Abbazia di Mont-Saint-Michel

02 33 60 14 30
02 33 60 14 30

142 opinioni su Abbazia di Mont-Saint-Michel

Un posto magico

Mont Saint-Michel è uno dei posti magici che il mondo ci regala. Si tratta di un promontorio situato sulla costa della Normandia, sul quale si trova l'abbazia che da il nome al luogo. È un posto molto frequentato in Francia e, per questo, si raccomanda di non visitarlo in estate. Meglio vederlo in primavera o nelle prime settimane d'autunno. Ci si può arrivare in macchina o a piedi, come facevano i pellegrini nell'antichità, ma per la camminata è meglio munirsi di guida o studiare bene gli orari delle maree. Sull'isola che ospita l'abbazia ci sono negozi di ogni tipo che sopravvivono grazie ai turisti.

Le sue insegne

Su ‪Mont Saint-Michel‬ si è detto tutto, la sua storia le sue incredibili maree, l'unicità di questo posto .
Un elemento che mi ha incuriosito, sono le insegne dei vari negozi e locali, che caratterizzano le vie e il tessuto urbano della città. Se andate a ‪Mont Saint-Michel‬ fateci caso.
Ho fotografato quelle che consideravo più belle. Questo elemento architettonico si incontra in quasi tutta la Francia.

E' un comune della Bassa Normandia, al...

E' un comune della Bassa Normandia, al nord della Francia. Situato su un promontorio roccioso all'estuario di un fiume; solo con ciò già potete immaginare che spettacolo geografico. Nella parte alta della collina è situata la baia che da nome al luogo e sopra il pendio si trovano le casette dove viveva la popolazione durante l'età media, tutto ciò racchiuso da delle mura perfettamente conservate. Quando si arriva in questo luogo si ha la sensazione di essersi trasferiti in un altra epoca storica. Nonostante ricco di turisti, riesce a mantenere vivo il contesto storico. Tutti gli edifici del luogo sono classificati, individualmente, come monumenti storici, e tutto insieme è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Mont Saint-Michel è una delle ...

Mont Saint-Michel è una delle costruzioni più particolari e vertiginose che si possano trovare, grazie all'originalità della fortificazione e alla presenza della spiaggia che in base all'alta o bassa marea permette l'accesso all'isola. Situato vicino a Saint-Malo,in Bretagna, questo luogo è uno dei più visitati dai turisti e rappresenta la dimostrazione dell'ingeniosità dell'uomo, capace di modellare ogni minimo spazio e dettaglio...

Emozionante ad un passo dal medioevo

Visitare Mount Saint Michael è stata un esperienza fantastica, in pochi minuti ci si immerge in un luogo medievale in cui si sogna di essere cavalieri o dame di corte. I negozietti e le locande caratteristiche ti trasmettono voglia di gironzolare per il borgo a cavallo, rammentando i miglior film medievali in cui l'eroe arriva acclamato da tutti. Una bella emozione consigliabile a tutti gli amanti del genere.

Moint Saint Michel è la baia dove si ...

Moint Saint Michel è la baia dove si registra il livello di marea più alto d'Europa, uno dei maggiori al mondo. L'acqua del Canale della Manica, quotidianamente, va a bagnare le mura di questa antica fortezza, per anni considerata inespugnabile proprio per via del lavoro della marea. Il mare si ritira di ben 18 km., un record assoluto, e lascia intravedere la grandezza dell'abbazia. Posto indimenticabile.

Quando era piccolo, hai tempi delle...

Quando era piccolo, hai tempi delle scuole elementari, sulla copertina del mio sussidiario c'era una foto di Mont Saint-Michel; affascinato dall'idea che potesse esistere un luogo che era isola con l'alta marea e ci si potesse invece arrivare camminando con la bassa marea, per anni ho coltivato il sogno di andarla a vedere.
Così,appena avuta la possibilità,sono partito alla volta di Parigi e, noleggiata un'auto all'aeroporto sono arrivato in questo posto incantevole.
Noleggiare un'auto è stata una scelta che si è rivelata davvero positiva,infatti anche se solo di passaggio, ho avuto l'opportunità di vedere la Normandia.

Informazioni Abbazia di Mont-Saint-Michel