Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Atlanta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Atlanta

72 Collaboratori
Musei di Atlanta
Mondo della Coca Cola
(12)
Musei di Atlanta
High Museum of Art a Atlanta
(2)
Musei di Atlanta
Childrens Museum in Atlanta
(4)
Musei di Atlanta
(1)
Musei di Atlanta
Atlanta History Center
Musei di Atlanta

29 cose da fare a Atlanta

Musei di Atlanta
Mondo della Coca Cola
(12)
Coca-Cola è un posto imperdibile, se vi trovate ad Atlanta. Qui, si può fare una foto con l'orso polare della pubblicità che si trova nella "Fabbrica della Felicità" della Coca-Cola!! Ci sono sale con tantissimi oggetti mitici della marca, tra cui le bottiglie dei bar di tutto il mondo! La mia favorita è l'ultima sala prima dell'uscita, dove si possono provare tutte le bevande prodotte da Coca Cola. Il prezzo dell'entrata per adulti è circa 10Euro.
Zoo di Atlanta
(13)
Di interesse culturale di Atlanta
CNN Center / Inside CNN Studio Tour
(5)
Fare un giro alla CNN è un MUST, come dicono gli americani. Sono gli studi più grandi della CNN e trasmettono 7/24, 365 giorni l'anno. La visita guidata dura circa 1 ora e i controlli di sicurezza sono strettissimi, tanto che è vietato scattare foto in alcuni degli studi. Raccontano un po' la storia di Turner Televisione e la novità della CNN che nello stesso minuto trasmette le notizia in più lingue, dato che la CNN è presente in diversi paesi. Si possono vedere gli schermi giganti aggiornati minuto per minuto, i programmi che registrano e la sala stampa in cui giornalisti specializzati scrivono gli script che vengono letti dai giornalisti che appaiono in tv. Si tratta di una megastruttura che, in pieno stile americano, finisce in un divertente negozio di souvenirs. Un luogo da visitare nel cuore turistico di Atlanta.
Giardini di Atlanta
Centennial Olympic Park
(6)
Il Centennial Park di Atlanta è stato costruito nel cuore di Atlanta, nel 1996, per commemorare il centenario dei Giochi olimpici moderni. Il parco è circondato da luoghi importanti come il World of Coca Cola, l'Acquario, il Museo dei Bambini, la Torre CNN, il Georgia Dome ed il centro congressi. Dispone di uno spazio ricreativo in cui svolgere attività all'aria aperta, per persone di ogni età. Ha una fontana d'acqua interattiva, che è la più grande del mondo e che forma i cinque cerchi olimpici. Inoltre, dispone di zona con giochi per bambini, sentieri, aree verdi e spazi in cui vengono organizzati eventi e incontri come fiere, festival e concerti. Visitare il parco è facile e piacevole. Se si arriva con il Marta, nei dintorni ci sono diverse stazioni; se invece si va in auto, ci sono diversi parcheggi.
Musei di Atlanta
High Museum of Art a Atlanta
(2)
L'High Museum of Art venne innaugurato nel 1905 dall'Atlanta Art Association. Attualmente è il museo di arte più importante del sud est degli Stati Uniti. si trova nel quartiere artistico e commerciale del centro città ed è orgoglioso di offrire una collezione permanente di più di 11000 opere. Nel mese di novembre del 2005 questo maestuoso museo aprì al pubblico tre nuovi edifici, all'interno di una vivace città dell'arte in Midtown Atlante: Il Woodruff Arts Center.
Musei di Atlanta
Childrens Museum in Atlanta
(4)
Il Museo dei bambini di Atlanta, non so dire se mi sia piaciuto o no, perché avevo un'idea molto diversa di quello che sarebbe questo posto. L'accesso, come in qualsiasi altro museo, è con gli armadietti e opuscoli. Il prezzo mi è sembrato alto, circa 12 dollari a persona (9 euro) in confronto a quello a cui siamo abituati e il posto è curioso, perché come museo non dispone di un proprio edificio, ma si trova al piano terra di un condominio. Più che un museo, che ti mostra un'esibizione interattiva, è un parco di divertimenti, dove i bambini vanno nella propria area a giocare con elementi diversi, ma praticamente senza comprendere il funzionamento di ciascuno. Per me è stato frustrante, avrei voluto maggior sostegno didattico per spiegare a mia figlio il perché di ogni cosa e ho finito per sedermi e lasciarlo con il suo rullo. Questo sì, devo ammettere che, in ogni spazio, che lo abbia capito o meno, si divertì molto, soprattutto con i suoi otto anni nell'area meccanica, facendo muovere una gru con la palla e vedendo come ogni circuito generava qualche altro movimento, azioni e reazioni. è stato inoltre in una mini fattoria e ha giocato con tutto il percorso del cibo, fino ad arrivare alla cucina, dalla fattoria, all'orto, all'imballaggio, al trasporto fino a giungere al negozio. C'era una zona dei racconti, con i costumi per giocare con l'immaginazione e un'altra area musicale. E' un posto per giocare, e non so fino a che punto i bambini capiscono veramente in questo spazio ludico il perché delle cose, che è quello che alla fine un museo dovrebbe offrire, ovviamente con degli svaghi. L'ingresso è valido per tutta la giornata, e al suo interno ci sono macchine con snack e bevande, però ti offrono anche la possibilità di andare a mangiare fuori e poi tornare. Abbiamo trascorso tutta la giornata lì, perché lui era felice, ma devi portarti un buon libro per sederti e aspettare finché lui è esausto... nel luogo si possono organizzare eventi e feste per bambini. Non ha un parcheggio privato, ma nella zona, che ha la più alta concentrazione di attrazioni turistiche ed dove vi è il parco centenario, ci sono delle offerte.
