MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Santander?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Santander

308 Collaboratori

147 posti dove mangiare a Santander

Ristoranti di Santander
Restaurante Cañadio
(31)
È tutto ottimo. Non importa quello che ordinate. Tutto ciò che abbiamo ordinato ci fa venire l'acquolina in bocca al solo pensiero: ricordiamo ancora il muso e la cheesecake. Abbiamo pagato 40 euro ed eravamo in quattro. Abbiamo ordinato una 1 bottiglia di Ribera del Duero, 3 antipasti da condividere e un piatto principale ciascuno con 2 dessert con diversi;) Consigliato al 100%. Meglio chiamare in anticipo per prenotare.
Ristoranti di Santander
Casa Lita
(22)
Arrivati a Santander, abbiamo lasciato le cose in hotel e siamo andati a mangiare qualcosa al Ristorante Casa Lita. È un posto carino situato a pochi metri da Puerto Chico. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità e dalla squisitezza dei pinchos. In particolare ci è piaciuto il pincho con cocktail di gamberetti e pasta sfoglia: il migliore che abbia provato a Santander.
Ristoranti di Santander
Casa Ajero
(11)
Seguendo le opinioni lette su Minube, abbiamo scelto questo bar di tapas. Cibo gustoso, ottimo servizio. Il locale non potrebbe essere più centrale. Vivamente consigliato. Non mi dispiacerebbe tornarci.
Ristoranti di Santander
Mesón Rampalay
(10)
Siamo arrivati ​​su consiglio di una signora della zona. Il posto era ben posizionato, vicino a praticamente tutto e molto pulito. Ci hanno serviti rapidamente. Mi è piaciuto molto il bancone, il legno e accogliente. C'erano pinchos dappertutto e tutti avevano un ottimo aspetto. Ne abbiamo provato diversi: baccalà con cipolla grigliata, controfiletto al vino, mela con salmone e granchio, hamburger e uno con ventresca di tonno con cipolle caramellate. Abbiamo anche ordinato un paio di piatti: insalata (fatta in casa) e uova con prosciutto (una porzione molto abbondante). Tutto molto buono: persino la birra mi è sembrata particolarmente buona, ma forse si vede che avevo molta sete. Nel complesso un buon posto in cui bere o mangiare (il cameriere mi ha detto che hanno anche menù) e molto centrale, a due passi dal centro storico.
Ristoranti di Santander
La Casa del Indiano
(11)
Ero con un gruppo di amici e volevamo provare il Gastrobar di Casa del Indiano. Tutti i 12 piatti sono deliziosi e costano poco. Se volete vedere come sono e come vengono preparati, potete cliccare qui: http://www.casadelindiano.com/indiano/ Il cibo è vario, molto gustoso e ben presentato. Il ristorante si trova nel cuore di Santander; c'è un parcheggio a pochi metri.
Ristoranti di Santander
Los Peñucas
(13)
Il Peñucas è uno dei ristoranti di frutti di mare più popolare nel vecchio quartiere di pescatori di Santander. Oltre a essere un ottimo ristorante, è famoso perché appartiene ai genitori del calciatore Iván de la Peña. Qui potrete provare i tipici prodotti del Cantabrico, frutti di mare e pesce preparati in mille modi differenti. Vi consiglio soprattutto di provare i prodotti di stagione, il cameriere vi saprà indicare quali sono. La qualità dei prodotti è molto buona e i prezzi sono giusti. C'è un menù con paella ai frutti di mare che parte da 15 euro. È il tipico locale di marinai, semplice e con le pareti coperte di foto di Ivan e ritagli di giornale.
Ristoranti di Santander
El Machi
(9)
Il Machichaco va a gonfie vele, dopo 80 anni e una breve parentesi per una boccata d'aria nuova. Il cartello "Attenti al treno" continua a stare dove è sempre stato, sulla porta del "machi". Per tutti abbiamo fatto un menu con piatti marinai, antipasti di Santander al cento per cento. Cerchiamo di fare i migliori calamari fritti della zona, con farina biologica di un molino a pietra di Zamora e olio extravergine d'oliva. Per questo i calamari fritti del Machi sono mitici. E anche per come viziamo i piatti: cozze con quattro salse, vongole di quelle buone, intingoli alla marinara cotti a fuoco lento, come lente escono le barche sul mare. Peperoni ripieni di coda di rospo e gamberi impanati come si facevano una volta, quando c'era più tempo. Il menu continua con i fritti croccanti del Machi, i piatti alla griglia con fior di sale del Machi, gli antipasti freschi del Machi e i sette Risi alla marinara con riso di Calasparra, succosi e morbidi, dei 146 agricoltori della cooperativa. Poi c'è il banco del pesce in bella mostra, ed è come trovarsi in Plaza de la Esperanza; pieno di pesci San Martino incredibili, pagri brillanti, grossi branzini presi all'amo, rombi (quando ce n'è), code di rospo nere e saporite, scorfani alla griglia, machotes (simili al pagello) feroci, ricchi merluzzi, piccoli salmoni di roccia fritti che sanno di mare, il tutto pescato in giornata e proveniente dal mercato di Santander. Abbiamo anche un vivaio con crostacei delle nostre coste, con tanto certificato del mercato ittico di Bustio, aragoste, astici e granseole che basta mangiarle una sola volta nella vita per essere felici. È una solida scommessa, e un impegno con i nostri marinai cantabrici: solo pesce dei nostri mercati. Nel Machichaco entri e scegli il pesce e i crostacei che preferisci, e noi li cuciniamo al forno a fuoco lento, come ci hanno insegnato le nostre nonne, con patate croccanti e peperoni rossi arrostiti e caramellati. Da buona taverna di mare, siamo aperti 365 giorni all'anno, dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, per poter fare colazione, prendere un aperitivo, pranzare, ordinare un aperitivo con tapas il tardo pomeriggio e poi cenare in compagnia con un buon bicchiere di vino. Con la quarta generazione, la famiglia García Borbolla trasmette l'eredità alla famiglia Zamora Gorbeña, con la condizione e la promessa di mantenere lo spirito di un ristorante con così tanta storia. Dietro al Machichaco c'è una squadra di 25 persone che inizia la sua giornata alle sei di mattina con l'acquisto del pesce al mercato e che finisce alle due di notte, dopo avere preparato tutto per il giorno seguente. Speriamo che vi piaccia come piace a noi.
