Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Estepona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Estepona

151 Collaboratori
Spiagge di Estepona
Spiaggia della Rada a Estepona
(11)
Spiagge di Estepona
Spiaggia El Cristo di Estepona
(10)
Spiagge di Estepona
Puro Beach a Estepona
(5)
Spiagge di Estepona
Playa El Padrón
Spiagge di Estepona
(1)
Spiagge di Estepona
(2)
Spiagge di Estepona
Spiagge di Estepona
(1)
Spiagge di Estepona
(1)

54 cose da fare a Estepona

Zoo di Estepona
Parco Selwo Aventura
(11)
Questo parco ha una superficie di 100 ettari, che assumono la forma di un grande bosco in cui convivono diversi ecosistemi che ospitano animali provenienti da tutti i continenti, molti dei quali in semicattività. Il viaggio può essere fatto a piedi o in veicoli 4x4 , e le zone da visitare sono: la strada delle valli, la gola degli orsi, la gola delle tigri, la colina dei leoni, la grotta dei pipistrelli... Vengono offerte inoltre attività come come tiro con l'arco o passeggiate a piedi o a dorso di dromedario.
Piazze di Estepona
Piazza de las Flores a Estepona
(12)
Questa piazza si trova nel centro storico di Estepona. La sua caratteristica principale è quella di essere piena di fiori di gran bellezza, in qualsiasi periodo dell'anno. E' una delle più antiche della località e si dice che venne costruita nel XVIII secolo, quando si stabilì il Mercato di Alimentari. Vi si può trovare ogni tipo di stabilimento, come caffetterie, bar, hostal, ristoranti o la Casa della Cultura e la Biblioteca Municipale.
Spiagge di Estepona
Spiaggia della Rada a Estepona
(11)
Questa spiaggia è la più conosciuta di Estepona, trovandosi nel bel mezzo del centro della città. Vi si accede quindi attraverso il lungomare di Estepona. Ha ogni tipo di servizio: docce, servizio di vigilanza e pulizia quotidiana. Questa spiaggia ha una sabbia fine anche se un pò scura, come consuetudine di tutta la provincia. Le onde sono moderate.
Di interesse turistico di Estepona
Lungomare a Estepona
(10)
Il lungomare di Estepona è uno dei luoghi più interessanti per scoprire questa bella località che si affaccia sul mare. e' molto ampio e parte dal porto arrivando fino alla fine della spiaggia. Durante il suo percorso si possono trovare ogni tipo di stabilimenti e godere dei suoi giardini, dove si ha una vasta collezione di piante autoctone.
Spiagge di Estepona
Spiaggia El Cristo di Estepona
(10)
Questa piccola spiaggia, lunga 600 mt. e larga 30 mt., è una delle più frequentate durante i fine settimana dei mesi estivi, sebbene duranta la settimana sia abbastanza tranquilla. Gode del certificato di bandiera blu ed è molto piacevole fare il bagno poichè la cala è protetta dai venti, soprattutto quelli di levante che spesso interessano la zona. L'acqua è molto pulita e abbastanza calda, no vi sono rocce o pietre e la sabbia è scura.
Spiagge di Estepona
Puro Beach a Estepona
(5)
Un nuovo concetto di spiaggia, una sorta di Nikki Beach versione chill out. Si parcheggia e ci si trova davanti un centro commerciale, con negozi di grandi firme, per il quale è obbligatorio passare per accedere alla spiaggia. Oltrepassato il centro commerciale ci sono alcuni lounge bar e ristoranti con vista sul mare. La piscina è l'elemento migliore del complesso, frequentato da gente "bene". I cocktail costano 10/15 €, mentre in spiaggia, con 100 € si ha diritto ad un letto per 5 cinque persone. Altri servizi sono il centro spa e yoga, l'organizzazione di eventi, la presentazione di collezioni di moda, concerti e feste notturne.
Spiagge di Estepona
Playa El Padrón
Questa spiaggia è una delle più grandi del Comune di Estepona e raggiuge circa tre km. di lunghezza. La sabbia è molto fina, scura e molto pulita. È ideale per andarci il fine settimana con la famiglia e i bambini, poichè l'acqua non ha né alghe né rocce, e le onde sono moderate. Ci sono anche molte zone d'ombra.
Monumenti Storici di Estepona
Torre dell'Orologio di Estepona
(5)
Questa torre, che si trova nell'omonima piazza, originariamente era un minareto arabo appartenente all'antica moschea che, dopo la riconquista, fu convertito in chiesa cristiana. La torre, a quel punto, divenne il campanile della chiesa, che presenta un bellissima cupola neoclassica, aggiunta nel XVIII secolo, della quale si segnalano le ghirlande, le volute e gli altri elementi decorativi.
Piazze di Estepona
Piazza del Padre Manuel a Estepona
(3)
Questa piccola piazza si trova nel centro storico di Estepona, dedicata alla memoria di "Padre Manuel", un parroco che venne per la prima volta a Estepona come accompagnatore e segretario del Signor Vescovo della Diocesi D. Balbino Santos Olivera, attorno al 1939, e gli piacque talmente tanto il paese e la sua gente che chiese di poter venire come aiutante, essendo il parroco D. Fernando Segovia. Il padre Manuel Sanchez Ariza nacque a Cuevas de San Marcos, vicino Malaga, all'inizio del secolo e divenne sacerdote a 24 anni e durante gli anni in cui rimase a Estepona, fu il protettore dei poveri. Organizzò l'azione cattolica, creò varie scuole, aprì un ospedale. Più tardi chiese al popolo di comprare una sala operatoria, pose vari letti e portò diverse suore che facevano da infermiere. I chirurghi arrivavano da Malaga. Creò un laboratorio di scultura e scuole notturne per adulti e una Scuola-Seminario per studiare il magistero. Nel 1949 creò l'Associazione Benefica Santo Cristo della Vera-Cruz. Fino alla sua morte nel 1988 non smise un solo giorno di fare il suo lavoro pastorale, per questo il popolo di Estepona ha voluto rendergli omaggio con questa statua a altezza reale nella piccola piazzetta vicino alla chiesa nella quale dette conforto e rifugio a chi ne aveva bisogno.
Piazze di Estepona
Plaza del Reloj a Estepona
(4)
Questa piazza si trova nel centro storico della città, molto vicina al Comune. È molto ampia, e i suoi "protagonisti" sono un pino e un antico gazebo dove suonavano i musicisti. Da qui possiamo ammirare la Torre del Reloj (dell'Orologio), un minareto arabo di indiscussa bellezza. Attraverso una scalinata si accede alla via che ospita i Mercati Generali Municipali.
Trekking di Estepona
Sierra Bermeja
(2)
Partendo da Jubrique (Malaga), potrete raggiungere queste montagne che occupano una buona parte della splendida Costa del Sol, caratterizzate da folti boschi di pini neri, querce ed abeti. Nella zona potrete decidere anche di soggiornare in uno dei numerosi agriturismi, tutte strutture di ottima qualità.
Mercati di Estepona
Mercato Municipale di Abastos, Estepona
Questo mercato, oltre ad essere uno dei punti intorno a cui ruota la vita quotidiana del posto, possiede un certo interesse turistico dal momento che è stato costruito sulle rovine di un castello cristiano (anche se nessuno dubita che in precedenza fosse arabo, data l'evidenza di alcuni resti archeologici rinvenuti in seguito alla ristrutturazione). All'interno si può vedere un bellissimo giardino, ornato di fiori e verde e da cui si può vedere una delle torri.
Spiagge di Estepona
Spiaggia di Punta de la Plata a Estepona
(1)
Questa bella spiaggia si trova poco prima di raggiungere Estepona, in una zona tappezzata di condomini. La spiaggia è abbastanza lunga, con i suoi 2.500 mt. di lunghezza e 25 mt. di larghezza. La sabbia è fine e scura; l'acqua è pulita ed il mare calmo. È raggiungibile con i mezzi pubblici, anche se non è molto ben servita.
Mostre di Estepona
Palazzo di Esposizioni e Congressi a Estepona
(1)
Il Palazzo di Fiere e Congressi di Estepona si trova alla destra della Carretera Nacional 340, all'altezza del 156km Malaga-Cadiz. Il palazzo ha magnifiche istallazioni ch lo rendono idoneo per diverse attività come: presentazioni, spettacoli, conferenze, congressi, convenzioni, teatri, concerti, sfilate di moda. Il recinto ha un grande superficie di più di 20.000m2, tra giardini con stagni che includono un eliporto e un parcheggio per più di 300 macchine. Un padiglione polivalente, di 3.000 m2 totalmente diafano che si può suddividere secondo le necessità con camerini e docce. Ha anche una sala conferenze con una capacità di 250 persone e una zono wi-fi, così come caffetteria e ristorante.
Di interesse turistico di Estepona
(3)
Porti di Estepona
Pub di Estepona
(1)
Vie di Estepona
(3)

