Senza dubbio l'Hotel Elba Estepona è uno di quelli che mi ha sorpreso più piacevolmente fra gli alberghi che ho visitato negli ultimi tempi. Si trova in un contesto unico, circondato dalla natura e con una spiaggia che si potrebbe quasi definire privata, per la vicinanza al complesso. È un hotel enorme, con tantissime strutture che aiutano il turista a rendere la permanenza il più gradevole possibile: una bellissima piscina all'aperto, un'altra coperta, un centro termale, negozi... Dispone anche di vari ristoranti, tutti di eccellente qualità. Il servizio, e non potrebbe essere altrimenti, è magnifico e le stanze sono immense, di quelle che si trovano sempre meno. In definitiva, se cercate un buon hotel nel cuore della costa di Málaga, non abbiate dubbi.
Durante il XVI secolo, Estepona ottenne dal Re Filippo V l'indipendenza dal paese di Marbella, testimoniata nella Carta de Villazgo, firmata proprio dal Re a Siviglia nell'aprile del 1729. Da questo momento la città ebbeil suo periodo dorato, si iniziarono a costruire palazzetti signorili nel centro storico della città. Uno di questi, la Casa della Borega, un magnifico palazzetto del XVI secolo, situato all'angolo della strada Correjo Viejo si deteriorò nel corso degli anni fino a che, recentemente, è stato ricostruito come Appartamenti Turistico di affitto settimanale. Hanno capacità per 2-4 persone e i prezzi vanno da 600 a 900 euro a settimana, a seconda del periodo.
Questo ostello si trova in una delle zone più importanti di Estepona, la Piazza de las Flores. Si tratta di una casa signorile del XVIII secolo e che da oltre un secolo funziona come pensione. Dispone di 17 stanze, la maggior parte delle quali doppie, ma c'è anche la possibilità di dormire in quadrupla, tutte con bagno privato e tv. Le stanze sono abbastanza grandi; si segnala la semplicità e la pulizia della struttura.
L'Albayt Hotel di Estepona, è ben organizzato in quanto agli impianti. Gli appartamenti sono grandi e ben attrezzati, il centro termale è gradevole, anche se non dispone di una gran varietà: c'è una sauna, bagno turco, un paio di docce, una con profumi e l'altra con getti ad alta pressione, c'è una piscina di acqua ghiacciata, una con idromassaggio, e un'altra climatizzata, ma che non è molto grande. Riguardo al servizio di ristorazione devo dire che lascia molto a desiderare: nel menu esistono solo 5 primi e 5 secondi e 3 dessert.Offrono la stessa cosa tutti i giorni, quindi se trascorri lì una settimana intera, finirai per mangiare sempre le stesse cose. Se arrivi tardi all'ora dei pasti, mangerai ciò che rimane. Consiglio vivamente di organizzarvi facendo la spesa fuori perché il ristorante non vale la pena.
L'Hotel Diana Park si trova nel cuore della località di Estepona a Malaga e dispone di camere con bagno, telefono, tv satellitare, cassaforte e riscaladamento centralizzato. All'interno della struttura potrete trovare inoltre un bar/caffeteria, un ristorante, una sala internet, un parcheggio, un miniclub per bambini e potrete praticare varie attività come ping-pong, ballo, ginnastica e piscina.
Apartahotel Caledonia Golf Resort è un hotel di lusso situato in una delle migliori spiagge di Estepona e vicino ai campi da golf più conosciuti della città. Anche le viste che si hanno da li sono straordinarie; è possibile contemplare il Mediterraneo, la Costa Africana o il Peñón di Gibilterra. Ve lo raccomando.
Las Dunas Beach & Spa si trova di fronte alla località di Torremolinos. Dispone di 73 stanze, dotate di aria condizionata, internet, bagno, televisione, telefono, balcone, minibar... Attualmente tuttavia risulta chiuso e non si sa se potrà riaprire.
Se c'è qualcosa di cui non dovrete preoccuparvi durante il vostro viaggio, è dove dormire ad Estepona. Ed è risaputo che gli alloggi in di Estepona si contraddistinguono per la grande varietà: qui potrete trovare hotel esclusivi in cui vi verranno anche offerti trattamenti di bellezza, a hotel per viaggi d'affari o hotel per famiglie con mezza pensione o pensione completa. Molti degli hotel di Estepona offrono pacchetti destinati al turismo sportivo. Se il vostro budget ve lo permette, un'altra tipologia di alloggio abbastanza popolare sono le ville per turisti. Non è esattamente uno di quei posti in cui dormire a Estepona con poco però qui potrete trovare comfort e tranquillità.
Sul Lungomare troverete molti complessi di appartamenti turistici completi di servizi vari come palestre, campi da tennis, piscine private e ristoranti. E se volete immergervi in un'atmosfera particolare oltre a cercare semplicemente un posto in cui dormire a Estepona, nel centro storico troverete molte pensioni e ostelli. Queste sono alcune delle possibilità per trovare un alloggio economico a Estepona, ma spesso è difficile trovare posto quindi è meglio prenotare in anticipo.
Un'altra opzione per dormire con poco a Estepona sono i campeggi situati nei dintorni della città. Oltre alle zone in cui si può montare la tenda o parcheggiare il camper, ci sono anche bungalow e villette. Trovate il vostro alloggio economico a Estepona con un solo clic e prenotate la stanza che meglio risponde ai vostri bisogni.