Ristoranti di Santander
Marucho
(8)
Ottimo locale in cui gustare il pesce e i frutti di mare del Cantabrico. Il rapporto qualità - prezzo è molto buono. Andateci presto oppure vi toccherà aspettare prima di trovare un tavolo libero: è sempre pieno di gente e questo è indicativo di quanto sia buono. Potrete scegliere tra aragoste, granchi, tutti i tipi di pesce, ecc ... C'è abbastanza varietà, quindi la scelta è difficile perché si vorrebbe provare tutto. Hanno un'amplia selezione di vini. Sono al passo con i tempi e hanno sia wifi, sia molte prese elettriche (per caricare ogni tipo di dispositivo). Ripeto, tappa obbligata a Santander.
Ristoranti di Santander
Regma Heladeria
(17)
Se passate da Santander o da qualsiasi altra città della costa della Cantabria, dovete per forza prendere un gelato in questa gelateria. I gelati sono buonissimi, i gusti sono incredibili e le porzioni abbondanti. Il prezzo del cono piccolo è di 2.10. E vi assicuro che il cono piccolo è sufficiente, anche se siete amanti del gelato. Si trova anche a Gijon. Non so se ci sono filiali anche al di fuori della Cantabria.
Ristoranti di Santander
Deluz
(8)
Vicino al mare, al Sardinero, all'hotel Real ... Ha aperto nel 1955 e dal 2006 si chiama Deluz. Da sei anni cerchiamo di servire ai nostri clienti i migliori prodotti possibili, mantenendo le ricette che ci ha insegnato nostra nonna e che provengono dalla tradizione parigina degli anni '60. Abbiamo viaggiato in lungo e in largo per il mondo e adesso ci dedichiamo alla cucina. Provate un'insalata o spizzicate qualcosa in compagnia dei vostri amici, ordinate un piatto di arrosto allo champagne o di gallina con cognac e tartufo. Venite a trovarci quando il tempo è bello, per stare un po' all'aria aperta, per vedere le 500 rose del nostro giardino, per provare la nostra insalata ai tre pomodori e tre formaggi, per sfoggiare il vostro nuovo paio di sandali e cenare alla luce della luna. Per lasciarvi accarezzare dal sole e farvi coccolare dall'ombra della magnolia. Venite al Deluz ad ammirare le nostre rose di tutti i colori! Le sale da pranzo di Deluz sono al secondo piano, il pavimento è realizzato in legno di castagno degli anni '50 e c'è una vista sul giardino. C'è wifi. Organizza da noi una di quelle riunioni di lavoro in cui nessuno guarda l'orologio; festeggia le vittorie della tua squadra, il tuo 40 ° compleanno o il 63°; fai una conferenza stampa, cambia aria, offri ai tuoi amici lo champagne e, perché no? magari anche un drink!
Ristoranti di Santander
Arrabal 11
(4)
Un paio di anni fa ha aperto questo locale che, come quasi tutti quelli della zona, è un piccolo e strettissimo bar moderno e piacevole. Oggi è uno dei bar più famosi della città, sia per i prezzi ottimi, sia per i suoi vini e i gustosi pinchos (in particolare il suo famoso mini-hamburger). Una delle specialità della casa è lo stuzzichino a base di parmigiano, che lo differenzia rispetto agli altri bar della zona.
Ristoranti di Santander
El Serbal
(8)
A dire la verità non lo conoscevo, ma se lo avessi conosciuto prima di sicuro ci sarei stato anche altre volte!!! Trattamento eccellente, personale attento, cibo ottimo, prezzo ragionevole (qualità e innovazione si pagano), porzioni abbondanti (è la prima volta che faccio fatica a finire un menù degustazione). Altamente consigliato. Consiglio i ravioli di foie gras con salsa allo spumante e il tartufo con capesante alla griglia!!
