Basilica del Sacro Cuore

+1.068

231 opinioni su Basilica del Sacro Cuore

Il secondo punto più alto di Parigi

Il centro di Montmartre, visibile da vari punti di Parigi, questa chiesa bianca appartiene allo stile romanico bizantino, iniziata intorno al 1870 e terminata nel 1914.
La chiesa è dedicata al Sacro Cuore di Gesù, commissionata da due uomini d’affari cattolici che facero un voto alla Madonna durante la guerra franco prussiana.
La sua cupola è il secondo punto più alto di Parigi, subito dopo la Tour Eiffel. La facciata si compone di porte bronzee che illustrano scene della vita di Cristo, due statue equestri che raffigurano Giovanna d’Arco e San Luigi. In cima alla facciata, notate la statua al centro posta in modo simbolico sopra le due statue bronzee dei santi.

Una delle cose che mi è piaciuta di più d...

Una delle cose che mi è piaciuta di più del mio viaggio a Parigi è stato il quartiere Montmartre, dove si trova la Basilica del Sacro Cuore. Facendo però quattro passi nel paesino, ci si imbatte in posticini incantevoli che valgono la pena di essere visitati, visto che si incontrano molti pittori.

La Basilica del Sacro Cuore (in...

La Basilica del Sacro Cuore (in francese Basilique du Sacré-Cœur) ha una struttura architettonica impressionante, oltre a disporre di un panorama che toglie il fiato. Dal belvedere si può infatti vedere tutta Parigi. Si trova nel quartiere di Montmartre, una zona molto caratteristica. Per arrivare alla basilica bisogna percorrere varie gradinate; per chi non ne volesse sapere, esiste una funiculare.

La Basilica del Sacro Cuore (Sacre...

La Basilica del Sacro Cuore (Sacre Coeur in francese), situata nel quartiere di Montmartre, emblematico luogo della Città della Luce, fu inizialmente concepita come monumento pubblico per rendere omaggio ai numerosi cittadini francesi che perirono durante la guerra franco-prussiana. La prima pietra fu collocata nel 1875 e la costruzione fu ultimata di recente, nel 1914. Ha forma di croce greca e ornata da quattro cupole. Il duomo centrale è alto ottanta metri e l'abside possiede una torre quadrata che funge da campanile dove è custodita la Savoyarde, famosa campana di tre metri di diametro e più di ventisei tonnellate di peso, omaggio della Diocesi di Chambery.

Basilica Sacre Coeur

Sono sempre stato titubante nell'andare a Parigi ma devo dire che alla fine è stato un bel viaggio.
La Basilica del Sacro Cuore è veramente molto bella così come il quartiere degli artisti. Place du teathre è molto carina e particolare.

Siamo arrivati alla Basilica del Sacre...

Siamo arrivati alla Basilica del Sacre Coeur verso sera, e siamo arrivati in cima alla cupola giusto in tempo per goderci questo fantastico tramonto su Parigi. Uno dei 5 posti di Parigi da non perdere.

Da visitare assolutamente.

Elegante e imponente si inserisce sulla collina di Montmatre, un contesto tipicamente caratterizzato dalle influenze della belle epoque.

Chiesa del Sacro Cuore

Tappa obbligatoria!

Consiglio di andarci verso tardo pomeriggio per potersi godere il tramonto su Paris.

Un posto davvero magico!

Lascia senza fiato

Si percorre la scalinata e poi ti ritrovi questa meraviglia che appaga ogni fatica.

É uno dei monumenti più belli della città

Esternamente è maestoso con delle scale lunghissime ma allo stesso tempo bellissime. Internamente è ancora più bello con una spiritualità elevatissima.
Consiglio di vederlo se si vuole vivere in tutto e per tutto la bellezza di questa meravigliosa città.

Molto bella e suggestiva.

Gli scalini Che portano alla basilica del sacro cuore sono una fatica accettabile. Molto bella e romantica eccezion fatta per i venditori ambulanti un po’ petulanti

La Basilica è molto bella all’interno ma ancor di più dall'esterno!

Caratteristico è passeggiare tra le vie del quartiere e ammirare da diversi punti la chiesa in tutta la sia bellezza.

Buono!!

Informazioni Basilica del Sacro Cuore