Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Sigüenza?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Sigüenza

140 Collaboratori
Monumenti Storici di Sigüenza
Centro storico di Sigüenza
(15)
Monumenti Storici di Sigüenza
(2)
Monumenti Storici di Sigüenza
Campanile della cattedrale
Monumenti Storici di Sigüenza
(3)
Monumenti Storici di Sigüenza
(1)
Monumenti Storici di Sigüenza
(1)
Monumenti Storici di Sigüenza
Monumenti Storici di Sigüenza
Monumenti Storici di Sigüenza

50 cose da fare a Sigüenza

Villaggi di Sigüenza
Sigüenza
Quello che più impressiona durante la visita a Siguenza è la cattedrale, di stile gotico-romanico, per le sue domensioni, e soprattutto trattandosi di un nucleo abitativo non molto grande (meno di 5000 abitanti). La cattedrale di Siguenza trova la sua origine nel 1124, quando il vescovo Don Bernardo de Agén (1121-1152), riconquista la città con l'obbiettivo di arrestare l'influenza del vescovado di Osma, durante il regno di Doña Urraca, figlia di Alfonso VI. Sul campanile si possono ancora osservare i segni degli spari, probabilmente risalenti alla guerra civile.
Cattedrali di Sigüenza
(25)
Monumenti Storici di Sigüenza
Centro storico di Sigüenza
(15)
Ha tutte le caratteristiche per diventare una di quelle città in cui scappare. Week-end, ponti ... Uno di queste escursioni alla portata di tutti, sia da città vicine come Madrid o all'interno di un percorso attraverso luoghi di interesse storico in Castilla-La Mancha. Il centro storico di questa bellissima città parla da sé. Le sue strade lastricate trasudano di storia e travolgono chiunque sia interessato. Edifici classici, preziose arcate, facciate storiche e cattedrali sorprendenti sono solo alcuni dei tanti angoli che vi aspettano in queste strade.
Fiumi di Sigüenza
(8)
Belvedere di Sigüenza
(6)
Giardini di Sigüenza
(4)
Chiese di Sigüenza
Convento di San Francisco
(1)
Passeggiando per il bel e storico paesino di Sigüenza ci si ritrova in un meraviglioso angolo, El Convento de San Francisco (attualmente abitato da suore orsoline). Risale al 1606 e fu donato da Antonio di Salazar a una comunità di suore carmelitane e qualche anno dopo (1643) fu occupato da frati francescani, il cui scudo è possibile apprezzare in varie parti della facciata. Oggigiorno è abitato dalle orsoline, che ne fanno un convento, una chiesa e un collegio. È un bel edificio in cui è possibile contemplare blasoni e leggende, finestre con grate, un fantastico giardino, la chiesa con l'immagine della Purisima, il tutto circondato dalla storia.
Monumenti Storici di Sigüenza
(2)
Piazze di Sigüenza
(3)
Di interesse turistico di Sigüenza
Parador di Sigüenza
(1)
Quando si parla del famoso Castello Parador di Siguenza, la nostra mente rievoca le sue possenti mura, le sue terrazze e le sue intime stanze ma gli interni sono davvero, per me, così belli e accoglienti come l'esterno. Questa camere di disimpegno, le scale e le cappelle ti portano nel Medioevo e si sommano alla magia generale che circonda l'edificio. Senza dubbio, qualcosa da godere, se ci avviciniamo a questo luogo. Io consiglio di prendere uno spuntino al bar del Parador.
Castelli di Sigüenza
(2)
Villaggi di Sigüenza
(1)
Piazze di Sigüenza
(2)
Mercati di Sigüenza
(4)
Monumenti Storici di Sigüenza
Campanile della cattedrale
Il campanile è stato una delle cose che più mi ha colpito. È un edificio così solido e maestoso che sorprende. Credo che attiri l'attenzione di quasi tutti passanti. Nella parte superiore ci sono due finestre, una delle quali con un piccolo balcone. Spero di poter salire presto perché immagino che la vista della città da lì sia incredibile. L'orologio che si vede oggi è stato rinnovato e restaurato nel 2007, nello stesso anno in cui si sono restaurati anche la suoneria e i tocchi delle campane, su petizione popolare.
Musei di Sigüenza
(1)
Castelli di Sigüenza
Chiese di Sigüenza

Cose da visitare e da fare a Sigüenza

Situato in Castilla-La Mancha, in provincia di Guadalajara, Sigüenza è la capitale della regione della Serrania.

Le prime cose da visitare a Sigüenza riguardano il suo patrimonio storico e artistico.

Tra i monumenti più importanti di Sigüenza ne dobbiamo menzionare due perché sono i posti da vedere a Sigüenza e sono:
la Cattedrale Santa María de Sigüenza, un autentico e prezioso museo, già incluso nel catalogo dei monumeti spagnoli e il Castello-Fortezza, residenza dei vescovi fino alla metà del secolo XIX.
Altri luoghi da visitare a Sigüenza sono: la chiesa parrocchiale di San Vicente, quella di San Giacomo, di San Giovanni e la parrocchia di Santa Maria.

Una tra le cose da fare a Sigüenza è visitare il Palazzo Vescovile e il monastero di Nuestra Señora de los Huertos.

Il Castello de Pelegrina e il Museo Diocesano di Arte Antica sono gli edifici che chiudono la lista dei luoghi da vedere a Sigüenza. C'è molto da vedere a Sigüenza e non sono cose da vedere a Sigüenza relazionate alla religione: c'è a Sigüenza per esempio il belvedere di Felix Rodriguez, che offre una splendida vista sulla città e, se non si sa cosa fare oggi a Sigüenza si può sempre fare una bella passeggiata lungo il fiume Rio Dulce. Le feste della città si celebrano a metà agosto, una buona occasione per conoscere il posto e per godere delle sue diverse offerte culturali. Se ci si trova in zona in quel periodo, si può assistere alla festa di San Roque la Virgen de la mayor. Le cose da fare a Sigüenza sono moltissime, così come i posti da vedere a Sigüenza e i luoghi da visitare. Vieni a conoscere questa città meravigliosa!