Cose da visitare e da fare a Estepona

In contrasto con ila grande urbanizzazione che domina alcune aree della città, uno dei luoghi da vedere a Estepona è il suo centro storico Composto da otto quartieri, le strade pedonali conservano il vero spirito dei villaggi andalusi con case imbiancate con calce e decorate con fioriere traboccanti, visitarli
è la prima delle cose da fare in Estepona.

Nel quartiere della Villa
si trovano alcune delle cose da vedere a
Estepona
molto popolari come la Torre dell'Orologio, i resti del Castello di San Luis, la Casa de los Algibes, che ospita il consiglio comunale della città,e il Mercato Municipale di Abastos.
Cosa vedere a Estepona
è sicuramente il campanile della chiesa di Nuestra Señora de los Remedios, costruita sull'antica cappella di Veracruz. Nella zona del lungomare
si possono trovare altri
posti da vedere a Estepona
molto interessanti come Plaza de Toros (la prima al mondo con design asimmetrico), Il Porticciolo turistico e il porto di pesca. E non dimenticare la spiaggia di Cristo e la spiaggia Rada, due delle più popolari in città . Cosa visitare a Estepona ancora sono altri posti in periferia di grande bellezza, come le Pedregales Parco e Pico Royals il punto più alto della Sierra Bermeja. Lasciati guidare dalle esperienze condivise dagli utenti Minube e scopri cosa c'è a Estepona
che merita di essere visitato come Dolmenes de Corominas,
Parco Avventura Selwo (se si viaggia con i bambini è un posto da vedere assolutamente) o
le torri Almenaras. Cosa fare a Estepona oggi? Moltissime cose che ti lasceranno senza parole.