MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Peñíscola

145 Collaboratori

50 cose da fare a Peñíscola

Villaggi di Peñíscola
Peñíscola
(97)
E' un luogo prezioso, con le sue spiagge, il centro storico e un castello che si può visitare. E' possibile fare un viaggio in barca per vedere tutta la costa. Ci sono molti posti in cui mangiare, per tutti i tipi di tasche, e una marea di bar dove andare a divertirsi. Vi si trovano hotel, appartamenti, ma anche camping in modo da poter scegliere sulla base di quanto si vuole spendere. Spero che vi piaccia.
Castelli di Peñíscola
(92)
Spiagge di Peñíscola
Playa Dorada
(37)
Devo ammettere che Peniscola mi ha piacevolmente sorpreso. Prima di andarci avevo qualche reticenza, ma mi sono ricreduto. E' un villaggio costiero con belle spiagge e una bell'atmosfera. Ma non è solo questo. Innanzitutto ha un bel castello, ma anche un centro storico medievale molto carino. Camminare per le sue strade bianche e ripide è davvero piacevole. Anche la zona del porto e della collina è molto carina. È sicuramente un luogo che consiglio di visitare.
Vie di Peñíscola
(21)
Belvedere di Peñíscola
(12)
Porti di Peñíscola
Port of Peniscola
(6)
Su un lato della spiaggia e sotto l'imponente castello, si trova questo piccolo porto che conserva ancora l'atmosfera tradizionale dei tipici porti di pescatori di una volta. Tra le barche arrugginite e le reti, potrete fermarvi a guardare i gabbiani che passeggiano e magari anche a scattare una bella foto. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è il fatto che alla fine del porto ci sia una passerella che consente di addentrarsi un po' nel mare e di godere di una splendida vista panoramica sul castello e sulle strade di Peñíscola.
Di interesse culturale di Peñíscola
(13)
Giardini di Peñíscola
Giardini del Castello di Peñiscola
(9)
E' bellissimo passeggiare per i giardini del Castello del Papa Luna. La visita del castello e l'ingresso sono a parte, anche se credo che è perché in estate vi è una mostra di uccelli rapaci e si paga per vedere l'esibizione.
Di interesse turistico di Peñíscola
El Bufador
(11)
Il Bufador è una vera e propria stranezza geologica: si tratta di un tunnel naturale scavato nella roccia sulla quale sorge la città. Le acque del Mediterraneo entrano ed escono in continuazione dal tunnel, causando forti sbuffi e innalzamenti nel livello del mare nei giorni in cui ci sono temporali e tempeste. E' veramente suggestivo sedersi lì accanto e sentire gli sbuffi emessi dalle onde del mare.
Spiagge di Peñíscola
Playa Norte
(7)
Anche se non mi piacciono le spiagge, questa la trovo fantastica, forse perché la conosco ormai da anni. Ricordo che la prima volta che si sono stato c'erano solamente poche aree con sabbia. Ci sono tornato recentemente, io da solo con la mia macchina fotografica: ho passeggiato lungo la spiaggia, ho parlato con qualche pescatore e ho visto sul fondo l'imponente figura del castello del Papa Luna. Un'esperienza fantastica.
Di interesse turistico di Peñíscola
Marine sculptures
(10)
Sul lungomare di Peñíscola, oltre ad assistere agli spettacoli degli artisti di strada, potrete anche vedere alcune sculture. Quelle che vi segnalo sono una che ritrae una specie di animale marino e l'altra con un enorme drago ricoperto da tessere colorate. Peñíscola è un paese che non lascia nessuno indifferente. Chi la visita per la prima volta di sicuro avrà voglia di tornarci.
Musei di Peñíscola
Museu de la Mar
(2)
Passeggiando per la zona delle mura, accanto a un punto panoramico da cui si poteva vedere il mare, abbiamo trovato il Museo del mare. Non è molto grande, ma all'interno delle sale sono esposti oggetti significativi. Potrete vedere antichi attrezzi da pesca, strumenti che vengono utilizzati ancora al giorno d'oggi, riproduzioni in scala di barche da pesca e di fondali marini. Alla fine dell'esposizione permanente c'è anche un piccolo acquario che ospita i pesci più rappresentativi di questa zona del litorale. Il museo si trova all'interno di un edificio chiamato Les Costures. L'entrata è gratuita e gli orari di apertura sono piuttosto ampli. Purtroppo non c'è molto personale e il museo non è dotato di opuscoli esplicativi.
Chiese di Peñíscola
Church of Santa María of Peñíscola
Stavamo passeggiando per le vie del centro storico quando abbiamo visto una chiesa. Erano le 7 di domenica ed era piena di gente, soprattutto giovani. È una chiesa grande e ben tenuta, con un sacco di statue di santi e, naturalmente, anche una del patrono dei pescatori.
Spiagge di Peñíscola
Sand sculptures
(7)
Passeggiando lungo la spiaggia a nord di Peñíscola abbiamo visto queste splendide sculture di sabbia. Sono realizzate unicamente con sabbia e acqua da artisti sconosciuti ma talentuosi. Quando le tormente o la pioggia le distruggono, gli artisti si rimettono all'opera per crearne di nuove: li ammiro!
Mercati di Peñíscola
Market of Peniscola
(4)
Tutti i lunedì mattina nel piazzale che solitamente viene utilizzato come parcheggio pubblico (quello che si trova di fronte al Palazzo dei Congressi) viene organizzato un mercato. Qui potrete trovare vestiti, scarpe, frutta, verdura e qualche altra curiosità. Ogni lunedì c'è un sacco di gente che viene al mercato per rifornire il proprio frigorifero o semplicemente per dare un'occhiata.
Statue di Peñíscola
(6)
Feste di Peñíscola
(6)
Castelli di Peñíscola
(6)

Cose da visitare e da fare a Peñíscola

Il Castillo de Peñíscola
(noto anche come il Castello dei Templari), domina sulla roccia la città ed è una delle cose da
visitare a Peniscola.
Costruito su una vecchia fortezza musulmana, il castello è stato l'ultimo rifugio di Papa Luna. Oggi rimane aperto tutto l'anno e ospita importanti e gallerie d'arte da vedere a Peñíscola. Dal castello si arriva alla vecchia città fortificata, dove si trovano le altre cose da vedere in Peniscola. Sulle pareti di Peniscola ci sono il Portale Fosc e Portal de San Pedro, due dei tre ingressi alla città vecchia.
Altri luoghi da vedere in Peniscola sono la chiesa della Madonna del Socorro, il Santuario della Mare de Deu Ermitana (il santo patrono), o sui giardini delle spiagge Parco Artillería.

Las Peniscola sono una delle grandi attrazioni. La passeggiata conduce alla Playa Norte. Con il castello sullo sfondo, è una delle spiagge più popolari lungo la spiaggia. Se si vuole un po 'più tranquilla, all'estremità meridionale della città si trova la spiaggia Russo Pebret.

una delle cose da fare a Peniscola è un giro per il Parco Naturale della Sierra de Irta . Oltre alla sua numerose escursioni a piedi e in bicicletta, è anche possibile visitare numerosi monumenti come il Castello Xivert, la cappella di Santa Llúcia e Sant Benet o EBRI torre. Altre escursioni interessanti della città sono la Palude di Peñíscola, il deserto di Las Palmas e Columbretes. Se vuoi scoprire cosa c'è a Peñiscola, Cosa fare oggi a Peñiscola e tutte le cosa da fare a Peñiscola in geenrale continua la navigazione su minube!