Casa Provenza B&B

Via della Loggetta 13
    Sto per soggiornare nella Casa Provenza B&B e mi piacerebbe fare qualche gita nei dintorni, mi potete consigliare qualche posto d'interesse turistico? Vorrei anche sapere se è indispensabile l’auto o se si possono usare i mezzi pubblici.
    Beatriz Zaera Hierro
    La ringraziamo per averci contattato per informazioni sui vari posti da poter visitare senza l'ausilio di una macchina.
    Innanzitutto, dipende sempre dal periodo richiesto, difatti non ci risulta ancora nessuna prenotazione a suo nome.

In tutti i i periodi dell'anno è visitabile l'Etna via escursione in jeep o pulmini 9 posti, a partire da Euro 55,00 Abbinabile è possibile visitare oltre all'Etna, Taormina, la riviera dei Ciclopi, o le Gole dell'Alcantara.

In alternativa c'è un bus giornaliero (a/r Euro 9.00) che va al Rifugio Sapienza dove si può prendere la funivia (Euro 32.00) ed integrare con un'ulteriore escursione al vecchio cratere centrale con un supplemento di Euro 30,00

Altri percorsi prevedono Siracusa e la Val di Noto, Ragusa, Piazza Armerina, Caltagirone, i luoghi del Commissario Montalbano o quelli del Padrino.

In bus è facilmente raggiungibile Taormina, Siracusa, la Riviera dei Ciclopi con Acicastello ed Acitrezza, la Playa (spiaggia di sabbia) o la Scogliera (roccia lavica), Palermo ed Agrigento.

In estate, sarà possibile fare escursioni in barca a vela dal porto di Catania (mt. 300) con snorkelling ed attività od immersioni guidate, battesimo del mare incluso.

Potrà vedere qualche programma sul nostro sito.
    Speriamo di poterla annoverare fra i nostri futuri ospiti e, le auguriamo un pacifico e prospero 2017.

Claudia Zerbini
    Casa Provenza R&B
    'https://www.casaprovenza.it'
    Il proprietario - Casa Provenza B&B
    In Casa Provenza B&B la colazione è inclusa nel prezzo della camera? In caso contrario, quanto costa?
    La colazione è inclusa solo prenotando attraverso il nostro sito.
    Altrimenti è di Euro 3,00 a persona in struttura o al Caffè Prestipino,
    istituzione gastronomica catanese.
    Il proprietario - Casa Provenza B&B
    Vorrei informazioni sulle attività turistiche della vostra zona. La Casa Provenza B&B é aperto tutto l’anno? È previsto un soggiorno minimo o posso alloggiare anche solo un weekend?
    Fran Álvarez
    Buonasera,

Molte sono le attività turistiche a Catania, sia diurne fra musei ed itinerari archeologici ed i coloratissimi mercati tutti i giorni. La sera c'è il teatro, usica dal vivo e belle serate al parco della Villa Bellini.

Poi ci sono le varie tipologie di escursioni sull'Etna (trekking + jeep, bici o bus navetta per il Rifugio Sapienza dove parte la funivia) o via mare (barca a vela con snorkelling od immersioni).

Senza contare lo street food dolce o salato od i ristorantini con la saporita cucina catanese che spazia fra carne, pesce, pasta e tante preparazioni di verdure e dolci.
    Siamo sempre aperti e senza un soggiorno minimo.

In questo periodo prenotando almeno 3 notti, diamo uno sconto del 5% sulle nostre tariffe ed offriamo una bottiglia di vino biologico e pasticceria mignon in camera o sulla terrazza della camera Deluxe.
    Vi aspettiamo?
    A presto allora ed una splendida serata.

Claudia Zerbini - Massimo Marsiglia

Via della Loggetta, 13 - CT
    Il proprietario - Casa Provenza B&B
    Mettete a disposizione degli ospiti i prodotti da bagno in Casa Provenza B&B? È disponibile un asciugacapelli in camera?
    In ogni bagno, si trova l'asciugacapelli e linea cortesia completa (shampoo, bagnoschiuma, sapone, spazzolino e dentifricio, set barba, pantofole e vanity set).
    Il proprietario - Casa Provenza B&B
    Casa Provenza B&B offre la connessione Wi-Fi ad Internet gratuita? È disponibile in tutte le camere?
    Connessione veloce Wi-Fi sia negli spazi interni che esterni, gratuita.
    Ristorante
    Navetta da/per aeroporto, Tour desk, Noleggio biciclette, Deposito bagagli