Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Santander?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Foto: Daniel Font
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Santander
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Santander

Vedere altri (218)
Perché visitare Santander

Cose da visitare e da fare a Santander

Centro nevralgico della città, El Sardinero è uno dei luoghi essenziali da vedere a Santander. In questo quartiere si trovano le famose spiagge della città e alcuni dei suoi edifici più emblematici come il Grand Casino Sardinero e il Palazzo della Magdalena.

Nella zona della baia ci sono altri posti che è obbligatorio vedere quando si viene a Santader. Potrete immergervi nella cultura marittama della città grazie al Museo Marittimo di Cantabria o al Puertochico Yacht Club. I Giardini Piquio abbelliscono il lungomare di El Sardinero. Nel centro del punto panoramico dei giardini si innalza il monumento astronomico noto come Bola del Mundo, un altro luogo interessante da visitare a Santander.

Altri giardini, in questo caso quelli del Paseo de Pereda, conducono al centro storico. Quasi completamente distrutto da un incendio nel 1941, qui ci sono comunque molte cose da visitare a Santander. Vicino alla Cattedrale di Nostra Signora Assunta c'è la chiesa del Santo Cristo e la Chiesa della Compagnia. Da non perdere la piazza, simbolo della ricostruzione della città dopo il devastante incendio e attualmente una delle zone più vivaci di vedere a Santander.

Le città nei dintorni di Santander offrono ulteriori attrazioni turistiche. Da non perdere il Parco Naturale delle Dune Liencres, i monumenti medievali Agüero o le terme di Alceda. Usate i servizi di Minube e scoprite tutto quello che c'è da vedere a Santander, una città da assaporare con calma.

Ti sorprenderà quante cose ci sono da vedere a Santander!
... leggi