MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Peñíscola?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Peñíscola

145 Collaboratori

50 posti dove mangiare a Peñíscola

Ristoranti di Peñíscola
Mandarina Club
(24)
Il Club Restaurant Mandarina non lascia indifferenti. Oltre a essere un pub in cui è possibile ordinare cocktail, funziona anche come ristorante e offre piatti all'avanguardia presentati in maniera spettacolare... ha una grande forza interiore. Il servizio è buono e i piatti non sono da meno. È curato nei minimi dettagli e mi sono sentito a mio agio.
Ristoranti di Peñíscola
Casa Vicent
(13)
Questo ristorante è chissà uno dei pochi che si salva dall'affollamento dei turisti. Incontrare un luogo che non sia aumentato in qualità e prezzo è una fortuna. A parte le sue tipiche paelle e i risotti voglio sottolineare " Il riso caldoso con Bogavante". Come antipasti si può scegliere ma io risalto: cozze alla marinare e gamberi e scampi alla griglia.Non si prenotano tavoli eccetto ai fortunati, clienti di solito fissi. Dalla terrazza le viste sulla penisola sono immemorabili.
Ristoranti di Peñíscola
Bayarri
(7)
Dopo aver fatto un giro lungo le mura, ci siamo diretti verso il lungomare. Nonostante fossero già le 23.30 e fosse domenica, c'era molta gente in giro. I ristoranti erano pieni e tutti illuminati. I camerieri, impegnatissimi, correvano tra i vari tavoli per cercare di accontentare tutti i clienti. Siamo riusciti a trovare un tavolo libero e, nell'attesa, ci è stato offerto un gazpacho (un'ottima prima impressione). Il servizio è stato rapido e i prezzi erano ragionevoli. Non appena abbiamo finito ci è stata offerta anche un'altra cosa: una granita al limone. Il menù era ampissimo e c'erano piatti per tutti i gusti: piatti misti, hamburger, hod-dog, paella, piatti a base di frutti di mare, frullati, dessert... insomma, non potete proprio lamentarvi!
Ristoranti di Peñíscola
Dolce Vita
(9)
Come mangiare autentiche pizze italiane a Peñíscola. Locale vicino alla spiaggia, con due terrazze e fantastici gelati artigianali. La prima volta in cui ci sono stato mi hanno attirato i gelati, però ci sono tornato anche per provare le loro pizze, che sembrano proprio quelle che ho assaggiato a Roma. Dopo i lavori di ampliamento di questo inverno, il locale è più spazioso e comodo. Ciao.
Ristoranti di Peñíscola
La Taberna del Coso
(5)
Abbiamo trovato questo locale mentre andavamo al castello. Ci siamo seduti un attimo e nell'attesa ci hanno servito una bruschetta ottima che ci ha convinti a rimanere per pranzo. Abbiamo ordinato delle verdure alla griglia spettacolari (15 €); dei simpatici americani ci hanno poi suggerito di provare la carne e il chorizo e ci sono piaciuti tantissimo. Atmosfera spagnola tradizionale e persone molto simpatiche.
Ristoranti di Peñíscola
Restaurante Casa Jaime
(9)
Senza dubbio il miglior ristorante di Peñíscola. Qui si mangia veramente bene. Si tratta di un locale semplice situato sul lungomare, nelle vicinanze del castello. Il servizio è eccezionale: camerieri rapidi e gentili che vi sapranno consigliare i piatti adatti a voi. Gli chef utilizzano materie prime di alta qualità e presentano dei piatti raffinati, ma senza troppi fronzoli. Una menzione speciale va ai piatti a base di riso, che sono ottimi e ben cotti. Non ordinate, però, il risotto con l'aragosta, sperimentate piuttosto i piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Il carpaccio di gamberi rossi, le anemoni impanate o i ricci di mare sono una delizia per il palato e una festa per i sensi. Prodotto, tecnica e servizio. Niente trucchi, niente mezze verità e, soprattutto, niente fronzoli inutili. Cucina tradizionale di mare con prodotti freschi. Riso, riso e ancora riso. Sicuramente uno dei migliori ristoranti della provincia.
Ristoranti di Peñíscola
(3)
Ristoranti di Peñíscola
Casa Dorotea
(1)
Siamo andati a mangiare in questo ristorante molto pittoresco e abbiamo trascorso una splendida giornata in famiglia. Abbiamo mangiato una coda di rospo alla marinara che era deliziosa. Gli altri membri della famiglia hanno ordinato risotto con l'aragosta (buonissimo) e dessert fatti in casa. Musica piacevole e servizio ottimo. Vivamente consigliato.
Ristoranti di Peñíscola
El Peñón
(6)
Il servizio è eccellente e si segnalano i piatti a base di riso e gli stufati di pesce. L'ambiente è famigliare e molto accogliente ed i prodotti provengono dal mercato del pesce. Non è il tipico ristorante della costa e dispone anche di un bel giardino; da diversi anni è entrato nelle guide Routard e Michelin verde, a testimonianza dell'ottimo rapporto qualità-prezzo del locale.
Ristoranti di Peñíscola
Rojo Picota Vinoteca
(6)
