Cà Isabella

Fondamenta S. Biagio, 778
    +39-041-5203712
    Potreste per cortesia darmi qualche informazione riguardo alle zone di interesse turistico nei dintorni della Cà Isabella? È indispensabile venire in macchina o possiamo usare i mezzi pubblici per muoverci?
    Chris Pearrow
    Buongiorno,

Cà Isabella si trova nel centro storico di Venezia in località Giudecca, che fa parte del sestiere di Dorsoduro ( Venezia è divisa in 6 quartieri, che vengono chiamati sestieri), il più grande della città. Il nostro B&B si trova a metà strada tra zona dove si trova la stazione dei treni, il terminal di Piazzale Roma, il parcheggio del Tronchetto e Piazza san Marco; infatti con il vaporetto della linea 4.1 dalla stazione dei treni alla fermata denominata "Palanca" ( dove si trova Cà Isabella), ci si impiega solo 17 minuti, dal Terminal di Piazzale Roma 13 minuti e dal parcheggio del Tronchetto con la linea 2 solo 15 minuti.

Con la stessa linea dalla fermata "Palanca" a san Marco ci si impiega 10 minuti.
    Siamo ad una sola fermata dalla fermata denominata "Zattere" ( 3 minuti) che è vicinissima al ponte dell'Accademia, accanto al quale si trovano le famose Galleria dell'Accademia. Nei paraggi dell'Accademia c'è lo splendido Cà Rezzonico, uno splendido palazzo barocco affacciato sul Canal Grande che è il museo del "700 veneziano e lo "squero" di san Trovaso ( lo squero è il laboratorio dove si costruiscono le gondole e ormai a Venezia ne sono rimasti solo 2).

Alla Giudecca si trova la bellissima basilica del Redentore, un capolavoro dell'arte della fine del 1500 progettata dall'architetto Andrea Palladio, famosa anche per la festa che ogni anno viene celebrata nel 3° fine settimana di luglio con i famosissimi fuochi d'artificio.Splendida è la passeggiata che si può fare lungo la riva del Canale della Giudecca, così come quella lungo la riva opposta, cioè quella delle Zattere.

Lungo la riva della Giudecca ci sono ristoranti con una vista mozzafiato sul Bacino di San Marco, dove si può gustare i piatti tipici della tradizione veneziana.

Per una vera veneziana come me, è impossibile elencare in poche righe tutte le attrazioni che offre una città unica al mondo, anche perchè in ogni angolo, in ogni calle, ci sono capolavori artistici nascosti che devono essere scoperti personalmente.

Per quanto riguarda come arrivare a Venezia, potete usare i mezzi pubblici o arrivare in macchina, ma ovviamente le macchine non possono circolare a Venezia e debbono essere lasciate al parcheggio del Tronchetto o a quello di Piazzale Roma.

I mezzi pubblici a Venezia funzionano benissimo e ci sono sempre e, poichè non possiamo spostarci a nuoto, funzionano sempre sia di giorno, che di notte.
    Sperando di averLe fornito una risposta soddisfacente.

La saluto cordialmente e non esiti a ricontattarmi per ogni altra eventuale informazione.
    Rossella.
    Il proprietario - Cà Isabella
    Mettete a disposizione degli ospiti i prodotti da bagno in B&B Ca' Isabella? È disponibile un asciugacapelli in camera?
    Certamente! Ogni camera ha il proprio bagno privato interno, dentro al quale gli ospiti trovano: bagno schiuma, shampoo, sapone liquido, detergente intimo.
    In ogni camera c'è un asciugacapelli.
    Il proprietario - Cà Isabella
    Qual è la politica sul fumo in B&B Ca' Isabella? Offrite camere per fumatori e non-fumatori?
    L'intera struttura è per non fumatori.
    Personale multilingue
    Frigorifero, Asciugacapelli