Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Tokyo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+411
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Autobus turistico di Tokyo
(5 )
27,60

58 opinioni su Asakusa

Luogo della devozione

Buono

Tempio dedicato alla dea Kannon, del quale conterrebbe un'effigie d'oro che però non è esposta al pubblico, è uno dei più famosi della capitale giapponese, nel quartiere Asakusa, cuore di Tokyo. La storia del tempio è secolare ma l'edificio attuale risale agli anni '50 quando fu ricostruito dopo i bombardamenti americani. Secondo la tradizione l'incensiera che brucia davanti all'ingresso del tempio cura tutti i mali e per questo i visitatori orientali si affollano davanti al recipiente e cercano di aspirare più fumo possibile e di impregnarne i vestiti.

Il vialetto che porta al tempio, Nakamise dori, è famosa per i negozi di souvenir, dalla paccottiglia a prodotti artigianali e di pregio (e quindi costosi).

Leggi tutto

Sensō-ji è un tempio buddista molto f...

Sensō-ji è un tempio buddista molto famoso che si trova nella zona di Asakusa (浅草) che grazie alla sua notorietà è diventato uno dei quartieri più visitati di Tokio. A volte è chiamato Tempio di Asakusa Kannon (perchè dedicato alla dea Kannon), o semplicemente Tempio di Asakusa (anche se è poco corretto). La sua popolarità deriva soprattutto dalla gigantesca lanterna che vi è sulla porta principale: Kaminarimon. Più avanti vi è un'altra porta interna (Hōzōmon), una pagoda a cinque piani, l'altare principale e altri edifici annessi (per leggere il futuro, comprare amuleti, purificarsi ecc.)

+4

è presente anche un giardino in stile giapponese

Il Sensō-ji è un complesso templare situato nel quartiere di Asakusa. La porta Kaminarimon (porta del tuono) conduce a una strada copiosa di nogozi nei quali si possono trovare oggetti e cibo appartenenti alla tradizione giapponese. Questa strada precede Hōzōmon (la porta del tesoro) che costiruisce l'entrata al tempio.

Qui sono situati una pagoda a cinque piani e il padiglione principale con la statua di Kannon. è presente anche un giardino in stile giapponese. Proseguendo il cammino si arriva a una sorta di galleria nella quale vengono venduti altri articoli della tradizione popolare

Leggi tutto
+4

Il quartiere Edo di Tokyo

Asakusa è un quartiere di Tokyo, probabilmente uno di quelli in cui è rimasta maggiormente la tradizione giapponese. Nel quartiere c'è un grandissimo templio, una pagoda e altri templi minori (sia scintoisti che buddisti). Inoltre è pieno di ristorantini giapponesi frequentati dalla gente del luogo e di negozi veri, non da turisti.

Ho amato moltissimo Asakusa.

Eccellente

Il tempio SensoJi è davvero un posto meraviglioso. Poco distante abbiamo visitato il market ricco di souvenir, odori e colori caratteristici. Uno dei più bei posti che abbiamo visitato.

Meraviglia

Eccellente

Asakusa è un quartiere di Tokyo raggiungibile in metropolitana.

Buono

Non facilmente però, molto tipico e non troppo affollato come il resto della città.

Ottimo

+15

Eccellente
+29
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Eccellente
+12
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto