Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Palma di Maiorca?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Palma di Maiorca

380 Collaboratori

190 cose da fare a Palma di Maiorca

Cattedrali di Palma di Maiorca
Cattedrale di Palma di Maiorca
(151)
La Cattedrale di Santa Maria de Palma, comunemente conosciuta come La Seu, è il principale edificio religioso dell'isola di Maiorca e sede della Diocesi di Maiorca. È una cattedrale in stile gotico levantino, che si affaccia sul mare sopra le mura arabe che proteggevano la città; è l'unica cattedrale gotica che ha una ubicazione del genere. Il re Jaime I il Conquistatore decise di abbattere l'antica moschea di Medina Mayurca per costruire una cattedrale dedicata a Santa Maria, dopo aver fatto una promessa durante una tempesta in mare. Re Jaime promise, in quell'occasione, promise di costruire una cattedrale alla Vergine se fosse uscito indenne dalla tempesta che lo colpì in altro mare, e così fu edificata la Cattedrale.
Castelli di Palma di Maiorca
Castello di Bellver
(65)
C'è un numero di attività senza fine programmate durante tutto l'anno ma mi piacerebbe ricordare qui la Diada de l'Àngel: si tratta in sintesi di un picnic che si organizza per finire tutte le torte salate, ravioli e crespelle della festa di Pasqua. Una delle attività che ci può sorprendere è lo spettacolo dei Castellani di Mallorca e delle due bande che ogni anno invitano.
Vie di Palma di Maiorca
Lungomare di Palma di Maiorca
(52)
Palma de Mallorca o semplicemente Palma è la capitale delle Isole Baleari. Ha una popolazione di 400 mila persone ed è una città con molta storia. Son Moix, l'aeroporto, è il terzo aeroporto in Spagna per numero di passeggeri. Il lungomare si trova vicino al centro storico e alla cattedrale (che è la più alta in Spagna e la seconda più alta del continente). Sul lungomare vi sono numerosi bar, ristoranti, locali con spettacoli dal vivo e rinomate discoteche(come Abraxas e Tito's). Si tratta di una zona con molta vita notturna durante i periodi di vacanza in cui si vede molta gente elegante. La moltitudine di negozi che ci sono chiudono tutti molto tardi ed è molto vivace durante il fine settimana nei pianobar e nelle discoteche durante le prime ore del giorno. Se uno va a Maiorca è obbligatorio andare al lungomare di notte!
Spiagge di Palma di Maiorca
(49)
Di interesse turistico di Palma di Maiorca
(48)
Parchi a Tema di Palma di Maiorca
Palma Aquarium
(38)
come passare tempo nel modo divertente... uno dei piu belli acquarii in Europa... divertemnte, moderno, mi e piacuto molto :) e poi, e bello tornare per una giornata nel mondo di giocchi e divertirsi come un bambino.
Palazzi di Palma di Maiorca
(18)
Discoteche di Palma di Maiorca
(21)
Di interesse culturale di Palma di Maiorca
Palma Historic District
Per arrivare alla zona della Cattedrale, siamo passati attraverso strade di un aspetto molto antico, e molto belle allo stesso tempo. Sono case molto particolari, con il conosciuto arco dell'Almudaina che si trova prima di raggiungere il parco del mare e la seu. Anche le zone degli hotel hanno uno stile rustico, che ci ricorda il Medioevo.
Insenature di Palma di Maiorca
(10)
Giardini di Palma di Maiorca
(5)
Comuni di Palma di Maiorca
Porti di Palma di Maiorca
(5)
Giardini di Palma di Maiorca
Parchi a Tema di Palma di Maiorca
(12)
Chiese di Palma di Maiorca
(8)
Porti di Palma di Maiorca
Spiagge di Palma di Maiorca
Cala Mayor beach
(8)
Palma Mallorca può essere trascurata per colpa delle altre due isole, Ibiza e Formentera. Ma non deve essere assolutamente così, perché palma mallorca è davvero molto bella. Oltre ad avere un mare e delle spiagge bellissime, è piena di monumenti da visitare. Non vedo l’ora di tornarci perché una volta che sei stato non vuoi più andartene. A tutti quelli che leggeranno questa recensione la consiglio vivamente.

Cose da visitare e da fare a Palma di Maiorca

Fondata dai Romani nel 120 aC, l'eredità storica e culturale per fare in Palma de Mallorca si riflette nei palazzi numerosi, residenze e monumenti del suo centro storico.

tra le tante cose da fare a Palma de Maiorca oggi, appena arrivati, sicuramente consigliamo di andare alla Cattedrale, popolarmente conosciuta come La Seu, e accanto il Palazzo Almudaina, sono due delle cose da vedere a Palma de Maiorca obbligatorie.

Da lì si va al centro storico di impianto medievale,composto di stradine tra cui si incontra il Palazzo Vescovile, l'Oratorio de Sant Pau e il palazzo di Can Solleric sul Passeig del Born, una delle strade più trafficate della città. Un altro posto da vedere a Palma de Maiorca è l'essenziale Castello Bellver, uno dei pochi castelli del mondo con pianta circolare. Se poi volete diversi luoghi da visitare a Palma de Maiorca, le spiagge sono un altra grande attrazione della città. la spiaggia di Palma, e Cala Estancia e la cittá giardino sono alcune delle più populari.

Molto importante interessante è anche un luogo situato nel distretto di Son Espanyolet, il Villaggio Spagnolo, che configura tra le cose da visitare a Palma de Maiorca più emblematiche. C'è un parco di 6.

000 metri quadrati con ricostruzioni dei monumenti ed edifici di Spagna, come l'Alhambra di Granada, il Cristo dei fanali a Cordoba o l'eremo di San Antomio Florida di Madrid i più rappresentativi. Al di fuori della città, altre cose che si possono vedere a Palma de Maiorca sono le grotte di Drach, i vigneti di Pla i Llevant, la città costiera di Soller o il Parco Naturale S'Albufera. Naviga tra le esperienze condivise da Minube utenti e non perdere tutto ciò che c'è a Palma de Mallorca. cerca e trova informazioni e opinioni per configurare la vostra lista di cose da fare a Palma de Mallorca.