Ristoranti di Santander
Balneario de la Concha
(6)
Quando sono stato in questo ristorante, nel dicembre 2007, era un locale in franchising della catena "Entretapas y Vinos". Da quanto mi hanno detto adesso si chiama "Balneario de la Concha", anche se è rimasto tutto uguale (locale, arredamento e menu). Si trova in una curiosa costruzione sul lungomare del Sardinero (praticamente davanti al Casinò), costruita su perni appoggiati direttamente sulla sabbia della spiaggia. È diviso in due aree (fumatori e non) ed è arredato in stile moderno-minimalista, molto legno combinato con lampade metalliche a media altezza ed enormi finestroni, per cui la vista sul mare è spettacolare. C'è anche il bancone bar con servizio al tavolo. VI ho cenato in due occasioni, perché mi era piaciuto molto ed era proprio a due passi, visto che ero alloggiata all'Hotel Sardinero. Il menu era molto vario: "tostadas", insalate, "revueltos" (piatto con uova strapazzate morbide mescolate a vari ingredienti), tapas, carni o verdure alla griglia e vari piatti misti. Eravamo in due. La prima volta abbiamo ordinato della vongole alla marinara (belle grandi) come antipasto, e poi un piatto misto con diversi tipi di carne, "chistorra" (salciccia basca), costine, funghi e verdure alla brace. Una gran quantità di cibo, e tutto buonissimo. La seconda volta abbiamo preso delle porzioni singole: padellata di uova in camicia con patate fritte, "gulas" (una sorta di piccolissime anguille) e gamberi, "micuit" d'anatra e insalata di granchio (che non era sul menu e ci è stato suggerito dalla cameriera, che si ricordava di noi dal giorno prima). Sia la quantità che la qualità mi sono sembrate eccellenti, come il prezzo per persona, 25 euro. Era incluso il mio dolce preferito: tortino morbido di cioccolato con gelato. Ci tornerò sicuramente.
Ristoranti di Santander
Bodega Cigaleña
(5)
La bodega Cigaleña è un classico di Santander. Appena si entra rimarrete impressionati dalla sala e dalle pareti piene di bottiglie, stoviglie e soprammobili. La cantina ha un'amplia selezione di vini, con circa 400 prodotti differenti. La cucina è di qualità. Potete per esempio trovare dell'ottimo pesce e prosciutto iberico, ma i prezzi sono un po' alti. L'atmosfera è molto bella e il ristorante è piccolo, ma accogliente. Vi lasceranno di stucco le bottiglie che pendono dal soffitto e la cordialità del personale.
Ristoranti di Santander
Restaurante Bodegas Mazon
(8)
Abbiamo trascorso un paio di giorni a Santander e ieri sera abbiamo trovato questo posto. La prima cosa che ha attirato la nostra attenzione è stata l'arredamento: è stato come viaggiare nel tempo e tornare al secolo scorso, molto cool. Ieri c'era anche un concerto jazz dal vivo, impressionante, ottimi musicisti! La cena è stata spettacolare. Abbiamo ordinato una deliziosa insalata di ventresca e olio e dei funghi all'aglio (molto buoni). Servizio ottimo. Ci è piaciuto. Torneremo.
Ristoranti di Santander
Ristorante Sakura
(7)
Ristorante giapponese con un'ottima posizione in piena zona commerciale a Santander, in Calle Vargas. Quando siete stufi di mangiare sempre la stessa cosa, potete optare per un ristorante etnico, in questo caso giapponese. Decorato in stile orientale, questo ristorante serve tutti i tipi di piatti giapponesi. Le sue specialità sono: teppayaki, yaki tori, yaki seba, sushi, makisushi, tempura, ecc Vivamente consigliato.
Ristoranti di Santander
Bodega La Montaña
(5)
Ristorante tradizionale specializzato in cocido lebaniego (ha vinto il 2° premio nel 2012 e nel 2013 in Cantabria) e nello stufato di montagna. È dotato di ampio menù con piatti da condividere (vi consiglio di ordinare le "sartenes") e con piatti tradizionali rivisitati. Le tapas sono eccellenti e di domenica pomeriggio c'è una promozione speciale chiamata "pinchopote", che comprende bevanda e stuzzichino a 1 €. Servizio ottimo, ma non accettano prenotazioni per telefono (per prenotare dovete andare personalmente). Mi hanno fatto uno sconto perché ero venuto a conoscenza del ristorante attraverso i social network.
Ristoranti di Santander
La Compania
(2)
Si trova in una posizione veramente bellissima, a Puertochico, Santander, ed è molto facile arrivarci anche se si è in macchina (ci sono parcheggi pubblici proprio accanto al locale). Se il tempo è buono, ci sono anche tavoli all'aperto. il menù è vario e al bar è possibile ordinare anche pinchos o piatti da condividere. È chiuso il martedì e la domenica a cena per permettere al personale di riposare.