Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Comillas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Comillas

132 Collaboratori
  • Monumenti
    22 posti
  • Paseggiate
    8 posti
  • All'aperto
    9 posti

55 cose da fare a Comillas

Palazzi di Comillas
Capriccio di Gaudì
Ci siamo stati in vacanza a Pasqua e mi ha stupito, como a qualsiasi altro viaggiatore. L'opera Capriccio di Gaudì è stato dichiarato Monumento storico-culturale nel 1969 e si tratta di un bellissimo edificio in stile arabesco, molto vicino al centro di Comillas. La monumentale Comillas venne commissionata dal primo marchese di Comillas, che vi ha ospitato nel 1881 il re Alfonso XII per le sue vacanze estive, trasformandola in una residenza estiva per l'aristocrazia. Ciò ha permesso che importanti architetti catalani dell'epoca vi potessero esporre un gran parte delle loro opere, realizzando un complesso di straordinaria bellezza.
Villaggi di Comillas
Comillas in Spagna
(49)
Abbiamo deciso di trascorrere le ultime vacanze in Cantabria ed uno dei luoghi che più ci ha colpito è stato Comillas. Si tratta di un paese costiero, in cui si trova l'edificio "Il Capriccio" progettato da Gaudì, un palazzo molto particolare e stravagante..Vi consiglio assolutamente di andare a visitarlo!!
Palazzi di Comillas
Il palazzo di Sobrellano
(31)
Il Palazzo Sobrellano anche chiamato Palacio del Marqués de Comillas, è un grandioso edificio progettato dall'architetto catalano Juan Martorell. Lo stile del palazzo forma un un tutt'uno con la cappella panteon che sta accanto, caratterizzata dai bei mausolei di marmo mausolei. Parte dei mobili è stata progettata da Gaudì.
Cimiteri di Comillas
(27)
Spiagge di Comillas
(21)
Università di Comillas
(11)
Piazze di Comillas
Constitución square
(8)
La bellissima piazza del comune si trova nel cuore ozio-culturale di Comillas. Il complesso di grandi case che circondano la piazza è del XVIII secolo, metre la sua chiesa del XVII. Nei sotterranei di queste case troviamo numerosi cafè e taverne, nei quali poter degustare un ottimo vino rosso e salumi iberici. C'è anche un magnifico negozio di alimentari specializzato in prelibatezze come budino all'aragosta, tavole di formaggi della regione, pasta fatta a mano.
Porti di Comillas
(3)
Negozi di Comillas
Negozio di artigianato Alma Zen a Comillas
(2)
Oltre a visitare la Chiesa, prendere un pò di vino o formaggio di capra, nella Piazza del Comune potremmo comprare in uno dei migliori negozi di artigianato della zona. Organizzato con un buon gusto e piena di oggetti da regalo, tessuti e per la casa, Alma Zen è una buona opzione per i più avanguardisti o per chi cerca arigianato orientale, di India e Marocco. Ci sono prezzi per tutte le tasche e un'interessante mostra di tessuti e di coperte. Puoi comprare da un magnifico brucia essenze, fino a piatti, candele o un bellissimo letto in ferro battuto. Non ne rimarrai deluso
Statue di Comillas
Monumento al Marchese di Comillas
(2)
Elevato su una collina di avvistamento sul mare, di fronte al cimitero, si trova il monumento al marchese de Comillas (Antonio López), costruito nel 1890. Il progetto originale fu di Cristóbal Cascante ma è stato Lluís Doménech i Montaner che lo ha portato a termine con alcune modifiche negli elementi ornamentali. Il monumento modernista è costituito da un alto piedistallo a forma di prua di nave su cui sorge la statua del marchese, accompagnato da statue di donne (oggi scomparse), allegoriche dei suoi viaggi nelle Filippine e le Antille, che sono state realizzate in bronzo da Venancio Vallmijana. La colonna e piedistallo sono riccamente decorati con motivi marini e scene della vita del marchese. Questo monumento è un omaggio del paese al marchese de Comillas.
Chiese di Comillas
(2)
Di interesse turistico di Comillas
(5)
Cimiteri di Comillas
Cimitero di Comillas
(5)
L'angelo sterminatore è una scultura realizzata da Josep Llimona che si trova nel cimitero di Comillas, nella zona della Cantabria, e che è stata dichiarata di interesse culturale. Questo cimitero è stato costruito sugli antichi resti di una chiesa gotica, Iglesia de San Cristobal, del XVII secolo.
Boschi di Comillas
(1)
Monumenti Storici di Comillas
(2)
Feste di Comillas
Comuni di Comillas
(3)
Negozi di Comillas
(1)

Cose da visitare e da fare a Comillas

Molti conosceranno già questa città perchè dà il nome all'Università Pontificia di Comillas, l'università più importante di Comillas, anche se è stata trasferita a Madrid. I vecchi edifici dell'università sono uno dei migliori esempi di modernismo della
zona. Proprio grazie ai diversi monumenti da vedere a Comillas, la città è diventata una delle più interessanti dal punto di vista architettonico della Cantabria. Ospita edifici modernisti come il Palazzo di Sobrellano e la Cappella Pantheon, l'Università Pontificia
e, naturalmente, il Capricho di Gaudí. Non dobbiamo dimenticare che la città si caratterizza per essere uno dei pochi luoghi fuori dalla Catalogna in cui Antoni Gaudí si è recato, e che quindi le sue opere sono tra le cose da vedere assolutamente a Comillas.

Altri monumenti da visitare a Comillas sono degni di nota anche il Palacio de Sobrellano o del Marqués de Comillas, la Chiesa di San Cristobal, e la Grotta di La Meaza. Una cosa che si potrebbe fare oggi
a Comillas oggi potrebbe essere
visitare questa grotta che si raggiunge dalla strada Cabezon de la Sal - Comillas. E un'altra cosa da fare a Comillas è godere della bellissima spiaggia dove, seduto in un tavolo all'aperto,
puoi assaporare la cucina locale. Il piatto tipico è il "sorropotún" uno stufato di tonno con patate, cipolla, pepe e pomodoro.