Di interesse culturale di Atlanta
The Atlanta Scout Shop
(2)
Una delle attività che fanno immergere nella cultura americana sono i Boy Scouts of America, e pur esistendo in tutto il mondo, è qui che sono vive molte delle tradizioni della loro nascita 125 anni fa. Mio figlio è entrato quest'anno negli scout, è un lupetto ed è nel Den degli Orsi. All'inizio dell'anno scolastico abbiamo dovuto comprare l'uniforme e ci hanno dato l'indirizzo uno dei negozi più importanti in Atlanta, al 1800 Circle 75 Parkway. Il posto ti colpisce: oltre al negozio ci sono uffici e sale riunioni, tutti dedicati agli scout. Il negozio ha tutti i tipi di gadget, oltre alle uniformi ed emblemi già noti, arrivando a tenere souvenir, oggetti decorativi, libri, quaderni, materiale scolastico e addirittura palloncini e piatti decorati per feste in grande stile, come la maggior parte delle cose in America. È un luogo da visitare, e se vi piacciono le escursioni potete trovare zaini, tende e sacchi a pelo, torce elettriche, repellenti e pentole.
Giardini di Atlanta
Giardino Botanico di Atlanta
(2)
Il Giardino Botanico di Atlanta si trova nel centro della città ed è abbastanza grande. È uno dei posti più interessanti della città della Coca-Cola e si possono vedere le serre tropicali e osservare diverse specie di orchidee. Ci sono statue di Niki de Saint Phalle che decorano il giardino trasformandolo in un posto unico.
Giardini di Atlanta
Piedmont Park
(3)
Piedmont Park si trova nel cuore di Atlanta, è un po' il Central Park della città, dove si possono vedere i grattacieli sullo sfondo. Trovo questo parco ideale sia per un pic-nic sul prato che per fare jogging. Vi consiglio di andare nella stagione autunnale in Georgia, quando la natura è più impressionante.
Musei di Atlanta
Martin Luther King Jr. National Historic Site
(2)
Questo posto è stato realizzato nel 1980, con il chiaro obiettivo di conservare tutto e tutti i posti nei quali Martin Luther King visse, crebbe professionalmente e morì. Qui i visitatori possono fare una lunga passeggiata per il centro, che ripercorre la sua vita e la sua opera, e perché no conoscere la chiesa dove fu battezzato e la sua casa natale.
Di interesse turistico di Atlanta
Coca Cola Neon
(3)
Peachtree Street è la principale via della città: passeggiando lungo i vari chilometri che percorrono Atlanta da nord a sud possiamo trovare le principali catene di fast food, da MacDonalds a Hooters fino alle meno conosciute. Qui si svolgono tutte le sfilate cittadine più importanti e qui troverete gli edifici che hanno fatto la storia della città: Bank of America, Georgia-Pacific Tower, Fleet Iron building (facsimile di quello di NYC) e il Neon della Coca-Cola. Se visitate la città una visita è d'obbligo. La storia di Atlanta è indissolubilmente legata a quella del suo marchio più conosciuto, la Coca-Cola. Non c'è da meravigliarsi che la vita della capitale della Georgia giri attorno a questo colosso industriale. Una dei simboli della città è proprio il neon della Coca-Cola che si trova in centro (downtown) e che illumina Woodruff Park. La sera passeggiando di qui è impossibile non notarlo.
Teatri di Atlanta
(2)
Di interesse culturale di Atlanta
Rhodes Memorial Hall
Rhodes Hall è uno dei pochi palazzi costruiti prima della prima guerra mondiale rimasto in piedi. Mantiene viva la memoria del fatto che Peachtree Street, una volta era una delle zone reidenziali più alla moda. La casa è stata progettata da Willis Franklin Denny, uno dei più noti architetti di Atlanta, per un buon uomo d'affari di nome Amos Giles Rodi. Si tratta di un vero e proprio santuario del lusso e del buon gusto. Rhodes Hall è uno dei pochi palazzi costruiti prima della Prima Guerra Mondiale rimasto ancora in piedi. Mantiene vivo il ricordo di Peachtree Street come quella che un tempo fu una delle vie residenziali più alla moda. La casa è stata progettata da Willis Franklin Denny, uno dei più noti architetti di Atlanta, per un uomo d'affari di nome Amos Giles Rodi. Si tratta di un vero e proprio santuario di lusso e di buon gusto.
Cinema di Atlanta
(1)
Di interesse culturale di Atlanta
(2)
Giardini di Atlanta
Atlanta Botanical Garden
Il Giardino Botanico di Atlanta è un grande giardino botanico di oltre 1 ettaro di estensione. Si trova vicino al Piedmont Park nel centro di Atlanta, in Georgia. Attualmente è gestito da una società privata senza scopo di lucro denominata Atlanta Botanical Garden, Inc. Qui vengono coltivate e preservate diverse collezioni di piante per esibizione, istruzione, ricerca e conservazione.
Stadi di Atlanta
Sala Concerti di Atlanta