Beirut Indirizzo

7 opinioni su Beirut

Una capitale frizzante!

Beirut è la capitale del Libano ed è una città dalle mille sfaccettature... una più interessante dell'altra! Alcuni quartieri si trovano lungo il mare come Manara, Rouchè..., altri come Gemmazeh sono ideali per trascorrere una serata in compagnia in uno dei tanti locali che rendono la vita notturna della città, una delle più animate del Medio Oriente. A Beirut convivono edifici religiosi di ognuna delle 18 fedi praticate nel paese: sala di preghiera dei drusi, chiese ortodosse, chiese cattoliche, moschee..., inoltre in città sono presenti alcuni centri culturali davvero interessanti dove periodicamente vengono allestite mostre ed esposizioni. Le Pigeon's rocks sono invece delle particolari formazioni rocciose che sorgono a poca distanza dalla costa libanese, patrocinate dall'Unesco, sono il punto forte naturalistico della capitale.

Vacanza a Beyruth

Ho avuto il piacere di visitare Beyruth, e ne sono rimasto letteralmente affascinato! Ho soggiornato all hotel Mayflower, a 10 minuti a piedi da Hamra street, che è un pó il centro della città, quello dove c'è più "movida" accessibile a tutti!! Una zona molto viva, piena di gente e di locali, e a differenza di quello che si puó pensare, anche molto tranquilla. Da vedere poi ci sono i faraglioni, il Museo Nazionale, dove si possono trovare reperti del 3000 a.c. Da non perdere poi il centro vero e proprio, vero shopping mall di lusso, ricostruito tale quale era prima che si scoppiasse la guerra civile.

Il lungomare di Beirut

Beirut è la capitale del Libano, ma forse non tutti sanno che, nonostante la follia della ricostruzione sul modello delle città americane più grandi, tutti palazzoni e grattacieli, a Beirut si trova anche una bella spiaggia dorata che in estate viene presa d'assalto dai locali e dai turisti in cerca di mare ed abbronzatura. Durante la stagione più fresca, la spiaggia di Beirut è un ottimo luogo dove camminare e rilassarsi al tiepido sole magari aspettando e pregustando in anticipo un bel tramonto.
La spiaggia si trova poco ltre Rochè e gli scogli del piccione ed è facilmente raggiungibile con

Informazioni Beirut