Questo wine bar vi lascerà stupefatti sin dall'ingresso. All'esterno è molto carino e all'interno è ancora meglio. E' ben illuminato e tutto decorato in color rosso ciliegia, lo stesso colore del vino. Ci sono ampie vetrate super pulite. Bottiglie impilate l'una sopra l'altra in modo che i clienti le possano scegliere. Ci sono tantissimi tipi di vino di cui potete ordinare un calice o l'intera bottiglia. Ogni vino viene servito alla temperatura perfetta. Il menù è composto da vari stuzzichini che vengono preparati a vista dal buon Csaba, che lavora dietro una vetrata. Se vi piacciono i funghi, ordinate le crocchette e se avete voglia di anatra, allora optate per il "confit". Squisito. In questo locale la musica accompagna perfettamente le serate. E' piacevole, non stride per niente e vi permette di chiacchierare liberamente con il vostro partner o i vostri amici, senza disturbarvi. I camerieri vi consiglieranno che vino abbinare a quale piatto. Grazie per aver trasformato un freddo giorno di Dicembre nella migliore delle primavere. Eskerrik asko, Gelen. Sicuramente ... il vino fa fare nuove amicizie.
Ristoranti di Peñíscola
Casa El Mañico
(5)
La nostra prima sera a Peñíscola, siamo stati al ristorante Casa El Mañico. Di fronte al mare e specializzato in pesce locale e frutti di mare, ed inoltre, essendo una ditta a gestione famigliare di origine aragonese (come s'intende dal nome), prepara anche un agnello al forno molto buono. Appena entrati, ci hanno sorpreso le sue colorate sedie, che si abbinano con la simpatia del personale. Abbiamo mangiato veramente bene, tanto in quantitá quanto in qualitá.
Caffè di Peñíscola
Panaderia La Marsela
(2)
Questa è una delle caffetterie che aprono prima a Peñíscola. Offre colazioni a base di pane appena sfornato, caffè, tè e cioccolatini (consiglio il cioccolato al peperoncino). Di sera si servono pizze e panini. Gestito direttamente dai proprietari.
Ristoranti di Peñíscola
Restaurante Roca Mar
(1)
Il Rocamar è un raffinato ristorante che si trova sulla spiaggia, alla pendici della roccia su cui sorge la cittadella medievale. E' un locale perfetto se volete mangiare qualcosa di buono senza allontanarvi dalla spiaggia, ma non volete accontentarvi del solito chioschetto. Il locale è luminoso (la sala da pranzo è circondata da ampie vetrate), i piatti sono buoni e il servizio è ottimo. Vivamente consigliato.
Ristoranti di Peñíscola
Los Conejos
(9)
Locale molto vicino alla spiaggia che non brilla per la pulizia... Tra la carne alla griglia ho trovato un capello lungo quasi quanto i miei che era bruciacchiato. Il menù costa 10 euro, ma contiene anche una "sorpresa" ...
Ristoranti di Peñíscola
Restaurante Tio Pepe
(5)
Dicembre 2012. Peniscola è quasi vuota. Per le strade c'è a malapena gente che circola e fa un po' di freddo. Le cose non stavano andando bene, quando all'improvviso abbiamo visto una pubblicità delle "Siete cucharas" (sette cucchiai). Nel cartellone c'era scritto che c'erano sei ristoranti che offrivano ognuno un piatto diverso a 7€. Abbiamo optato per lo "Stufato di manzo con carciofi e funghi sanguinacci" del Ristorante Tio Pepe. Siamo stati accolti e serviti da Juan, un simpatico uomo con un forte accento galiziano. Come antipasto abbiamo ordinato polpo con salsa di vongole. Squisito. Abbiamo continuato con un buon Alvariño e lo stufato. Porzioni generose, piatti cotti alla perfezione e presentazione perfetta. Come direbbe il cantautore Sabina "è durato quel che è durato" e lo abbiamo divorato talmente in fretta da non aver nemmeno avuto tempo di fare una foto. Un locale che non dimenticherò mai per la sua pulizia, la sua eleganza e la qualità dei suoi piatti. Encarni, Juan, Eskerrik Asko!
Ristoranti di Peñíscola
Puerto Lampiño Vinos y Pintxos
(5)
Ogni giorno questo locale propone pintxos creativi, tapas e cucina mediterranea. Alle 20 si cominciano a servire pintxos caldi e freddi, tapas, dessert, torte salate, ecc. Ottimi affettati di Teruel e Guijuelo, riso, pesce fresco e frutti di mare su ordinazione. Carmen, la cuoca, è sicuramente una delle persone che conosco con la miglior "manualità". E la sua collega, Bettina, non è da meno. Staff fantastico e simpatico. Vi lascio qualche foto. Hanno anche una pagina FB!
Ristoranti di Peñíscola
Restaurante Puerto Mar
(4)
Bel ristorante per mangiare pesce e frutti di mare freschissimi che arrivano direttamente dal porto di Peñíscola, ai piedi della rocca su cui sorge la città vecchia. Non lasciatevi distrarre dall'odore di pesce che viene dalle basche da pesca e che a volte può disturbare. Questo locale è un vero gioiello. Le porzioni sono un po' scarse.
Ristoranti di Peñíscola
Restaurante China Town
(1)
A Peñíscola l'offerta gastronomica e davvero varia, per cui non poteva mancare nemmeno un ristorante cinese! Sul viale Papa Luna si trova il ristorante China Town, con uno dei menù turistici più economici della zona (e che comprende caffè e dessert). Dispone di una terrazza in cui è bello prendere un po' di sole e ammirare il panorama.