Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Torino di Sangro?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Torino di Sangro

46 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

16 cose da fare a Torino di Sangro

Spiagge di Torino di Sangro
Marina di Torino di Sangro
(2)
Monumenti Storici di Torino di Sangro
Il Cimitero Inglese
(5)
Rovine di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
(1)
Mercati di Torino di Sangro
Teatri di Torino di Sangro
Negozi di Torino di Sangro
(1)
Negozi di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Musei di Torino di Sangro
Statue di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Negozi di Torino di Sangro
Di interesse culturale di Torino di Sangro
Università di Torino di Sangro
Campus Luigi Einaudi
(1)

Cose da visitare e da fare a Torino di Sangro

Una delle prime cose da vedere a Torino è la Mole Antonelliana, il principale simbolo architettonico della città e la Cattedrale Metropolitana di San Giovanni Battista, la principale chiesa cattolica della città. Essa è dedicata a San Giovanni Battista, ed è famosa per ospitare la Cappella della Sacra Sindone. Il Duomo è l'unico esempio concretodi architettura rinascimentale. La facciata è in marmo bianco, e ha tre portali decorati con rilievi e affreschi all'interno del tempio. Tra cosa vedere a Torino ci sono anche dei palazzi molto importanti come il Palazzo Reale, il Palazzo Madama e il Palazzo Carignano, una delle residenze della Casa Reale di Savoia dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Altri luoghi da vedere a Torino sono la Basilica di Maria Ausiliatrice e la Basilica di Superga, costruita sulla cima di una chiesa collina. La chiesa ospita le tombe di molti dei principi e re di Casa Savoia, tra cui il Monumento a Carlo Emanuele III e suo fratello Filippo Collino. Culturalmente, visitare il Museo Egizio è una delle cose da fare a Torino più importanti. Si trova in un edificio di stile barocco, ed è uno dei più antichi musei e il secondo per la sua collezione di antichità egizie dopo il Museo Egizio di El Cairo.

Per quanto riguarda gli spazi verdi, uno dei posti da vedere a Torino e per il quale passeggiare è il Parco del Valentino, lungo le rive del fiume Po. In esso sorge il Castello del Valentino, il Borgo Medievale e il moderno Palazzo delle esposizioni.

Per ulteriori idee su cosa fare a Torino oggi e cosa visitare a Torino vai su minube. Lì troverai tutte le informazioni che cerchi.