Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Atlanta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Atlanta

40 Collaboratori

16 posti dove mangiare a Atlanta

Ristoranti di Atlanta
Olive Garden
(3)
Avevo sentito parlare molte volte dell'Olive Garden, in particolare nelle serie tv americane, ma ci sono stato per la prima volta un un paio di settimane fa: ho ripetuto l'esperienza, non solo per il cibo ma anche per il prezzo. La prima volta ho diviso un piatto gigante con mio figlio, il Tour d'Italia, che includeva carne, pasta e lasagne... tutto delizioso. La seconda volta, mio figlio ha scelto tagliatelle con gamberi e io lasagne, buonissime. I piatti sono accompagnati da pane caldo, con un certo sapore d'aglio e insalata verde. Le bevande analcoliche sono libere e accettano carta di credito. C'è anche la possibilità del take away, ma l'atmosfera è molto bella ed il locale confortevole e spazioso.
Ristoranti di Atlanta
Yeah! Burger
(2)
Un giorno un amico appassionato di ristoranti ci ha portato a mangiare hamburger ad Atlanta; potrebbe sembrare una cosa molto comune negli Stati Uniti, ma ad Atlanta, nello specifico, si stanno diffondendo sempre di più gli hamburger gourmet. Yeah Burger è, per l'appunto, uno di questi. In particolare, la carne degli hamburger di questo posto proviene da mucche alimentate correttamente: nessuna sostanza strana! le mucche in questione vengono nutrite solo con erba. All'arrivo ognuno può scegliere come creare il proprio hamburger... sceglie il tipo di pane, il livello di cottura desiderato per la carne; in seguito può decidere con cosa farcirlo e che salse aggiungere. Dopo pochi minuti il cibo arriva al tavolo e l'hamburger è esattamente come lo desideri. Puoi ricaricare il bicchiere con la bibita ogni volta che lo desideri, cosa abbastanza diffusa in queste zone. Il posto si trova nel cuore di Atlanta; il design è contemporaneo con dettagli interessanti. Un luogo da preferire ai fast food.
Ristoranti di Atlanta
Twin Peaks Buckhead
(1)
Se vi trovate nel quartiere di Buckhead, quartiere di uffici non molto animato la sera, vi troverete di fronte a non molte opzioni. Il Twin Peaks però ha attirato la mia attenzione fin dal nome e da quella scritta verde, stile 'tommyknocker'! Una volta dentro ci siamo accorti che il locale era enorme. Qui potete trovare tutto quello che vi aspettate da un ristorante-bar americano: televisori ovunque (perfino nei bagni), trash (good!) food e cameriere in abiti un po' succinti. Il cibo buonissimo: ho provato un philly cheasesteak, ovvero un paninazzo di carne con patate fritte, tipico di Philadelphia, per 9 dollari. Molto gustoso.
Ristoranti di Atlanta
The Varsity
(2)
Devo confessare che è stato durante un breve viaggio che ho fatto a Bogotà, dove sono venuto a conoscenza di questa icona degli anni '30 che dovuto visitare ad Atlanta. Mio padre si era ritagliato un articolo, con le principali attrazioni da visitare, sapendo che sarei stato in giro per un anno. Situato in pieno centro, tra i grattacieli, si vede a distanza ciò che lo differenzia, e una volta lì, dispone di un parcheggio molto grande e con ciò che negli anni 50 scoprì i luoghi d'interesse, che è il servizio auto, e poi il vassoio appeso alla finestra, è un retrocedere nel tempo della favola, anche se qui non ci sono ragazze sui pattini, ma signori in uniforme. Il posto è enorme e suddiviso in diverse sale, molte delle quali con televisori giganti e ognuna con un canale diverso, ... baseball, calcio, news, canali per bambini, documentari, ed altre con grandi finestre che permettono di vedere parte dello skyline della città . Dispone di un ampio bar self-service e di una parte di souvenir che vende gelati e merchandising proprio del luogo, libri, magliette, cappelli e cartoline, tra l'altro. Il luogo è famoso per i suoi hot dog con peperoncino e si dice che abbia gli anelli di cipolla migliori del mondo, conosciuti per la loro fama. Ci sono anche hamburger e patatine fritte e alla cassa puoi acquistare barattoli del suo delizioso chili da portare a casa. Bisogna andare per provarlo, e se si cammina a piedi per il centro, è un posto da visitare, lo consiglio. Si spende poco, circa $ 10 per persona, ossia all'incirca 8 euro e comprende un drink.
Ristoranti di Atlanta
Johnny Rockets
(1)
Il Johnny Rocket è uno di quei posti che ti trasportano indietro nel tempo. Basta solo attraversare la porta e subito ti senti in America degli anni '50: rock 'n' roll, juke-box, hamburger e frullati, il tutto in un'era moderna. Si tratta di una struttura che ha aperto i battenti più di 75 anni fa e i camerieri sono tutti in uniforme bianca, per integrarsi perfettamente al resto. Ogni tavolo ha un mini juke-box e, appena arrivi, ti danno un "nickel" per scegliere la prossima canzone da ascoltare. E' famoso per i suoi Milk Shakes, di tutti i gusti tradizionali, e per i suoi hamburger, patatine fritte, anelli di cipolla e hot dog. Il prezzo è un po' alto per quello che è il cibo e per ciò che solitamente si trova da queste parti, ma vale la pena fermarsi e gli hamburger sono buoni. Per persona, circa 10 dollari (8 euro).
Ristoranti di Atlanta
Red and Green Brazilian Steakhouse
(1)
Per la festa della mamma, abbiamo deciso di fare una scappatella (una delle tante che faccio, ha ha ha) ed abbiamo deciso di provare la Red & Green Steakhouse brasiliana, che si trova sulla Bufurd Highway, al confine di Norcross con Atlanta. L'arredamento del locale è molto diverso da qualsiasi altro in cui sia mai stata, una fonte di colori, anche il bar cambia colore, al centro un buffet di insalate, frequentato per lo più da asiatici. Nemmeno la musica era molto brasiliana, ma il locale ha un'atmosfera ed un aspetto diverso, con il legno, giochi di luce ed arredamento insolito. Il piatto è .. all you can eat (tutto ciò che puoi mangiare) e ti danno coperti e bevande. Il bancone di insalate aveva di tutto, dalle verdure tipiche per fare una bella insalata a tutto ciò che possiede un retrogusto mediterraneo, come cous cous e pasta. Carne, di tutto, pollo, maiale, manzo, ed i camerieri passavano con l'asso di spade, servendo in ogni piatto, ... mio figlio ha detto che era un buffet al contrario, perchè mangiavi di tutto senza doverlo andare a prendere. Accompagnavano i piatti con ciambelle di formaggio e pane tostato. Un locale in cui andare, aperto tutti i giorni, disponde di un ampio parcheggio ed accettano carte di credito accettate.
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta
Bar da Aperitivo di Atlanta
(1)
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta
(1)
Ristoranti di Atlanta
Ristoranti di Atlanta