata è in marmo bianco, e ha tre portali decorati con rilievi e affreschi all'interno del tempio. Tra cosa vedere a Torino ci sono anche dei palazzi molto importanti come il Palazzo Reale, il Palazzo Madama e il Palazzo Carignano, una delle residenze della Casa Reale di Savoia dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Altri luoghi da vedere a Torino sono la Basilica di Maria Ausiliatrice e la Basilica di Superga, costruita sulla cima di una chiesa collina. La chiesa ospita le tombe di molti dei principi e re di Casa Savoia, tra cui il Monumento a Carlo Emanuele III e suo fratello Filippo Collino. Culturalmente, visitare il Museo Egizio è una delle cose da fare a Torino più importanti. Si trova in un edificio di stile barocco, ed è uno dei più antichi musei e il secondo per la sua collezione di antichità egizie dopo il Museo Egizio di El Cairo.

Per quanto riguarda gli spazi verdi, uno dei posti da vedere a Torino e per il quale passeggiare è il Parco del Valentino, lungo le rive del fiume Po. In esso sorge il Castello del Valentino, il Borgo Medievale e il moderno Palazzo delle esposizioni.

Per ulteriori idee su cosa fare a Torino oggi e cosa visitare a Torino vai su minube. Lì troverai tutte le informazioni che cerchi.